Vai al contenuto
Melius Club

Concerti e fumo

Severus69

Messaggi raccomandati

Inviato

Ieri sera abbiamo, io e mia moglie, accompagnato nostra figlia con un'amica ad un concerto di una cover band dei Cold Play. Loro sono andate sotto al palco, noi siamo rimasti più indietro e ci siamo seduti ad un tavolo. C'era molta molta gente. Purtroppo molti fumavano, una signora vicino a noi in un ora ne ha fumate almeno dieci così come il suo compagno, poi hanno iniziato altri attorno a noi. Ad un certo punto non respiravo più, mi bruciava la gola e siamo dovuti andare fuori nel parcheggio. Questa mattina la gola mi brucia ancora ed ho anche catarro. Ma vi sembra normale? È proprio necessario fumare quando attorno hai centinaia di persone? 

Secondo me in caso di assembramenti anche all'aperto dovrebbe esserci il divieto.

Perché se si confida nel senso civico delle persone siamo fritti. 

• Melius 2
Inviato
21 minuti fa, Velvet ha scritto:

Questo è l'unico vero problema.

Proprio l' unico? 

Siamo messi bene ...

Inviato
10 minuti fa, Severus69 ha scritto:

Proprio l' unico? 

Siamo messi bene ...

Certo che no, però la musica non ti ha coinvolto ed hai passato il tempo a contare le sigarette altrui, quindi un po centra.

• Haha 1
Inviato
33 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Certo che no, però la musica non ti ha coinvolto ed hai passato il tempo a contare le sigarette altrui, quindi un po centra.

Non ho passato il tempo a contare le sigarette altrui, è che proprio non si respirava. Mancano proprio le basi del rispetto per il prossimo. 

Inviato
1 ora fa, Severus69 ha scritto:

Secondo me in caso di assembramenti anche all'aperto dovrebbe esserci il divieto

Anche secondo me, cioè qualche canna va bene ma le sigarette proprio no, soprattutto puzzano.

Inviato
9 minuti fa, Severus69 ha scritto:

Mancano proprio le basi del rispetto per il prossimo. 

Non ti demoralizzare tutti possono sbagliare, io sono tossico dipendente da fumo, per me dovrebbero vietarne la vendita

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

Questo è l'unico vero problema.

Credo anch'io. Coldplay infatti si scrive.

Vuoi vedere che il "severo" @Severus69 si trovava in ambiente comunque sconosciuto, ostile e se non fosse stato il fumo (che poi dal titolo ho pansato ai fumi e raggi laser) avrebbe criticato non so il numero di birre o la puzza di sudore...

Inviato
1 ora fa, Severus69 ha scritto:

Secondo me in caso di assembramenti anche all'aperto dovrebbe esserci il divieto.

Infatti è vietato fumare all'aperto (anche all'aria aperta) se ci sono persone nel raggio di 10 metri. L'ho scoperto pochi giorni fa a seguito di rimprovero che ho ricevuto da mio figlio (questi giovani d'oggi non rispettano i genitori) 😀

Inviato

@appecundria ah bene! non lo sapevo. Se mi capita userò questa informazione. 

@Severus69 la prossima volta fallo presente e falla smettere. Se lo dici qua a noi ex post che possiamo farci. Può persino essere che manco la signora affumazzata lo sappia oltre me 

Inviato

Pensavo fosse solo una mia impressione, da diversamente giovane poco disponibile a sopportare la maleducazione altrui, quella che sempre più gente fosse diventata irrispettosa nei confronti del prossimo. Leggendo però questo e altri post, devo constatare, purtroppo, che stiamo andando inesorabilmente in quella direzione. E dire che basterebbe (forse) non fare agli altri quello che non vorremmo fosse fatto a noi …

Inviato
29 minuti fa, djansia ha scritto:

Coldplay infatti si scrive.

Non so come si scrive, non li seguo. Ho solo fatto un favore a mia figlia. 

30 minuti fa, djansia ha scritto:

avrebbe criticato non so il numero di birre o la puzza di sudore...

No, le birre che bevono gli altri a me non interessano in quanto non mi provocano fastidio o danno, basta che poi non guidino...

La puzza di sudore anche nel caso ci fosse stata era abbondantemente sovrastata dal fumo di sigaretta. 

Inviato
32 minuti fa, appecundria ha scritto:

Infatti è vietato fumare all'aperto (anche all'aria aperta) se ci sono persone nel raggio di 10 metri.

E perché la cosa non viene fatta rispettare? Ah, si ...siamo in Italia...

Inviato
30 minuti fa, Velvet ha scritto:

Io compro appositamente un pacchetto di cicche per affumicare ai concerti quelli che ululano tutto il tempo guardando lo smartphone levato al cielo. 

Abbiamo scoperto che non puoi farlo...

Inviato
24 minuti fa, SerG ha scritto:

purtroppo, che stiamo andando inesorabilmente in quella direzione.

Può darsi @SerG però siccome c'è sempre un però stiamo attenti a non esagerare troppo dall'altra parte, tu scrivi che si va inesorabilmente in quella direzione, io scrivo e mi metto in prima fila che la nostra sopportazione nei riguardi del prossimo sta molto vicino allo zero. E poi a mio avviso ha ragione @Jack quando scrive che si doveva far presente a quella coppia visto che da sola non c'è arrivata che il loro fumo provocava fastidio e soprattutto mal di gola. 

Inviato
2 minuti fa, Severus69 ha scritto:

Abbiamo scoperto che non puoi farlo...

Pazienza, hai facoltà di manganellarmi alla prima occasione :classic_biggrin:

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805