Vai al contenuto
Melius Club

Quanti impianti avete posseduto e quali vi hanno dato più soddisfazione nella vostra vita audiofila?

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Titian ha scritto:

ne ho avuti pochi di impianti nel senso che è difficile dire quando un impianto è nuovo. Cambiando un componente? o i cavi? o una sorgente?

Escludi cavi e particolari del genere,nomina gli apparecchi,sorgente ampli diffusori...

Saluti

Andrea

Gaetanoalberto
15 ore fa, alexis ha scritto:

un ulteriore set di valvole nos serie Hannibal, “in quanto ritrovate in buona quantitá pure ben accoppiate negli intestìni di una serie di mammuth

Dovete smetterla, che qui c'è gente che legge fino in fondo e poi va a cercare su hifi shark le valvole di mammuth

7 ore fa, niar67 ha scritto:

Sei un musicista?ho il tuo impianti ti "immerge" in quel modo?

Penso che intenda dire che va dal vivo ad ascoltare circa 3 volte alla settimana per un mese: trattasi di abbonamento ad una stagione musicale, suppongo ...

E comunque, quel tipo di ascolto lì, è proprio anni luce lontano da qualsiasi impianto :classic_love:

11 ore fa, Danilo ha scritto:

Klimo Merlin Beltaine Sonus Faber Guarneri Homage. Exposure vii/ ix/viii super Rogers ls3/5a 15 ohm. Harman Kardon Citation i Quad ii Quad 57.

Estìcaxxi !!!

3 sistemi da favola per alcuni parametri: i miei complimenti per "l'orecchio musicale" :classic_wink:

Bye,

Max

• Thanks 1
10 ore fa, niar67 ha scritto:

Sei un musicista?ho il tuo impianti ti "immerge" in quel modo?

No mi piace ascoltare musica. Al momento c'è qui vicino a me uno dei festival di musica classica più famosi e quest'anno ci vado spessissimo. Ottime orchestre e musicisti. Qui i dettagli. C'è anche la descrizione tecnica della sala.

3 ore fa, Max440 ha scritto:

trattasi di abbonamento ad una stagione musicale, suppongo ...

Non ci sono abbonamenti per questo festival. Riescono a vendere quasi tutti i biglietti senza abbonamenti.

5 minuti fa, Max440 ha scritto:

Memorabile Abbado con Mahler e la relativa orchestra

ma è proprio con questa orchestra e con due giorni di preparazione Orozco Estrada ha diretto la sinfonia fantastica in modo per me eccezionale. Mi ricordava quello che avevo sentito dal vivo con la Boston e Ozawa decine di anni fa.

1 ora fa, Titian ha scritto:

ma è proprio con questa orchestra e con due giorni di preparazione Orozco Estrada ha diretto la sinfonia fantastica in modo per me eccezionale

Ottimo: se ci sarà un video, me lo andrò ad ascoltare sicuramente !

29 minuti fa, Max440 ha scritto:

Ottimo: se ci sarà un video, me lo andrò ad ascoltare sicuramente !

solo come DVD / Blu Ray a pagamento. Come pure la prima parte Beatrice Rana rapsodia su un tema di paganini

23 ore fa, Danilo ha scritto:

Klimo Merlin Beltaine Sonus Faber Guarneri Homage

Interessante…..2 finali di indiscussa qualità ma di bassissima potenza riuscivano far suonare le Guarnieri ? Nessuna domanda polemica, ma curiosità vera visto che i Beltaine sono una di quelle amplificazioni che sogno di possedere ma che credo avrebbero difficoltà con le mie Cremona Auditor

@Sankara Da quello che so, i Beltaine sono monotriodi atipici,  dal punto di vista circuitale, e si esprimono bene co diffusori di  sensibilità medio alta. Certo , provati pre e finale Spectral il basso delle Guarneri ( non particolarmente presente , anche per l altezza eccessiva degli stand) migliorava. Infatti poi comprai un sub. Ma timbricamente l accoppiata era una delizia. Spinto da una provocazione di Bebo Moroni provai ad attaccare i Beltaine alle Dahlquist dq 10. 🫣🫣🫣.  Le Cremona auditor hanno una gamma bassa e medio bassa molto più presente delle Guarneri. Io una prova con i Beltaine, se ti capita, la farei. 

• Thanks 1