wow Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: Lezioni di HR e ADL ha bisogno al riguardo di un corso intensivo, hai visto con Conte e con Spalletti la differenza di stile delle due società e dei due presidenti, Andrea Agnelli da un lato ed ADL dall’altro. Mauro, stile e ogni allusione alla squadra per la quale tifi non possono stare nella stessa frase causa nuova fusione del server. Invece di nascondevi insistete a ritenere di avere stile? Ma finitela che fare ridere ...
maurodg65 Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 7 minuti fa, wow ha scritto: Direi che lo scarso rispetto dei contratti, tanto si pagano le penali, è la maggiore dimostrazione della scarsa serietà del circo calcistico. Poi non lamentiamoci se i procuratori ormai fanno il bello e il cattivo tempo. Antonio, mi sembra già di essermi spiegato a sufficienza, Spalletti non voleva più allenare il Napoli perché ADL, dopo la vittoria dello scudetto, invece che chiamarlo e discutere il rinnovo ha attivato il rinnovo automatico previsto dal contratto tramite PEC, tutto regolare sul piano formate mentre è un comportamento di “mexda” visto sul piano umano, ma ad ADL sta bene così ed i tifosi sostengono il Presidente, benissimo ma io apprezzo molto di più la dirigenza della Juventus ed Andrea Agnelli per come si è comportato con Conte, personaggio che si è comportato in modo squallido sul piano professionale con la società a mio avviso, ma che di fronte alla volontà espressa di lasciare la squadra è stato accontentato, questione di stile secondo me, ma è tutto in linea con i rispettivi personaggi. P.S. La Juventus ha come prassi di accontentare chi vuole lasciare la società e la squadra, ovviamente nel caso dei giocatori c’è anche l’aspetto legato al bilancio ed agli ammortamenti da tenere presente quindi è meno “semplice”. 1 minuto fa, wow ha scritto: Mauro, stile e ogni allusione alla squadra per la quale tifi non possono stare nella stessa frase causa nuova fusione del server. Si si certo. 😉 1
wow Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 7 minuti fa, maurodg65 ha scritto: invece che chiamarlo e discutere il rinnovo ha attivato il rinnovo automatico previsto dal contratto tramite PEC, tutto regolare sul piano formate Vedi, nel calcio deve essere tutto legale sul piano formale (e contrattuale) e basta. Poi lasciamo perdere le dietrologie e le libere interpretazioni. Altrimenti ti posso anche dire che ADL ha più volte chiesto a Spalletti di parlare di rinnovo (anche durante una famosa cena) e lui ha fatto orecchie da mercante (o da mercato, come dicevamo da piccoli)...
wow Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 2 ore fa, Jack ha scritto: Gravina E vi è andata bene. La squadra di B di una città di 200 mila abitanti (con una notevole quantità di tifosi all'estero) e una ottantina di dipendenti è stata letteralmente fatta fallire per una questione di principio tra Lega e il suo (stupido o temerario) presidente, per una questione di scadenza dei pagamenti di tributi allo Stato (con scadenze fissate da un tribunale civile).
maurodg65 Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 7 minuti fa, wow ha scritto: Vedi, nel calcio deve essere tutto legale sul piano formale (e contrattuale) e basta. Certo, in tutte le vicende personali della vita e nel lavoro, ma esistono anche le questioni di opportunità, se tu allenatore hai allenato la mia squadra per due anni ed hai vinto lo scudetto, non ti rinnovo il contratto via PEC ma ti convoco e discuto con te il rinnovo, considerando anche le tue (di Spalletti) richieste visto che hai ottenuto il massimo obiettivo possibile ed il punto non è se è corretto fregarsene e sfruttare la migliore mettere mano al portafoglio, ma se sia opportuno comportarsi diversamente, ma questa è una questione di stile e lo stile o solo si ha o non lo si ha, ADL non l’ha mai avuto.
