audio2 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 ma se quelli che sono scappati senza pagare non erano italiani ma di altra etnia a caso chi lo sa
Questo è un messaggio popolare. Coltr@ne Inviato 18 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Agosto 2023 @audio2 Domani tutti quelli che hanno subito furti in appartamento dovrebbero andare all'ambasciata albanese con la lista. 5
stefanino Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 Il 15/8/2023 at 17:27, LUIGI64 ha scritto: ma con super auto lussuose, mah io ricchi veri con automobiloni ....mah ne conosco tra gli arricchiti veri (han fatto due lire ma proprio due) o fasulli (han fatto tanti leasing impegnandosi anche la casa della nonna) Persona piu ricca che conosco un signore di roma, noto imprenditore Anno 2001, avende una partecipazione di una societa britannica per mezzo miliardo d euro. Rsta la sua azienda gemella italiana che valeva poco meno. Auto peugeot 205 A GPL "cosi non ho problemi col blocco per inquinamento"
melos62 Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 Un industriale che ho conosciuto, partito da una piccola attività familiare fino a di diventare una realtà nazionale, diventato ricco in centinaia di milioni di euro, ha mantenuto la utilitaria fiat con cui per una vita è andato da casa al lavoro. Proprietario di decine di appartamenti e ville comprate negli anni per investimento immobiliare, ha abitato fino alla morte in un piccolo e modesto appartamento. Lo sfizio di questo tipo di persone è nel successo e nell'accumulo, non nel consumo e ancor meno nell'ostentazione. Nel caso di cui parlo tale posizione umana era associata ad una tirchieria parossistica se non si trattava di spese per l'azienda, per la quale non lesinava: investimenti in macchinari, pubblicità e partecipazioni.
extermination Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 Da cui se ne deduce che i ricchi girano con auto da 4 soldi mentre chi prende 4 soldi gira con il porsche.
Membro_0022 Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 28 minuti fa, melos62 ha scritto: Nel caso di cui parlo tale posizione umana era associata ad una tirchieria parossistica Ricco sfondato e allo stesso tempo poveraccio. E' abbastanza triste, come filosofia di vita.
enzo966 Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 37 minuti fa, melos62 ha scritto: Proprietario di decine di appartamenti e ville comprate negli anni per investimento immobiliare 38 minuti fa, melos62 ha scritto: tale posizione umana era associata ad una tirchieria parossistica Poraccio! Con tutta l'imu e le spese ordinarie e straordinarie che avrà avuto da pagare...
Maurjmusic Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 Mah non conosco ricchi che dissimulano la propria ricchezza ... meglio precisare i parametri: Ricco Ricco è chi può permettersi tutto ciò che desidera con una piccola parte del suo denaro, senza alcun problema: case, palazzi, terreni, automobili di lusso, yacht, aerei, viaggi di ogni tipo e magari le e Magico M9 se audiofilo! PS Benestante Benestante è chi non è ricco e nemmeno povero. Ha un buon lavoro, uno stipendio sostanzioso ogni mese e può permettersi una vita decente con tanto di cure mediche, sport, qualche piccolo lusso come un gioiello o un orologio, può sposarsi e vivere una vita dignitosa allegramente anche dopo avere pagato ingenti tasse e riesce ad accantonare qualcosa.
