minollo63 Inviato 12 Agosto 2023 Inviato 12 Agosto 2023 Dispiace sempre essere portatori di così brutte notizie, ma venerdì scorso ci ha lasciato all'età di 68 anni per una grave malattia Ron S. Peno, cantante e leader degli australiani Died Pretty. Il loro album di debutto, “Free Dirt”, pubblicato nel 1986, è ritenuto una pietra miliare del rock australiano, e non solo. Con la sua scomparsa il mondo del rock alternativo perde una delle figure più carismatiche e influenti degli ultimi decenni, che potremo comunque ricordare attraverso il patrimonio di registrazioni che ci ha lasciato assieme alla sua band. R.I.P. 🌹 Stefano R. 1
Folkman Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 Gran bel disco di metà anni 80 ( Free Dirt) R.I.P Ron
giorgiovinyl Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 Ho amato molto i Died Pretty… mi dispiace…
Morenik Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 Uno ad uno tutti i migliori della compagnia se ne stanno andando. Ron e i Died Pretty mi hanno accompagnato durante il periodo musicale per me più eccitante, quando ogni giorno c'era una sorpresa più bella di quella del giorno prima, quando mi dividevo tra i crepuscolari ed giornalisti musicali che scrivevano recensioni che erano poesie, che mi facevano sognare, che non riuscivo a risparmiare manco una lira perchè le poche che avevo andavano tutte in vinili, in dischi come Free Dirt con la fantastica "Stoneage Cinderella" che portavo a tutte le feste, insieme a "Sunspots" di Julian Cope e tutta una compagnia suonante enigmatica ma che poi alla fine tutti svolazzavano per la stanza, fumo nell'aria e cuore che usciva dal petto... Addio mio amico di un'epoca felice 1
lucze Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 Mi dispiace, visti al Verdi di Genova, Free dirt, belin che didco
Messaggi raccomandati