mozarteum Inviato 17 Agosto 2023 Autore Inviato 17 Agosto 2023 16 minuti fa, Idefix ha scritto: Cari omosessuali non siete normali” Manca la nominativita’ dell’insulto. Se invece dico a tizio, omosessuale, tu non sei normale in quanto omosex, quello e’ un insulto.
mozarteum Inviato 17 Agosto 2023 Autore Inviato 17 Agosto 2023 Dire: gli obesi sono orrendi e’ lecito. Dire a un obeso, tu sei orrendo e’ un insulto. Nel dubbio, quando proprio bisogna menar un fendente fetente, si vada sull’impersonale
mozarteum Inviato 17 Agosto 2023 Autore Inviato 17 Agosto 2023 Nell’esternazione del generale (ma l’esercito e’ luogo di ruvidita’ non di galateo) c’e’ un disallineamento totale rispetto allo spirito del tempo. Siamo nel campo dell’opportunita’ non della illiceita’ della dichiarazione che per quanto rudimentale rappresenta una insofferenza molto diffusa verso lo straripamento di spazio der popolo dei diritti da camera da letto. Per me sarebbe assurdo chiedere le dimissioni dello stesso se per caso fosse un eccellente militare.
briandinazareth Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 14 minuti fa, mozarteum ha scritto: Nell’esternazione del generale (ma l’esercito e’ luogo di ruvidita’ non di galateo) c’e’ un disallineamento totale rispetto allo spirito del tempo. Siamo nel campo dell’opportunita’ non della illiceita’ della dichiarazione che per quanto rudimentale rappresenta una insofferenza molto diffusa verso lo straripamento di spazio der popolo dei diritti da camera da letto. Per me sarebbe assurdo chiedere le dimissioni dello stesso se per caso fosse un eccellente militare. Questo solo perché l'omofobia è ancora molto diffusa anche se non ammessa, e si tende da parte di molti a scusarla. Se per caso il generale mostrasse la stessa insofferenza verso i disabili, verso le donne o verso i nani, tutti chiederebbero le sue dimissioni anche se fosse il miglior militare del mondo. Questo perché dimostrerebbe di essere un cretino, così come lo sono gli omofobi. 2
gibraltar Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 L'odio propriamente detto è un sentimento complesso e profondo. Odiare costa, costa molto. E' come amare: richiede impegno, dedizione, concentrazione, sacrificio. Ecco perché non ho mai odiato nessuno. Ho conosciuto persone che al massimo hanno ottenuto la mia indifferenza, mai nessuno così bravo da meritarsi il mio odio...
audio2 Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 adesso vedremo come va a finire con quella faccenda di saviano e la pdc son curioso
Gaetanoalberto Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 In effetti la questione della dichiarazione del generale è complicata. D'altra parte l'Istituto Geografico fa parte della patria amministrazione, e presumibilmente il Generale è ancora pubblico dipendente. Bello l'ultimo codice deontologico, che rafforza il divieto di dichiarazioni, anche personali, che espongano l'amministrazione a pregiudizio, sia pure d'immagine. Non ho voglia di riguardarmi tutto, ma non mi pare in linea col comportamento pubblico di un dirigente. Magari inquadrabile civilisticamente, ma forse anche di illecito potrebbe trattarsi.
briandinazareth Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 24 minuti fa, mozarteum ha scritto: Nell’esternazione del generale (ma l’esercito e’ luogo di ruvidita’ non di galateo) c’e’ un disallineamento totale rispetto allo spirito del tempo. Siamo nel campo dell’opportunita’ non della illiceita’ della dichiarazione che per quanto rudimentale rappresenta una insofferenza molto diffusa verso lo straripamento di spazio der popolo dei diritti da camera da letto. Per me sarebbe assurdo chiedere le dimissioni dello stesso se per caso fosse un eccellente militare. Ma sei sicuro di aver letto bene le dichiarazioni del generale? Perché siamo nel campo delle farneticazioni sessiste, omofobe e razziste...
mozarteum Inviato 17 Agosto 2023 Autore Inviato 17 Agosto 2023 No non ho letto ho letto il titolo di repubblica.
extermination Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 In qualche modo bisognerà pur farli lavorare sti avvocati. 2
Paolo 62 Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 Per risolvere almeno parzialmente il problema basterebbe che Facebook si dotasse di filtri che non permettano di scrivere frasi e termini offensivi. Insultare diventerebbe più difficile per gli haters perditempo.
Revenant Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto: che Facebook si dotasse di filtri che non permettano di scrivere frasi e termini offensivi. Ci sono già e molto attivi. Solo che funzionando da intelligenza artificiale intervengono per parole chiave senza considerare il contesto, con esiti a volte grotteschi.
briandinazareth Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 6 minuti fa, Revenant ha scritto: Solo che funzionando da intelligenza artificiale intervengono per parole chiave senza considerare il contesto Al momento non usano praticamente alcuna ia, sono quasi completamente algoritmi tradizionali, quindi molto rigidi.
Paolo 62 Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 Assumano moderatori. Qui comenti vomitevoli come quelli che si leggono su Facebook non si pubblicano. Anni fa La sezione Off Topic di Videohifi era a volte insopportabile a causa delle liti da tastiera.
senek65 Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto: Anni fa La sezione Off Topic di Videohifi era a volte insopportabile a causa delle liti da tastiera. Bei tempi!
Paolo 62 Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 @senek65 Erano bei tempi per la sezione Vintage, ricca di contenuti e ben frequentata. Poi le infinite polemiche hanno fatto scappare tanti tecnici qualificati che mi hanno fatto apprezzare questo forum. Io allora lo leggevo solo e mi bastava. Ma la sezione off topics era pericolosa, nel senso che si poteva essere insultati o sbeffeggiati da persone maleducate che poi non si sono più viste, almeno con quei nick.
Revenant Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 16 minuti fa, briandinazareth ha scritto: sono quasi completamente algoritmi Si infatti volevo dire algoritmi ma mi e' venuta "I.A."
maverick Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Nell’esternazione del generale (ma l’esercito e’ luogo di ruvidita’ non di galateo) c’e’ un disallineamento totale rispetto allo spirito del tempo. visto il curriculum del generale, non mi sorprendono alcune sue esternazioni. (pure io non ho letto il libro, .. solo i titoli sui giornali) Anch'io ho avuto, ormai trentacinque anni fa, un comandante con un curriculum ed un approccio simile, pittoresco nella sua ruvidità; quello che si sentiva in adunata erano cose che nelle rivangate con i commilitoni, ancora oggi, ci fanno sbellicare dalle risate; andavano di certo contestualizzate, ed erano tempi diversi. Oggi, con social e quant'altro, ne sarebbe venuto fuori un caso di stato, materiale a iosa per i giornalisti, e le "vite in diretta" avrebbero piantato gli studi fuori della caserma per servizi quasi giornalieri. Nonostante questo, .. gli volevamo bene.
Messaggi raccomandati