wow Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 Ripeto, tu credi alla versione di Spalletti. Io no. Perché se tu allenatore, vuoi rinnovare, rispondi agli inviti a farlo di adl. Se hai altri disegni (e lo stiamo vedendo) non rispondi e accampi dietrologie, Pec ecc ...
maurodg65 Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 18 minuti fa, wow ha scritto: Altrimenti ti posso anche dire che ADL ha più volte chiesto a Spalletti di parlare di rinnovo (anche durante una famosa cena) e lui ha fatto orecchie da mercante (o da mercato, come dicevamo da piccoli)... 19 Aprile 2023 https://www.napolimagazine.com/mobile/in-evidenza/articolo/cds-lettera-di-adl-a-spalletti-lo-scorso-19-aprile-per-annunciargli-il-rinnovo-il-retroscena “…Una lettera, così fredda e formale, gli è appena stata recapitata, contiene qualche frase complimentosa per la stagione e soprattutto annuncia che è stato esercitato il diritto d’opzione per il rinnovo del contratto sino a giugno 2024 attraverso una Pec".
Jack Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 @wow n dir cazzate che hai 60 anni... credi parlare di una piccola buona amministrata società del sud italia? il calcio italiano chiude senza la juventus... è andata bene alla serie A che agnelcànno che capisce poco di tutto e niente di calcio e ci ha altri grattacapi per cui aggiungerne ancora era eccessivo per il suo bi neurone. L'ultima volta che hanno rotto il cà alla juve i diritti della B valsero il doppio di quelli della A. Sky prima faceva vedere la B e poi nei ritagli pure la A... mettiti in bolla
wow Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 @maurodg65 Mauro, stiamo dietro alle ricostruzioni del corriere dello sport. Ma anche se fosse, se non vuoi che venga esercitato il diritto di opzione non lo metti in contratto. Stop. Capisci benissimo che ogni clausola del genere ha un costo per chi può esercitarla. Capisco che ormai i contratti sono carta straccia. Stile o non stile...
Jack Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 ADL gestisce il Napoli SSC, pure nel suo piccolo valore, per quello che è: un'azienda che produce uno show. Se sigla un contratto che prevede il rinnovo automatico per un anno alo stesso prezzo, quello utilizza. Spalletti se avesse voluto un rinnovo più ricco arrivava in fondo e negoziava un nuovo più vantaggioso contratto. ADL avrebbe potuti essere un ottimo leader per il lato italiano nel portare le migliori squadre italiane nel professionismo non dilettantesco che si profilava. Ma non è detto, c'è spazio ancora. Attendiamo che si tolgano di mezzo i pulciosi cinesi da Milano e vediamo se non si fa una lega pro seria. Ora ancora più impellente visto i nuovi pervenuti saudi
maurodg65 Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 9 minuti fa, Jack ha scritto: Se sigla un contratto che prevede il rinnovo automatico per un anno alo stesso prezzo, quello utilizza. Spalletti se avesse voluto un rinnovo più ricco arrivava in fondo e negoziava un nuovo più vantaggioso contratto. Formalmente nulla da eccepire, la conseguenza è quella che abbiamo potuto vedere e l’allenatore, che dopo aver vinto uno scudetto si sarebbe aspettato un trattamento diverso, ha dato forfait. Giusto o sbagliato nella vita esistono la corretta forma contrattuale e la sostanza dei rapporti umani, se speri di gestire un gruppo di persone facendo valere esclusivamente le prime non vai distante nella vita come nel lavoro, è da alcune cose che hai scritto relativamente ai collaboratori che hai avuto nelle tue aziende tutto mi fa pensare che tu non ti sia mai comportato come ADL, almeno con i tuoi migliori collaboratori. Il discorso aumento ingaggio rientra nelle logiche precedentemente esposte, si può anche non concedere, ma la forma ha la sua importanza.
Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Agosto 2023 Amministratori Inviato 16 Agosto 2023 Nessuno, tranne spalletti, adl e i loro legali, può sapere esattamente cosa c'è scritto nell'accordo. ma che ci fosse un accordo tra napoli e spalletti lo sapeva pure l suocera novantenne di mio fratello, che non sa la differenza tra serie a e calcio dilettanti. prima di contattare spalletti gravina avrebbe dovuto interpellare il napoli, non dare per scontato il contenuto di un accordo a lui ignoto, le soluzioni si trovano se entrambe le parti le vogliono trovare, non è bello mettere la controparte di fronte al fatto compiuto tanto io so gravina e gli altri so nessuno già il contratto con mancini è stato u errore, anche la donna delle pulizie mi deve dare un preavviso in caso voglia andarsene, possibile che i soloni della lega non abbiano pensato ad una norma di questo tipo? o pensavano che era meglio non prevedere vincoli sempre con la sicurezza che gravina può licenziare mancini in qualunque momento ma che mancini non se ne sarebbe mai andato di botto
maurodg65 Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 21 minuti fa, wow ha scritto: Ma anche se fosse, se non vuoi che venga esercitato il diritto di opzione non lo metti in contratto. Stop. Capisci benissimo che ogni clausola del genere ha un costo per chi può esercitarla. Capisco che ormai i contratti sono carta straccia. I contratti non sono certamente carta straccia e la clausola ad ADL non è sicuramente costata nulla perché Spalletti è stato preso da inattivo, non allenava, quindi o così o pomì, ma va benissimo qui il punto non è la legittimità delle clausole sottoscritte ma la sostanza umana dei rapporti di lavoro, esistono ruoli e competenze e un rispetto istituzionale da riconoscere per ogni incarico ricoperto alla persona che lo ricopre, ma il rispetto istituzionale per la persona è una cosa, quello umano un altro.
Jack Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 31 minuti fa, maurodg65 ha scritto: se speri di gestire un gruppo di persone facendo valere esclusivamente le prime non vai distante nella vita come nel lavoro, è da alcune cose che hai scritto relativamente ai collaboratori che hai avuto nelle tue aziende tutto mi fa pensare che tu non ti sia mai comportato come ADL, almeno con i tuoi migliori collaboratori. no? stai fresco. relazioni assolutamente civili ed amichevoli ma regole ferree. La cultura dei rapporti di lavori in svizzera è molto diversa dal bizantinismo relazionale italiano. A fine anno si discuteva la prestazione nel mitarbaitergespräch e si concordava l'aumento se c'erano condizioni e merito. Sennò la porta era molto ben raggiungibile. Si chiama serietà e igiene manageriale ma è una cosa reciproca. In zona tedesca è ancor più stressato il concetto. NB... Io ne ho avuta una di aziendina quali "LE TUE aziende" ... già quella mi ha stufato dopo 5-6 anni, l'hanno "ereditata" i miei ragazzi, realizzato il necessario per i prossimi 50 anni ciaooooneee... sono un fannullone ideologico prestato momentaneamente al lavoro per disgrazia di nascita
maurodg65 Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 4 minuti fa, Jack ha scritto: A fine anno si discuteva la prestazione nel mitarbaitergespräch e si concordava l'aumento se c'erano condizioni e merito. E di cosa stiamo parlando scusa? Ti confronti e discuti, se ci sono le condizioni si valutano premi od aumenti, a Spalletti niente di tutto questo eppure ha ottenuto l’obiettivo massimo e non è neppure stato “ricevuto in udienza” per parlare e valutare, una PEC e via, persino licenziare così senza prima un confronto personale è a mio avviso sbagliato, ma almeno in quel caso potrebbe essere spiegabile, anche se non giustificato.
piergiorgio Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 56 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: Nessuno, tranne spalletti, adl e i loro legali, può sapere esattamente cosa c'è scritto nell'accordo. Sottovaluti gli utenti di melius...loro sanno tutto
Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Agosto 2023 Amministratori Inviato 16 Agosto 2023 @piergiorgio è vero, grazie a sofisticati cavi audiofili erano presenti in incognito in tutte le fasi di stesura del documento
dec Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 @piergiorgio @cactus_atomo CIA = Commando Intelligence Audiophiles
Messaggi raccomandati