Vai al contenuto
Melius Club

“Odiare costa”

Messaggi raccomandati

Inviato

@penteante  Così  al volo , su due piedi, direi che l'odio razziale è un'aggravante di altro reato .... ma posso sbagliarmi io. ( tu parli di apologia di reato ed è da dimostrare caso per caso)

Inviato
1 minuto fa, andpi65 ha scritto:

Cosi , su due piedi, l'odio razziale è un'aggravante di altro reato .... ma posso sbagliarmi io.

Non volevo disquisire sulla diversa profilazione dei reati in questione, quanto sostenere che l'offesa individualizzata spesso ha più probabilità di essere sanzionata di una offesa a carico di una ampia collettività.

Inviato
4 minuti fa, penteante ha scritto:

quanto sostenere che l'offesa individualizzata spesso ha più probabilità di essere sanzionata di una offesa a carico di una ampia collettività.

Questo è indubbio.

Inviato

@nullo Rapida occhiata,grandi affari su marketlpace Roma..avvistata una coppia di Canton 540 ad appena 700 euro(ot.)

Inviato
1 ora fa, claudiofera ha scritto:

Rapida occhiata,grandi affari su marketlpace Roma..avvistata una coppia di Canton 540 ad appena 700 euro(ot.)

Sicuro che la coppia non sia in realta’ una doppia coppia ? 

Inviato

Se vuoi ci guardo di nuovo.Sorry, ricordo che nei hai una coppia  ....ma confermo 700 euro = due diffusori..

Gaetanoalberto
Inviato

Si prega di non alludere a mercatini esterni a quelli del presente Club.

Inviato
1 ora fa, claudiofera ha scritto:

....ma confermo 700 euro = due diffusori..

Roba da matti.

analogico_09
Inviato
13 ore fa, Max440 ha scritto:

Sai quanti diplomati di Conservatorio sono dei caproni musicalmente?

Beh, non solo gli allievi... Cmq Max, quando lo sostenevo io nelle passate discussioni non eri d'accordo...

Scusate il breve OT vs OT

analogico_09
Inviato
12 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Dare del fascista a un fascista ... è un insulto?

In genere viene accolto come motivo di vanto e di orgoglio dal ricevente non come insulto. 

analogico_09
Inviato

A propostito di Michela Murgia dalla quale è partita questa dicussione, per andare su fatti concreti, come andrebbero prese le dichiarazioni di Vittorio Sgarbi in occasione della scomparsa della scrittrice sulla sua pagina facebook? Se non come insulti, se risultassero come delle legittime opinioni personali, non sarebbero tuttavia da prendere come dure ed inopportune le parole del noto polemista televisivo nel criticare la scrittrice a corpo ancora caldo?
Cosa potrebbe entrarci questo con la mancanza di ipocrisia che Sgarbi si auto attribuisce nel motivare o giustificare le sue plurime e tempestive critiche forse rimandabili al dopo funerale?
https://www.cagliaripad.it/596089/sgarbi-ricorda-michela-murgia-nessuna-ipocrisia-diceva-sciocchezze/

E cosa pensare della "testa di murgia" , espressione "allusiva" che secondo Sgarbi non avrebbe valenza offensiva e/o sprezzante? Non vi sarà forse ipocrisia in questa difesa a mio avviso improbabile fondata su argomenti pretestuosi ? Non saprei.., chiedo alla piazza che fruisce, segue, guarda, ascolta...

La circostanza che Sgarbi riferisce in ogni intervento e che andrebbe a disdoro della Murgia, sarebbe che Michela Murgia sia permessa di criticare la musica, i testi , l'arte di Franco Battiato definendoli  letteralmente delle "minchiate". Riferisce Sgarbi: mi piacerebbe verificare le fonti che riporterebbero  tale episodio ed in quale preciso e completo contesto critico.

Se di questo si trattasse, fatto salvo il giudizio di merito estetico sgarbiano assolutamente legittimo sull'infelice termine della Murgia che troverei anch'io duro e inopportuno, questo non mi legittimerebbe ad usare  analogo comportamento con lei, post-mortem, cosa che potrebbe fare verosimilmente pensare a un pretesto o tentativo di rivalsa 'inelegante".
https://www.facebook.com/watch/?v=2846799292216457

Inviato

Cerco di sintetizzare al massimo il mio pensiero, che può essere esplicitato al meglio solo nelle costruttive chiacchierate che si fanno coi veri amici, e che durano spesso anche un paio d'ore ...; per cui qui butto solo il sasso nello stagno...

Se io NON sono d'accordo con ciò che esprime pubblicamente un qualsiasi personaggio noto (scrittore, politico, giornalista, ecc) DEVO avere il diritto di esprimere il mio pensiero come mi pare più opportuno: questa è LA BASE della libertà di opinione, difesa da tutte le costituzioni sane (Italiana e Statunitense in primis).

Se poi commetto un reato, sarà la giustizia a fare il suo corso, ma qualsiasi forma di CENSURA o di PRE-GIUDIZIO è il preludio alla peggiore delle società ipotizzate già nel 1940 dal nostro amato Eric Arthur Blair (Orwell per gli amici...)

Inviato

Credevo fosse un thread sui problemi dei croceristi

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, enzo966 ha scritto:

Credevo fosse un thread sui problemi dei croceristi

Non bisogna credere: bisogna leggere ... :classic_wink:

Inviato
19 ore fa, mozarteum ha scritto:

dell’imbecille a Salvini.

Se dare dell'imbecille a Salvini, cercheró di limitarmi a dire che é diversamente intelligente. Puó evotarmi una querela? 

Inviato
5 minuti fa, enzo966 ha scritto:

Ma non dirmi che l'hai presa sul serio, va!!! :classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:

Non del tutto... ho messo l'occhiolino, nel dubbio ... :classic_smile:

• Crea Nuovo...