Vai al contenuto
Melius Club

Auricolari BT da usare in palestra

Messaggi raccomandati

Inviato

Posto qui perché non è che sia proprio alla ricerca di un suono audiofilo a me serve x distrarmi e soprattutto non sentire quella musicaccia di c@cc@ che solitamente mettono nelle palestre

In genere lo smartphone lo chiudo nell'armadietto per non avere rotture di balle x quell'oretta e mezza in cui mi alleno.

Porterei il mio Hidizs A80 PRO e possiedo già degli auricolari (tra l'altro comodi perché hanno l'archetto che si mette dietro l'orecchio) ma hanno il filo che in palestra non è proprio comodo.

Ho appena scoperto che il mio Hidizs ha la connessione BT da qui l'idea di buttare 50/100 € x non sentire la musica della palestra :classic_biggrin: qualche idea su cosa comprare?

Ho visto queste ma temo possano essere troppo scadenti soprattutto per il livello del mio Hidizs ... esperienze?

https://amzn.eu/d/d2S9Odo

Inviato

Io uso le bose sport, ma costano un po' di più di 100 euro. 

Inviato

Eviterei gli auricolari durante gli allenamenti.

Meglio le cuffie.

Ma meglio ancora niente.

• Melius 2
Inviato

@Panurge  cerco e valuto grazie

@samana niente ? perché ?  :classic_ohmy:  c'é un sacco di gente che li usa , mi devo rassegnare ad avere la "musicaccia palestrosa" ? :classic_sad:

Inviato

Mio figlio ha cuffie chiuse  delle Sony che attenua il rumore esterno. Vedi su Amazon il mod non ricordo 

Inviato
7 minuti fa, Gaspyd ha scritto:

niente ? perché ? 

Gli auricolari se non badi bene a pulirli ed a disinfettarli bene alla fine di ogni sessione di allenamento possono provocare infezioni.

E’ capitato a mio fratello che li usava durante gli allenamenti di pugilato.

Non voglio certo scoraggiarti, ma usare auricolari o cuffie durante l’attivita’ fisica lo trovo sbagliato in quanto inficiano la concentrazione.

La musicaccia, che dire? Ce la dobbiamo sorbire, sono tempi disgraziatissimi.

Inviato

è un problema, anni fa provai delle cuffie proprio nel tentativo di annegare la m.rda autotunato-bofonchiata della palestra (intervallata da pubblicità ancor più fastidiosa) ma anche con quelle a-tappo-di-silicone dovevo alzare troppo il volume per coprire decentemente le cacofonie.  

Risolvemmo venendo a patti col titolare: Dopo le 19 (orario degli anziani inclini alla bonvivenza) solo musica nei limiti della decenza, ha delle playlist collaudate che sono sempre quelle, non tutto è decente,  ma almeno non urtano i nervi.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
1 ora fa, gbale ha scritto:

Mio figlio ha cuffie chiuse  delle Sony

Vedo anche gente che si allena con cuffie enormi invece di microscopici auricolari. Saranno senz'altro meglio ma dubito riuscirei a sopportarle 🙄

Tra caldo e sudore ....

Inviato

@Gaspyd lobso ma è l'unico modo per farti i razzi tuoi. Ma a sentire lui non è così disdicevole. E ha pure auricolari Apple da 250 Eur ma usa la Sony penso sui 150. 

Inviato
5 ore fa, samana ha scritto:

ma usare auricolari o cuffie durante l’attivita’ fisica lo trovo sbagliato in quanto inficiano la concentrazione

Pienamente d'accordo.

• Melius 1
Inviato

Sì ma anche avere la musica di cacca in sala non è che aiuti molto a concentrarsi eh .... 😁

Comunque ci penso un po' su, la scimmia dell'acquisto sembra essersi assopita 😅

E che a pensarci meno roba porto in sala meglio è 🙄

Inviato

@samana Madò, un pesantissimo anatema contro la cuffia e gli auricolari.

oltretutto a mio parere abbastanza farcito di inesattezze.

Con tutto il rispetto francamente sei esagerato.

Inviato
7 ore fa, Guru ha scritto:

Pienamente d'accordo.

Pure tu? Non stiamo parlando di competizioni, gare e via dicendo ma di singola attività di allenamento e palestra: di quale concentrazione parlate?

A me la musica mi fa fare pure qualche chilometro in più. 

Certo è importante quando ci si ottura le orecchie con la musica prestare anche attenzione e farlo in sicurezza. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Un conto correre 45 min all'aperto col rumore degli uccellini. Un conto stare in palestra tra cambi di attrezzi pulizia e video music a palla coi maneskin e cose varie e cxli di donne. Ma di che concentrazione mai uno ha bisogno. Anzi

• Melius 1
Inviato

Comunque... la sezione cuffia proprio no?

Abbiamo chili e chili di thread su cuffie, auricolari, iem, con filo e senza, con NC e senza, ecc..

• Melius 1
Inviato

@djansia direi che hai centrato perfettamente il punto, anzi, i punti… 😉

Inviato
2 ore fa, djansia ha scritto:

Comunque... la sezione cuffia proprio no?

Sì hai ragione mi sa che ho sbagliato sezione 😇

Comunque la penso come te, un conto è allenarsi tra i suoni e i profumi rigeneranti della natura e un conto è farlo tra i rumori di una caotica palestra. Anzi le cuffie potrebbero addirittura aumentata la concentrazione invece che toglierla  🙄

Vabbè ormai sono in questa sezione (a meno che gli admin non spostano)

Hai qualche modello da consigliare considerando l'uso esclusivo che dovrei farne?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji