Amministratori cactus_atomo Inviato 14 Agosto 2023 Amministratori Inviato 14 Agosto 2023 in argentina il candidato ultraliberista ha avuto il 30& alle primarie ed è quindi il favorito alle prossime presidenziali (anche se a volte si entra papa in conclave e se ne esce cardinale). il programma è un deja vu per l'argentina, si parla di riduzione massiccia dei dipendenti pubblici, di privatizzazione di praticamente tutti i servizi (inclusa sanità ed istruzione, resteranno pubbliche solo carceri polizia e esercito, soprattutto l'esercito non si tocca, nessuna riduzione di organico), poi abolizione della banca centrale e dollarizzazione del paese. quando tnti anni fa ci fu un altro governo che si mosse in questa direzione, l'argentina rischiò una crisi senza precedenti, vennero privatizzate le risorse minerarie (a prtir dql petrolio), la aerolieness argentinas e tante altre cose, che furono comprate per 4 soldi da grandi gruppi stranieri (presumo con un po di mazzete ma questo è un alto discorso), per cui ad esempio, gli utili delle risorse minerarie invece di restare in argentina andavano all'estero, quindi l'operazione è stata comunque un flop, con una peerdita stimata per il paese di 60 miliardi di dollari. mi auguro che stavolta le cose vadano meglio, l'unica cosa di positivo che ricordo in quel periodo è che le lezioni privat di tago di gustavo naveira ciostavano 1 dollaro, ma allra non ballavo e ancora mi mord le mani ed i gomiti
Jack Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 La situazione è parecchio intricata. Peronisti al 27, destra moderata al 28, destra populista al 30… mi ricorda qualcosa… la parte migliore è chi - praticamente - non c’è 😁 https://www.ilpost.it/2023/08/14/primarie-argentina-estrema-destra/ altri siti/giornali danno javier Milei non come populista bensì come addirittura libertarian Mi voglio informare bene, ho parenti e conoscenti laggiù, la nonna di mia moglie nacque a Baires … mi sta a cuore l’argentina e saranno decenni che vorrei andarci e non capita mai per tanti motivi
Velvet Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 Tanto passano da un default all'altro con leggerezza da decenni 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 14 Agosto 2023 Autore Amministratori Inviato 14 Agosto 2023 @Jack vacci il paese merita, baires è una città viva basta essere pruenti, poi un salto ad iguzù e la calafate è d'obbigo. se riesci anche la penisola di valdes, se riesci.
Jack Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 @cactus_atomo a guarda fosse per me ci farei un anno. Giù fino alla tierra del fuego attraversare le ande e risalire dal Chile… è forse il viaggio che più ho sognato. Ma tante concatenazioni ed eventi mi hanno sempre impedito anche molto meno. Speriamo nei prossimi anni prima di diventare troppo vecchio. Ci ero andato vicinissimo l’anno del covid maledizione,
Amministratori cactus_atomo Inviato 14 Agosto 2023 Autore Amministratori Inviato 14 Agosto 2023 @Jack Da bariloche che è la loro cortina si può prendere il pulman di linea che attraversa le ande e ti porta in cile. il paese è bello, la gente cordiale, sei all'estero ma sei in europa per le regole del vivere civile. poi gli argentini si sentono europei, i dicono che sono italiani o francesi perchè hanno un bisnonno italiano o francese, solo quelli che insegnano tango ribadiscono il loro essere argentini per motivi commerciali. attenzione al cibo, in quei posti mangiano in maniera eccessiva anche per me, soprattutto carne he cista meno della pizza. il pesce invece non incontra 1
maurodg65 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 https://x.com/gencar5/status/1690979955448918016?s=61&t=VuM_trArfNg9R7w7Zyu4-g
appecundria Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 Ministero della Cultura, Ambiente, Donne e diversità, Lavori Pubblici, Educazione, Lavoro e sicurezza sociale, Trasporti, Salute, Scienze e Tecnologia, Sviluppo sociale... tutti eliminati in quanto non compiti dello Stato.
31canzoni Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 Ma dove l'hanno pescato sto collione anni 60: una comparsa di un video dei Beatles? Un cattivo di Doctor Who? La controfigura di Pete Townsend negli anni 60?
LaVoceElettrica Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 16 ore fa, Jack ha scritto: Mi voglio informare bene, ho parenti e conoscenti laggiù, Non vuol dire. Avevo una zia a Buenos Aires, che quando venne in Italia a salutare i parenti, si mise a parlare bene di Pinochet, quando da noi già si sapeva che cosa stesse combinando.
Amministratori cactus_atomo Inviato 15 Agosto 2023 Autore Amministratori Inviato 15 Agosto 2023 @LaVoceElettrica Pinochet era popolare in molti paesi soprattutto tra i conservatori anticomunista. Anche i generali argentini avevano i loro fans. In America latina c'è sempre stata la figura del caudillo, un uomo forte ma spesso popolare. Ricordo le scritte in Bolivia banzer comprade dictator. O la lunga dittatura in paraguay per molti anni con forte favore pipolare
Membro_0023 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 38 minuti fa, 31canzoni ha scritto: sto collione anni 60 Ti comunico che offendere gratuitamente le persone, non solo non è segno di superiorità, ma neanche di grande acume.
senek65 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 Falliranno un'altra volta con il sorriso sulle labbra.
31canzoni Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto: Ti comunico che offendere gratuitamente le persone, non solo non è segno di superiorità, ma neanche di grande acume. Il giorno che distribuivano l'acume ne hai fatto incetta tu e io ho stato senza.
Membro_0023 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 1 minuto fa, 31canzoni ha scritto: io ho stato senza Vorrei dirti che mi dispiace, ma siccome non è vero, non lo dico.
31canzoni Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 @Paperinik2021 ci hai ragione il buon caposcala fa la guardia, riferisce, e non dice mai le bugie se no Gesù piange.
penteante Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 Alla fine, ha vinto lui. L’uomo della motosega, quello vuole “dinamitare” tutto. Stato, ministeri, perfino la Banca Centrale. Minacce serie. La Borsa crolla. Il simbolo dell’anticasta, il conduttore di talk in tv approdato alla politica, l’economista ultraliberista picchiato in casa e bullo a scuola. Contrario all’aborto, all’educazione sessuale nelle scuole, omofobo, sogna un paese senza più pesos ma solo dollari. Ama il privato, crede nel mercato. Di ogni tipo. Anche la compravendita di organi, bambini compresi. Ma il suo obiettivo è annientare la classe politica che “deve essere presa a calci nel cūlus”. Ha uno slogan con cui trascina le folle ai suoi comizi. Un grido di guerra: “La casta ha paura”. - (da La Repubblica, 15.08.2023)
Jack Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 1 ora fa, LaVoceElettrica ha scritto: Non vuol dire. mi voglio informare sulla situazione perché tengo all’argentina… non dai parenti intendevo questo 😀
Messaggi raccomandati