Vai al contenuto
Melius Club

Grado, un canale suona a volume più basso

Messaggi raccomandati

Inviato

Ieri dato che al pc mi occorreva un audio decente, non ricordo per cosa ascoltare, ho preso le mie Grado SR125e, usate molto poco sempre a casa, da molto tempo quasi mai, mi sono accorto che qualcosa non v'à, usando la funzione ''prova'' di windows il canale dx squilla più basso, il suono c'è ma è sensibilmente più esile, ho spostato il fader ed effettivamente c'è questo problema, così le ho testate col mio lettore portatile e con questo non percepisco la differenza di volume, purtroppo non ha il fader, e il suono diciamo più spaziale non consente una verifica accurata, non credo dipenda dalla scheda audio del pc perchè con le casse funziona bene, ho provato a forzare i connettori ma il problema sussiste, sono un pò amareggiato,, non sò che altro test effettuare, il mio ampli non ha uscita cuffia, ho il rotel, ma dovrei assemblare il tutto, come posso fare?

Inviato

@lifegate63 temo che il driver sia in fase pre morte.

Ho una sr80e che prima mi ha fatto il suddetto verso e poi ha cominciato a spernacchiare sui bassi. E avevo già sostituito un driver in garanzia...

Son belle cuffie ma, almeno nel mio caso, un po' graciline sui driver.

Mi piacerebbe rimetterle in sesto ma il costo è piuttosto elevato (in proporzione al cisto della cuffia ) passando tramite assistenza ufficiale.

• Moderatori
Inviato

@Bazza confermo. Stessa esperienza su una grado 60 anni fa. 

• Melius 1
Barone Birra
Inviato
2 ore fa, marillion ha scritto:

su una grado 60 anni fa

Caramba!! :classic_biggrin:

• Moderatori
Inviato

@Barone Birra ho saltato una virgola. Mi facevi così vecchio ?? 😁

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ho trovato che il Samsung ha la funzione balance e per fortuna i canali funzionano tutti e due allo stesso modo, sicuramente ho dei problemi nella connessione degli spinotti femmina, e dell'adattatore, che uso per sostituire le casse alle cuffie e molto probabilmente non c'è piena compatibilità con il connettore della scheda audio del pc, purtroppo di adattatori F/F di qualità non se ne trovano in circolazione, meno male, primo perchè i soldi per riacquistarla non li ho, secondo perchè lo ritengo un prodotto di qualità e deve assolutamente durare nel tempo :classic_biggrin: