one4seven Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 I riferimenti live, se uno li vuole per l'hi fi, ci sono per ogni genere. L'elettronica poi, a maggior ragione. È maniacale l'attenzione al suono di quelli che fanno elettronica (intesa ad ampio spettro, naturalmente). Nonostante spesso si trovano a suonare in ambienti non proprio acusticamente ottimali... Diciamo... Qui i port-royal che eseguono un pezzo dell'album Afraid to Dance (segnalato qualche post fa) 1
Dufay Inviato 20 Agosto 2023 Autore Inviato 20 Agosto 2023 Ci sono poi brani con laaggior parte di energia sotto i 40 hz... Secondo me molti di voi vedono i woofer muoversi ma non sentono niente o quasi . 1
CDJ Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 @Dufay wow i miei diffusori (Paradigm Founder 120H) ti ringraziano bassi sublimi. Dopo provo in cuffia...
Dufay Inviato 20 Agosto 2023 Autore Inviato 20 Agosto 2023 35 minuti fa, CDJ ha scritto: @Dufay wow i miei diffusori (Paradigm Founder 120H) ti ringraziano bassi sublimi. Dopo provo in cuffia Grazie notate le tonalità differenti in gamma ultra bassa ?
Chill Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 Il 14/8/2023 at 10:00, Dufay ha scritto: Chi di voi riesce ad ascoltare techno? Techno tutta la vita Alcuni nomi altisonanti: Enrico Sangiuliano, Lilly Palmer, Alignment, Charlotte de Witte, Adam Beyer, Paul Kalkbrenner, Christian Craken, Deborah de Luca, Francesca Lombardo, Space92.... ce ne sono tantissimi e ognuno, per quanto strano possa sembrare, ha la propria impronta sia musicale che artistica, nel senso delle performance sul mix dal vivo.
Dufay Inviato 3 Settembre 2023 Autore Inviato 3 Settembre 2023 Adesso, Chill ha scritto: Techno tutta la vita Magari svariando ogni tanto
Chill Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 Il 14/8/2023 at 10:30, Collegatiper ha scritto: A volte quando gioco con le macchine metto su Borjs Breicha…non so se è techno però… Dark Techno, per la precisione
Chill Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 4 minuti fa, Dufay ha scritto: Magari svariando ogni tanto Sì certo.... spazio continuamente attraverso tutte le sfumature dell'Elettronica, anche la più leggera (Ambient, Downtempo, Chillout eccetera) 1
Chill Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 Il 14/8/2023 at 10:39, Dufay ha scritto: La musica elettronica esiste da 40 anni almeno me in pratica solo i kraftwerk si ascoltavano rarissimamente in ambito audiofilo Se ti capita cerca qualcosa di Giorgio Moroder
one4seven Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 14 minuti fa, Dufay ha scritto: Magari svariando ogni tanto E allora svaria... https://www.discogs.com/it/master/52323-Kruder-Dorfmeister-The-KD-Sessions È del 1998, ma nel 2014 ci ha messo le mani nientepopodimeno che Bernie Grundman...
Chill Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 @one4seven No, ma è vero sai.... ho tanti CD del genere "Soft" e sono davvero bellissimi.... anzi, con l'impianto in salotto ascolto quasi solo Softronica.... è con l'impianto pro in studio che mi scateno con la Techno più tosta
Chill Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 https://www.youtube.com/watch?v=lmeemM0cUrM Comunque, a scanso di equivoci, io personalmente per "Techno", come centratura di genere, intendo questo.... tutto ciò che sta sopra o sotto sono sfumature
one4seven Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 @Chill capisco perfettamente il tuo punto di vista, ha la sua logica
CDJ Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 32 minuti fa, Dufay ha scritto: Magari svariando ogni tanto Dubstep,Drum and bass ect.ect. 1
Messaggi raccomandati