vicè Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 Buongiorno, ho acquistato il Dac in oggetto per usarlo con uno streamer o pc (daphile) le entrate sono in coax, l2s e abu. L'ho collegato tramite cavo digitale in coax e devo dire che si sente molto bene, molto meglio di dac più recenti che ho provato, l'unico problema è questo: non riesco a capire, tramite l'entrata s/pdif il massimo della risoluzione accettata è 96/24 bit? La mia domanda è la seguente, se il dac appunto si chiama 192, come mai non riesco a farlo andare con questa risoluzione. Ho provato ha contattare l'assistenza ma a quanto pare non esiste più da parecchio tempo. Pertanto mi rivolgo a chi lo ha avuto. Grazie.-
antonio_caponetto Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 Ho posseduto per anni il NS 192, insieme alla sua meccanica omonima, tutt'ora in servizio permanente effettivo nel mio impianto. Il DAC 192 l'ho sempre usato con la sua meccanica e in connessione I2S. Quindi non ho esperienza diretta sul tuo problema. Dopo aver letto il tuo post, però, mi sono andato a rileggere la recensione che fu pubblicata da Audio Review (che ho conservato e che se vuoi ti mando per email). Leggendola mi pare capire che per attivare la risoluzione a 192 bisogna usare il pulsante "upsamplig" sul frontale. Nell'uso con la sua meccanica l'upsampling avveniva già a livello della meccanica, utilizzando la connessione I2S e usando un interruttore sul retro della meccanica. Nelle recensione è scritto. "Il sistema di upsampling incluso nel lettore non è attivo nei confronti del segnale presente all'uscita SP-DIF, che può essere comunque sovracampionato a cura del DAC 192."
vicè Inviato 10 Agosto 2023 Autore Inviato 10 Agosto 2023 @antonio_caponetto Grazie mille per la risposta. Lo avevo intuito, quindi ricapitolando per poter sfruttare i file 192 nativi ho bisogno del cavo l2s in entrata sul dac, ma poi non ho lo streamer con tale connessione. Esiste qualche altro modo? Grazie