mozarteum Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 Ricco e’ chi vive esattamente come desidera, nel fare e nell’avere senza curarsi dell’opinione altrui. Quindi e’ un concetto molto relativo. Puo’ bastare anche l’argent de porsche 2
alexis Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 Come già anticipato… non mi piacciono i tiri al piccione dei rockerducchi… Nemmeno i cosiddetti ricchi si possono generalizzare ci sono troppe specie e subspecie per essere classificate in un manuale di zoologia fantastica.. il più ricco e famoso tra i miei amati (si fa per dire) Clients gira in jet, ma non ha nemmeno la più minuscola etichetta di un qualsiasi marchio cucito addosso o una macchina particolare, altra cliente potente BiM (Forbes) è una simpaticissima vecchietta tipo nonna abelarda, che alla bisogna gira con le sportine in nylon, ma quando entra in un consiglio comunale di una qualsiasi città americana, appena parla, sembra che parli il sindaco in persona, altro invece.. molto più bauscia, ma innocente, essendo austriaco felix (😂), firmato Tom Ford fin nelle mutande, e alla bisogna in pubblico si toglie una scarpa per far leggere l’etichetta e gira in La Ferrari o 812, e mentre parli con lui al telefono, fa pure una sgasata per farti contare i cilindri 😂 ma sempre con targa Svizzera per evitare eventuali multe, altri invece, tipici vitelloni di provincia, si fanno i selfie sciabolando le crystal a Montecarlo (horror vacui al cubo).. altri ancora invece, antichi principi di casate sbiadite, con case così grandi da non conoscerne nemmeno tutte le stanze, ma attentissimi quando vanno al mercato ai prezzi degli ortaggi.. ma questa è l’umana specie, come dicevo, vanno coccolati vezzeggiati e non dileggiati, e soprattutto protetti come i panda.. anche perché se si estinguessero.. dovrei cambiare attività ( assieme a più d’uno qui nel forum, I presume) e passare a far qualcosa di serio.. 😂😂 tipo il pizzicagnolo, il medico o il notaio, col ventre obeso e il cuore a forma di salvadanaio… 1
Membro_0022 Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 20 minuti fa, mozarteum ha scritto: senza curarsi dell’opinione altrui. Fondamentale.
Membro_0022 Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: E anche dell’opinione propria Figuriamoci, una volta che ho osato criticarmi mi sono dato una ripassata che ancora me la ricordo. Alla fine mi sono dovuto chiedere scusa per entrambe le cose.
pino Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 Coloro che scrivono nel forum sono benestanti,qualche milionario, ma non miliardari. Ogni testa è un piccolo mondo. Ci si può sentire ricchi o poveri,indipendentemente dalla propria ricchezza assoluta. Ho notato che molte persone che han patito la miseria durante la seconda guerra mondiale,pur essendo diventati benestanti, continuano a condurre una vita molto austera. Agli antipodi della gioventù attuale che guadagna 100 e spende 99,un po perchè guadagna poco,un po perchè vive sopra le reali possibilità. Se diventasserro ricchi a seguito di una ipoteca eredità o vincita multimilionaria,i primi continuerebbero a vivere allo stesso modo,i secondi si mangerebbero fuori tutto in pochi anni. Ci vuole una determinata mentalità,per diventare e ancor più per rimanere ricchi. La maggior parte degli artisti è molto lontana da questa mentalità ultima la propria esistenza in povertà. Cicala o formica ? Un po di equilibrio non guasta. 1
audio2 Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 bisogna fare le cicalformiche ( cit. ) io comunque mi sono impegnato con grande sforzo a cicaleggiare, e devo dire che sto migliorando. ( è un' autocertificazione ).
melos62 Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 @lufranz @enzo966 dove c'è gusto non c'è perdenza. Queste persone traggono piacere da questo comportamento, hanno altre priorità rispetto alle nostre. (io non le condivido sono un partenoedonista temperato).
mozarteum Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 Molti traggono piacere da comportamenti austeri perche’ non subiscono il fascino dell’esplorazione fisica ed emotiva delle possibilita’ che la vita offre. Sono in genere vite abitudinarie che traggono dall’abitudine una sorta di confortevole stabilita’. La stabilita’ (o illusione di stabilita’) e’ peraltro una delle possibili forme del benessere. Per chi le osserva una gran rottura di palle, cosa che non risulta affatto a chi le vive. Dunque a ciascuno il suo 1
LUIGI64 Inviato 20 Agosto 2023 Autore Inviato 20 Agosto 2023 Ricchi, ricconi, super ricchi... Senza sottilizzare troppo Il fatto è che non condividono i loro viaggi costosi, abitudini e beni posseduti Ovviamente, soltanto con persone ritenute di rango inferiore
Messaggi raccomandati