zingo Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 Ciao a tutti, recentemente ho acqistato un giradischi Pioneer PL 112-D che aveva in dotazione l'oggetto di cui alla foto. Non capisco a cosa serva, ovvero, penserei ad un supporto per il peso antiskating del braccio ma guardando il manuale del giradischi non ne trovo traccia. Fa parte di un altro giradischi? era un optional? serve effettivamente a quello che penso? Grazie per i chiarimenti
Bazza Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 @zingo È la base di un braccetto per la pulizia del disco mentre gira. Tipo questo per capirsi. 1
Discopersempre2 Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 @zingo Ciao e scusami la curiosità: ma "chi" te l' ha venduto, non t' aveva parlato di questo oggetto? Un Discopersempre curioso🤔.
Tronio Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 Come ti hanno già detto, è il supporto per il braccetto con il pennellino per pulire il disco mentre gira prima o durante l'ascolto: molto probabile che il venditore abbia dimenticato di toglierlo perché anche io ho levato il pennellino, in quanto da quando ho la lavadischi non lo uso più, ma il supporto l'ho lasciato incollato con il nastro biadesivo sullo chassis del giradischi.
lafenice Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 Mia mamma, sarta, aveva un oggetto simile come supporto / guida bobine piccole di filo quando lavorava con il punto detto "a due aghi" ....
Messaggi raccomandati