azn131 Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 33 minuti fa, Chill ha scritto: Deborah de Luca Dio mio, evitiamo di associare certi nomi ad un genere come la techno. Ora vanno di moda queste fantomatiche dj tutte di bell'aspetto ma che non c'azzeccano nulla con l'arte del djing e con la composizione musicale techno. Piuttosto, se di techno si vuole parlare, consiglio di partire dagli anni 80 con il genere New Beat/Hard Beat nato in Belgio (Belgium Sound), tutta la roba che veniva trasmessa nei club come il Boccaccio. Aggiungiamo la produzione olandese e tedesca nonché quella italiana, tutti Paesi che hanno detto la loro in fatto di techno, trance e house.
one4seven Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 Poro Duffy, lui voleva solo far sapere al pubblico che il suo impianto pompava e si ritrova con un trattato sulla techno. 😂 1
Chill Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 @azn131 Sono d'accordo ma solo in parte. Ho fatto qualche nome, citando anche la nostrana de Luca, ma ne potrei fare una miriade. Se vogliamo discutere di "old school", allora è un altro argomento, completamente.... mi basta pensare a nomi come Carlo Di Roma, Emmanuel Top, CJ Bolland, Gianni Parrini.... ma anche Era Vulgaris, Ricky Le Roy, DJ Mathis, Igor S, Roland Brant, Miro, Mass Effect, Y.O.M.C., Poseidon.... Alcuni di questi sono ancora in attività, per inciso. Qui si parla della Dream Techno, genere che ormai è sostanzialmente scomparso dalle scene, eccezion fatta per qualche evento specifico (revivals organizzati ad hoc per la maggiore, o serate a tema) e pochi DJs "attuali" e giovani che si possono contare sulle dita di una mano (Frankyeffe, uno su tutti). Ma io davo per scontato che si parlasse di Techno "dei giorni nostri". Ad ogni modo, se il messaggio è questo, sono totalmente in sintonia con te: Dream Techno dieci a zero contro la roba di adesso.
CDJ Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 6 minuti fa, one4seven ha scritto: Poro Duffy, lui voleva solo far sapere al pubblico che il suo impianto pompava e si ritrova con un trattato sulla techno. È caduto nella trappola di una minoranza sssssilensiosa.... 2
Chill Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 3 minuti fa, CDJ ha scritto: È caduto nella trappola di una minoranza sssssilensiosa Qui nel Nordest Italia, dai 90 ai 2000 siamo stati abituati bene
Chill Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 https://www.youtube.com/watch?v=MrJOtKrTknU Cioè.... ne vogliamo parlare.... (da ascoltare tutta però)
one4seven Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 @CDJ @Chill Posso fare una divagazione, credo, simpatica? Ve lo ricordate Albanese, in "Uomo d'acqua doce"? Spettacolo! 1
Chill Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 https://www.youtube.com/watch?v=znyfEz6YPgI Altro pezzone che adoravo....
Chill Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 4 minuti fa, one4seven ha scritto: Ve lo ricordate Albanese, in "Uomo d'acqua doce"? Spettacolo! Ahahahahahahahahahaaaahahhahaa......... Sì sì ricordo
Chill Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 Il 14/8/2023 at 22:06, one4seven ha scritto: Sono Italiani, di Genova. Sconosciuti qui da noi, ma non al di fuori dei nostri confini. Ho ascoltato il video che hai linkato dei Port-Royal.... non li conoscevo, grazie per la condivisione. Come genere mi ricordano un po' gli Honeyrooth, non so se hai presente....
Gici HV Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 1 ora fa, Chill ha scritto: Cioè.... ne vogliamo parlare.... (da ascoltare tutta però) A me sono bastati 10 secondi per trovarla fastidiosa... ..ma se a te piace va benissimo. 1
CDJ Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 1 ora fa, Chill ha scritto: Cioè.... ne vogliamo parlare.... (da ascoltare tutta però) Pete Tong- Essential Selection BBC Radio1 oppure Global Gathering@Godskitchen...
Chill Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 https://www.youtube.com/watch?v=ufbyiXI8eTg Altro Disco Storia per i più nostalgici.... Chi lo conosce sa che la parte bella inizia al minuto 2.00....
Chill Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 3 minuti fa, CDJ ha scritto: Pete Tong- Essential Selection BBC Radio1
Chill Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 @CDJ https://www.youtube.com/watch?v=IDp8e3rDaQA&t=1672s 1
CDJ Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 1 ora fa, Chill ha scritto: Altro pezzone che adoravo.... Di questo dovrei averlo come W.L.
CDJ Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 @Chill Grazie ero stato ad un W.M.C. una settimana senza dormire ahah
Messaggi raccomandati