Vai al contenuto
Melius Club

Clones Audio

McRyan

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, eduardo ha scritto:

mette un po' di apprensione

Effettivamente...

Inviato
3 ore fa, eduardo ha scritto:

Ascoltato no.

Ma certo che il nome del marchio mette un po' di apprensione

Con tutti gli ampli che ci sono bisogna andarsi a cercare un cinese…mah…

captainsensible
Inviato

@McRyan Sono praticamente dei gainclone  (d'altronde il nome).

TNT audio mi pare lo abbia recensito.

CS

Inviato

È più bello il mio. Scatola in alluminio e trasformatore riciclati da un vecchio alimentatore, scheda progettata su misura e lavorata al laser, 30€ di componenti, 25/50W su 8/4 Ohm, lo uso per il PC, ma dice la sua pure nell'impianto principale. Sound good.20160623_210755.thumb.jpg.03c24491b7c937a8ad64788f6e922e48.jpg

20160622_003734.jpg

• Moderatori
Inviato

Ho il risuonatore di Shumann della Clones Audio e per quel che mi riguarda va bene del resto non posso dire nulla.

Inviato

@Collegatiper ognuno cerca quello che vuole.

Ho solo chiesto se c’è qualcuno che l’avesse  ascoltato, dall’aspetto estetico lo trovo gradevole

Inoltre mi pare si parli un gran bene di Tone Winner sebbene sia cinese anch’esso e qualcuno di provata esperienza l’ha preferito ad altre elettroniche più blasonate e costose.

Io sono per i prodotti italiani ma non sempre soddisfano le mie richieste.

Dato che si chiama appunto Clones Audio il tutto dipenderà dal progetto originale ( 47 Labs giapponese) che da alcune recensioni pare sia stato addirittura migliorato.

Inviato
10 minuti fa, McRyan ha scritto:

ognuno cerca quello che vuole.

In bocca al lupo per la ricerca.

Inviato

@McRyan io, per es, non guardo la provenienza.....ho ascoltato le Lii Audio con amplificatore Line Magnetic e li ho trovati ottimi come suono, estetica e sembravano anche molto ben fatti, delle casse polacche (Pylon) e le ho trovate pure ottime, i Giapponesi tutti bei amplis, ben fatti, ben uonsnti ed affidabili, ottimi i neozelandesi Plinius anche come suono, Americani pure ma alcuni dal troppo tendente all'asciutto o viceversa, i tanto decantati Inglesi li trovo sempre ben suonanti ma meno affidabili come del resto gli Italiani....purtroppo non ho ai avuto modo d' ascoltare il Clone e se dovesse capitarmi lo farei volentieri senza alcun pregiudizio sul fatto che sia cinese poiché, ripeto, ci sono gran bei prodotti cinesi.

SALVO

• Thanks 1
Inviato

@McRyan della Clones audio a suo tempo ho ascoltato i mono pm55 , dei gainclone molto ben suonanti se abbinati a giusti diffusori, per dire il mio amico li cambiò ma per passare ad un First Watt , altro budget di spesa .

non ho dubbi che suoni bene certo il prezzo comincia ad essere importante  , dipende da te da quanto valore dai ai soldi e quanto spesso ami cambiare elettroniche.

ad esmpio il mio amico cambia spesso con acquisti a scatola chiusa  , ma lui è in pensione e i soldi per giocare non gli mancano .