Vai al contenuto
Melius Club

Techno e HiFi.

Messaggi raccomandati

Inviato
13 minuti fa, one4seven ha scritto:

Duffy, da quando hai scoperto i bassi e lo streaming, sembri un bambino in un negozio di giocattoli

I bassi li ho scoperti da 30 anni...

Negli anni novanta avevo un cinque vie con subwoofer Ciare in carico simmetrico.

Lo streaming in effetti nonostante fossi scettico per uno curioso come me è una mano santa.

Cassa di 26 anni fa ancora esistente...

IMG-20230716-WA0005.jpg

• Melius 1
Mighty Quinn
Inviato

@Dufay però l'ambiente è cambiato, quello attuale ha molta più personalità

:classic_wink:

• Haha 2
Inviato

@Dufay Eh allora ti è rimasto solo un passaggio da fare... il più difficile: liberarti della fuffa aifai che ancora ti è rimasta, ed ascoltare più musica possibile. Ma mi pare che questa strada te la sei aperta con lo streaming, e la direzione sembra essere quella giusta.

Inviato

L'ascolto volentieri coi miei Grundig, non servono i wooferoni😄

Screenshot_2023-08-14-16-58-33-24_04e03425392fc155c003bf4da0c67f74.jpg

Screenshot_2023-08-14-16-58-55-81_04e03425392fc155c003bf4da0c67f74.jpg

Inviato
2 minuti fa, one4seven ha scritto:

Eh allora ti è rimasto solo un passaggio da fare... il più difficile: liberarti della fuffa aifai che ancora ti è rimasta, ed ascoltare più musica possibile. Ma mi pare che questa strada te la sei aperta con lo streaming, e la direzione sembra essere quella giusta

Eh no il problema è che c'è fuffa ma c'è anche sostanza.

Io mi permetto di ascoltare sta roba ma anche tutt'altra roba.

Cosa che se ti fai un impianto secondo certi parametri diciamo basici non puoi fare

Inviato
2 minuti fa, Dufay ha scritto:

Io mi permetto di ascoltare sta roba ma anche tutt'altra roba.

Vedi... oramai l'avrai capito, credo. Di musica interessante ce n'è una valanga, in lungo e largo, in ogni genere e modo.

Aldilà dei (sacrosanti) gusti personali, non esistono limiti di "permesso".

La "sostanza" del timbro del violino e del quartetto d'archi è solo una parte dell'insieme. C'è molto, molto, altro da conoscere e provare. Dove stai scoprendo, e mi fa piacere, che ci vuole altrettanta sostanza.

• Melius 1
Inviato

Io ascolto esclusivamente musica elettronica anche Techno o altri generi vicini sia in sottofondo sia a volume importanti e anche in cuffia naturalmente. L'impianto che utilizzo è quello in firma probabilmente non sarà un eccellenza comunque  lo reputo buono

Inviato
Adesso, one4seven ha scritto:

Aldilà dei (sacrosanti) gusti personali, non esistono limiti di "permesso"

Esistono eccome.

Certa musica ascoltate in impianti messi su secondo certi canoni non audiofili risultano realmente inascoltabili

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

la techno per me è parente del metl, la trovo inascoltabi per ascolti prolungati, non reggo le spl elevate, comunque the fqt of the lnd dei podigi ce l'ho anche se non è il mio album preferito. ogni tnto mi piace variare e provare ad ascoltare cose sulla carta per me ostiche o a riascoltare coe che in passato avevo scartato. ci vuole tempo per apprezzare le novità e non servono impianti speciali per godere della musica

Inviato
2 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

non servono impianti speciali per godere della musica

Giusto

Inviato

Il video di Smack my bitch up su YouTube è ancora sotto censura :classic_biggrin:

Ma te pensa, dopo tutti sti anni. :classic_laugh:

Però su Vimeo no.

• Melius 1
Inviato

@Dufay ..non dirlo a me,l'altro giorno mi ascoltavo un pezzo di video di Tomorrowland,per curiosità ho misurato i dB con un fonometro,con il sistema a "regime" sono arrivato a 115dB,e un woofer con sospensione sfondata del sub.....c'è da dire che il B2-70 ha un po di anni sul groppone e le sospensioni in foam non sono il massimo per la durata.....

Saluti

Andrea 

Armando Sanna
Inviato
8 ore fa, Dufay ha scritto:

Chi di voi riesce ad ascoltare techno?

Se per techno intendi gruppi tipo  Leftfied, Chemical Brothers, Underworld, Prodigy…

Io li ascolto molto volentieri …

captainsensible
Inviato

Il giorno che deciderò di ascoltare la techno come si deve me ne andrò ad un rave come si deve :classic_biggrin:

CS

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, rcf ha scritto:

L'ascolto volentieri coi miei Grundig, non servono

Contento tu ..

I bassi da 35 a 60 hz stanno praticamente costantemente sopra di 20 decibel riparto al resto .

Quindi se ascolti con i medi e gli acuti a 90 DB i bassi stanno a 110...

Il primo pezzo di chemical Brothers sono meno estremi