Berico Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 Io arrivo ai yellowjakets per me sono quasi tecno 1
one4seven Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 @CDJ Grazie! Io sono un ascoltatore "generico", per cui mi fermo quasi sempre ai "lavori originali". Una ulteriore cosa che gli audiofili ignorano invece, è che il loro amato vinile, di fatto è sopravvissuto nei '90 solo grazie a generi come questo e affini. Ebbene si, il supporto d'elezione dell'elettronica ed affini è sempre stato l'LP, nonostante il genere si sia sviluppato principalmente in piena era digitale.
one4seven Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 12 minuti fa, Berico ha scritto: Io arrivo ai yellowjakets per me sono quasi tecno LOL 1
Dufay Inviato 14 Agosto 2023 Autore Inviato 14 Agosto 2023 2 minuti fa, one4seven ha scritto: si, il supporto d'elezione dell'elettronica ed affini è sempre stato l'LP, nonostante il genere si sia sviluppato principalmente in piena era digitale Mi pare che ascoltare certa roba con lp sia come darsi delle martellate nelle parti basse
one4seven Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 3 minuti fa, Dufay ha scritto: Mi pare che ascoltare certa roba con lp sia come darsi delle martellate nelle parti basse Ti pare, ma non è così.
Berico Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 @Dufay ma non sei mai andato all’area city o all’ alter ego ?
one4seven Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 @Dufay Uscendo un pò "di lato" ti do un altro consiglio di ascolto. E' stato ed è tutt'ora uno dei miei dischi preferiti in assoluto di elettronica, ben amalgamata con IDM, Post Rock, Ambient e Shoegaze. Vabbè.. lascia perdere le definizioni. Ascolta e basta. Sono Italiani, di Genova. Sconosciuti qui da noi, ma non al di fuori dei nostri confini. Secondo me, potrebbe essere un disco che ti prende... https://www.discogs.com/master/78356-Port-Royal-Afraid-To-Dance 1
Armando Sanna Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 Questo gruppo mi piace molto, peccato che gli ultimi lavori non siano più all’altezza dei precedenti … 2
Armando Sanna Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 Quest’album forse è la pietra miliare della Techno … 2
Paolo_AN Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 @Dufay Giusto ieri stavo ascoltando questa bella produzione... Non è propriamente Techno ma vi sono vari interventi che ne riprendono il carattere. Beh questi lavori, di cui ho varie pubblicazioni, sono comunque curatissimi e ripropongono musica sì artificiale - nel senso che è stata generata principalmente da strumenti elettronici - ma ottimamente arrangiata, ben registrata e con una scena 3D assolutamente solida ed estesa (anch'essa artificiale, ovviamente). Non sono dischi per settare un sistema HiFi, ma ti dicono senz'altro se lo è ed in che misura.
alexis Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 Trentemoeller, non è techno ma Electro di grandissimo effetto.. almeno da me. 1
indifd Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 Gran bel thread, mi ha fatto ricordare i bei tempi (anni 90) del Maffia di Reggio Emilia, enorme riconoscenza al suo fondatore (bancario NB) che ci ha portato il meglio da UK e USA per diversi anni tra cui un mitico DJ set di Will White (Propellerheads - Wall of Sound), ai tempi venivano da tutto il nord Italia in quel vecchio capannone dietro la ferrovia ... Wall of Sound, Skint, Breakbeat, Drum & Bass, Transglobal Underground e molto altro era una "antenna" che ci collegava con il meglio di quel periodo IMHO 1
Dufay Inviato 15 Agosto 2023 Autore Inviato 15 Agosto 2023 Ad a un certo punto non si scoccia dei bassi e ascolta questo.. Potendolo fare
one4seven Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 59 minuti fa, Dufay ha scritto: Ad a un certo punto non si scoccia dei bassi Ahi ahi... grave errore pensare che elettronica in generale e techno in particolare si tratta solo di bassi. Andiamo indietro nel tempo... al primo vagito? La techno nasce sostanzialmente qui > https://www.discogs.com/master/2786-Manuel-Göttsching-E2-E4 (PS. l'altro giorno ho trovato al mercatino la prima stampa mint in LP di E2-E4, ma volevano 100€.. per ora ho desistito ) 1
Dufay Inviato 15 Agosto 2023 Autore Inviato 15 Agosto 2023 6 minuti fa, one4seven ha scritto: ... grave errore pensare che elettronica in generale e techno in particolare si tratta solo di bassi Togli i bassi e togli pratica il 90% alla techno e il 50% alla musica elettronica in genere. In pratica è quasi sempre un martellamento continuo. Come adesso . Io ho una residenza limitata 1
Messaggi raccomandati