Vai al contenuto
Melius Club

Valvole

Samy59

Messaggi raccomandati

Inviato

Grazie a tutti per i consigli, e se vi viene qualche altra idea sarà gradita. Buon ferragosto a tutti voi.

Inviato

Ora con i monitor invece delle venere è meglio un single ended oppure un push and pull? Musicalmente quali sono le differenze?

Inviato

@Collegatiper Cuao, scusami se ti disturbo, giorni fa mi ha consigliato le Omega super 3i monitor system, ma ho l’impressione che questi monitor non sono distribuiti in Italia, mi sai dire qualcosa a riguardo? Grazie

Inviato
15 ore fa, Samy59 ha scritto:

Cuao, scusami se ti disturbo, giorni fa mi ha consigliato le Omega super 3i monitor system, ma ho l’impressione che questi monitor non sono distribuiti in Italia, mi sai dire qualcosa a riguardo? Grazie

Ciao, nessun disturbo: ci mancherebbe!!!

Come scrivevo sopra:

“Ho ascoltato i super alnico monitor di taglia superiore, molto buoni per me.

Un amico dagli USA mi ha riportato una similitudine con i piccoli, eccetto x un basso ancor più leggero. Vista la micro stanza…”

Mi risulta che Playstereo venda i prodotti Omega, sicuramente i Super Alnico Monitor.
Credo che anche Omega stessa spedisca in Italia...

Ad ogni modo visto che ti trasferirai in altro ambiente attenderei…

Inviato

@Collegatiperio nel frattempo ho installato delle Monitor Audio Bronze 2. Anche tu pensi che in una stanza piccola come la mi le Sonus Faber Venere 3.0 siamo inascoltabili?

Inviato
3 ore fa, Samy59 ha scritto:

Collegatiperio nel frattempo ho installato delle Monitor Audio Bronze 2. Anche tu pensi che in una stanza piccola come la mi le Sonus Faber Venere 3.0 siamo inascoltabili?

Inviato

Ciao, io in 10mq ho il Mastersound Compact 845 e diffusori a tre vie della WLM. Va tutto benissimo. Grazie

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 22/8/2023 at 14:11, Samy59 ha scritto:

@Collegatiperio nel frattempo ho installato delle Monitor Audio Bronze 2. Anche tu pensi che in una stanza piccola come la mi le Sonus Faber Venere 3.0 siamo inascoltabili?

Se hai potuto provare i due tipi di diffusori nel tuo ambiente dovresti dirci tu cosa preferisci,al di là delle teorie e di quello che gli altri forumer possono ipotizzare......

Saluti 

Andrea

• 5 settimane dopo...
Inviato

@Lucasanallora ho seguito il tuo consiglio ed ho installato delle Monitor Audio Bronze 2 che avevo na alla fine mi sono reso conto che avevo ragione io. Le Sonus Faber Venere 3.0 suonano splendidamente nel mio piccolo ambiente e questo a dimostrazione che la teoria spesso non ha il minimo riscontro nella pratica. Se non ci credi ti invito per un ascolto.