Titian Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 10 ore fa, niar67 ha scritto: Sei un musicista?ho il tuo impianti ti "immerge" in quel modo? No mi piace ascoltare musica. Al momento c'è qui vicino a me uno dei festival di musica classica più famosi e quest'anno ci vado spessissimo. Ottime orchestre e musicisti. Qui i dettagli. C'è anche la descrizione tecnica della sala. 3 ore fa, Max440 ha scritto: trattasi di abbonamento ad una stagione musicale, suppongo ... Non ci sono abbonamenti per questo festival. Riescono a vendere quasi tutti i biglietti senza abbonamenti.
Max440 Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 @Titian Ah beh.. il festival di Lucerna: tanta roba !! Memorabile Abbado con Mahler e la relativa orchestra
Titian Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 5 minuti fa, Max440 ha scritto: Memorabile Abbado con Mahler e la relativa orchestra ma è proprio con questa orchestra e con due giorni di preparazione Orozco Estrada ha diretto la sinfonia fantastica in modo per me eccezionale. Mi ricordava quello che avevo sentito dal vivo con la Boston e Ozawa decine di anni fa.
Max440 Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 1 ora fa, Titian ha scritto: ma è proprio con questa orchestra e con due giorni di preparazione Orozco Estrada ha diretto la sinfonia fantastica in modo per me eccezionale Ottimo: se ci sarà un video, me lo andrò ad ascoltare sicuramente !
Titian Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 29 minuti fa, Max440 ha scritto: Ottimo: se ci sarà un video, me lo andrò ad ascoltare sicuramente ! solo come DVD / Blu Ray a pagamento. Come pure la prima parte Beatrice Rana rapsodia su un tema di paganini
Sankara Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 23 ore fa, Danilo ha scritto: Klimo Merlin Beltaine Sonus Faber Guarneri Homage Interessante…..2 finali di indiscussa qualità ma di bassissima potenza riuscivano far suonare le Guarnieri ? Nessuna domanda polemica, ma curiosità vera visto che i Beltaine sono una di quelle amplificazioni che sogno di possedere ma che credo avrebbero difficoltà con le mie Cremona Auditor
Danilo Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 @Sankara Da quello che so, i Beltaine sono monotriodi atipici, dal punto di vista circuitale, e si esprimono bene co diffusori di sensibilità medio alta. Certo , provati pre e finale Spectral il basso delle Guarneri ( non particolarmente presente , anche per l altezza eccessiva degli stand) migliorava. Infatti poi comprai un sub. Ma timbricamente l accoppiata era una delizia. Spinto da una provocazione di Bebo Moroni provai ad attaccare i Beltaine alle Dahlquist dq 10. 🫣🫣🫣. Le Cremona auditor hanno una gamma bassa e medio bassa molto più presente delle Guarneri. Io una prova con i Beltaine, se ti capita, la farei. 1
conte00 Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 In un ambiente medio-piccolo ho avuto grandi soddisfazioni con Accuphase e212 + diffusori Proac Response One Sc + lettore CEC tl51xr davvero un bel sentire
gianventu Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 Sicuramente quello che preferisco è quello che ho adesso. Una volta depurata la mente e il cuore dalle baggianate audiofile e ricominciato, più o meno, da capo, badando al sodo, ho raggiunto il risultato desiderato. Che magari non sarà il definitivo, ma la strada è tracciata.
Folkman Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 Il 19/8/2023 at 21:18, conte00 ha scritto: CEC tl51xr Puoi darmi alcune informazioni su questo lettore . grazie
madero Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 Il 19/8/2023 at 07:08, Max440 ha scritto: Estìcaxxi !!! Mi tocca ricordare gli insegnamenti di Marco giallini: qui ci vuole mecojoni 😎 Con esticaxxi esprimi qualcosa del tipo" non nutro molto interesse nei confronti di codesto impianto" 1
Max440 Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 6 ore fa, madero ha scritto: Con esticaxxi esprimi qualcosa del tipo" non nutro molto interesse nei confronti di codesto impianto" Al nord non è così ... L'affermazione "Stì caxxi" identifica stupore di fronte a qualcosa che va oltre le aspettative ... Bye, Max
Fabio Cottatellucci Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 1 ora fa, Max440 ha scritto: Al nord non è così ... L'affermazione "Stì caxxi" identifica stupore di fronte a qualcosa che va oltre le aspettative ... Fu un'errata interpretazione, che saltò fuori non solo al nord una trentina d'anni fà, di "Sticaxxi" inteso nel senso corretto, che è "Chi se ne frega".
conte00 Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 @Folkman in quell’impianto suonava molto bene, completo, dettagliato senza esasperazioni, grande ricostruzione scenica, collegato in bilanciato al mio ampli. Provenivo da un Marantz 63 KIS e per me è stato come togliere un velo … 2
medio Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 In 3 decenni di passione HiFi (ho incominciato da studente) ho "costruito" di versi impianti, spesso -quando raggiungevo la soddisfazione- c'era il tempo per godermelo un po' e cambiare per ripartire da zero alla ricerca di un nuovo suono/stile/configurazione. L'impianto che più mi ha dato soddisfazione è stato: gira Thorens TD124+Morch UP4+Denon DL304+trafo Denon AU320, amp McIntosh C22CE+MC275 mkIII (sostituito con analoga soddisfazione con integrato MA2275), lettore McIntosh MCD201 e diffusori Tannoy Sandringham, cavi tutti Audio Tekne. Menzione d'onore per il lettore precedente al MCD201 (preso per spirito di famiglia, ma comunque eccellente sotto ogni punto di vista) per il Marantz CD16 collegato al trasformatore Audio Teckne LT8310, il miglior suono "digitale" mai ascoltato.
rlc Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 @FabioSabbatini L'Ongaku, almeno quello posseduto da me per anni costruito all'epoca in cui era ancora in vita il compianto Hiroyasu Kondo, era un'ottima macchina. Usato come integrato però era sinceramente un po' "moscio". Usato invece con il pre M7 Silver e cavi Kondo in argento dava veramente il meglio. Inoltre per tirare fuori il massimo occorreva lavorare molto anche nella migliore scelta dei diffusori che dovevano avere una buona efficienza oltre alle qualità costruttive e dei componenti. Ottimi risultati con i diffusori Audionote (Inglesi quindi) con le Cabasse Dinghy 221 (diffusore da poche centinaia di euro) con le Altec 604 duplex (meraviglioso) ma anche con le piccole Altec Santana. Sarebbe buona norma, in un forum che si prefigge di portare le proprie esperienze per arricchire se possibile ciò di cui si parla, argomentare invece di sparare minchiate. Certo non sono per tutti ed il loro costo non ha senso se paragonato alla componentistica ma dire che suona meglio un Akay degli anni '80 certifica una cosa sola. 1
Messaggi raccomandati