one4seven Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 E poi sparati a tutto volume questo pezzo (non sta nell'album che ti ho linkato sopra, ma in quello successivo https://www.discogs.com/master/25210-The-Chemical-Brothers-Surrender ) Buon divertimento. 2
Dufay Inviato 14 Agosto 2023 Autore Inviato 14 Agosto 2023 13 minuti fa, one4seven ha scritto: Duffy, da quando hai scoperto i bassi e lo streaming, sembri un bambino in un negozio di giocattoli I bassi li ho scoperti da 30 anni... Negli anni novanta avevo un cinque vie con subwoofer Ciare in carico simmetrico. Lo streaming in effetti nonostante fossi scettico per uno curioso come me è una mano santa. Cassa di 26 anni fa ancora esistente... 1
Mighty Quinn Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 @Dufay però l'ambiente è cambiato, quello attuale ha molta più personalità 2
one4seven Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 @Dufay Eh allora ti è rimasto solo un passaggio da fare... il più difficile: liberarti della fuffa aifai che ancora ti è rimasta, ed ascoltare più musica possibile. Ma mi pare che questa strada te la sei aperta con lo streaming, e la direzione sembra essere quella giusta.
rcf Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 L'ascolto volentieri coi miei Grundig, non servono i wooferoni😄
Dufay Inviato 14 Agosto 2023 Autore Inviato 14 Agosto 2023 2 minuti fa, one4seven ha scritto: Eh allora ti è rimasto solo un passaggio da fare... il più difficile: liberarti della fuffa aifai che ancora ti è rimasta, ed ascoltare più musica possibile. Ma mi pare che questa strada te la sei aperta con lo streaming, e la direzione sembra essere quella giusta Eh no il problema è che c'è fuffa ma c'è anche sostanza. Io mi permetto di ascoltare sta roba ma anche tutt'altra roba. Cosa che se ti fai un impianto secondo certi parametri diciamo basici non puoi fare
one4seven Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Io mi permetto di ascoltare sta roba ma anche tutt'altra roba. Vedi... oramai l'avrai capito, credo. Di musica interessante ce n'è una valanga, in lungo e largo, in ogni genere e modo. Aldilà dei (sacrosanti) gusti personali, non esistono limiti di "permesso". La "sostanza" del timbro del violino e del quartetto d'archi è solo una parte dell'insieme. C'è molto, molto, altro da conoscere e provare. Dove stai scoprendo, e mi fa piacere, che ci vuole altrettanta sostanza. 1
CDJ Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 Io ascolto esclusivamente musica elettronica anche Techno o altri generi vicini sia in sottofondo sia a volume importanti e anche in cuffia naturalmente. L'impianto che utilizzo è quello in firma probabilmente non sarà un eccellenza comunque lo reputo buono
Dufay Inviato 14 Agosto 2023 Autore Inviato 14 Agosto 2023 Adesso, one4seven ha scritto: Aldilà dei (sacrosanti) gusti personali, non esistono limiti di "permesso" Esistono eccome. Certa musica ascoltate in impianti messi su secondo certi canoni non audiofili risultano realmente inascoltabili
Amministratori cactus_atomo Inviato 14 Agosto 2023 Amministratori Inviato 14 Agosto 2023 la techno per me è parente del metl, la trovo inascoltabi per ascolti prolungati, non reggo le spl elevate, comunque the fqt of the lnd dei podigi ce l'ho anche se non è il mio album preferito. ogni tnto mi piace variare e provare ad ascoltare cose sulla carta per me ostiche o a riascoltare coe che in passato avevo scartato. ci vuole tempo per apprezzare le novità e non servono impianti speciali per godere della musica
CDJ Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 2 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: non servono impianti speciali per godere della musica Giusto
one4seven Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 Il video di Smack my bitch up su YouTube è ancora sotto censura Ma te pensa, dopo tutti sti anni. Però su Vimeo no. 1
niar67 Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 @Dufay ..non dirlo a me,l'altro giorno mi ascoltavo un pezzo di video di Tomorrowland,per curiosità ho misurato i dB con un fonometro,con il sistema a "regime" sono arrivato a 115dB,e un woofer con sospensione sfondata del sub.....c'è da dire che il B2-70 ha un po di anni sul groppone e le sospensioni in foam non sono il massimo per la durata..... Saluti Andrea
one4seven Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 Lo consigliamo un classico imprescindibile a Duffy? https://www.discogs.com/master/565-Aphex-Twin-Selected-Ambient-Works-85-92 2
Armando Sanna Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 8 ore fa, Dufay ha scritto: Chi di voi riesce ad ascoltare techno? Se per techno intendi gruppi tipo Leftfied, Chemical Brothers, Underworld, Prodigy… Io li ascolto molto volentieri …
captainsensible Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 Il giorno che deciderò di ascoltare la techno come si deve me ne andrò ad un rave come si deve CS 1
one4seven Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 @captainsensible ci vuole il fisico per i rave
Dufay Inviato 14 Agosto 2023 Autore Inviato 14 Agosto 2023 1 ora fa, rcf ha scritto: L'ascolto volentieri coi miei Grundig, non servono Contento tu .. I bassi da 35 a 60 hz stanno praticamente costantemente sopra di 20 decibel riparto al resto . Quindi se ascolti con i medi e gli acuti a 90 DB i bassi stanno a 110... Il primo pezzo di chemical Brothers sono meno estremi
Messaggi raccomandati