Casperx Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 Ciao a tutti, mi consigliate siti seri per l’acquisto di file musicali. Per ora uso solo bandcamp che, però, non ha tutto ciò che cerco. Mancano i classici del jazz, del rock e del blues. Grazie
one4seven Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 Qobuz, HD tracks, prostudiomasters, highresaudio... 1
djansia Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 Il 17/8/2023 at 13:09, Casperx ha scritto: Per ora uso solo bandcamp che, però, non ha tutto ciò che cerco. Gli altri siti, al contrario di Bandcamp, hanno però prezzi da rapina...
one4seven Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 Il 20/8/2023 at 00:11, djansia ha scritto: hanno però prezzi da rapina... Diciamo che i prezzi dei files sono allineati a quelli dei relativi supporti. Eh, in fondo, non vedo perché non dovrebbe essere così. Lo streaming ci ha abituato a pensare che la musica costi poco. Non è così: costa poco quella che ti affittano. Se la vuoi comprare costa come sempre. Molto.
djansia Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 1 ora fa, one4seven ha scritto: Diciamo che i prezzi dei files sono allineati a quelli dei relativi supporti. Sul supporto fisico però si è portati a pensare che costano i materiali per fabbricarlo, per spedirlo al negozio o a casa nostra e via dicendo. Rimango dell'idea che sono prezzi da rapina. Animals, che credo sia l'ultimo acquistato su file, l'ho pagato 18 euro. Se non ricordo male il bluray l'ho pagato 24 euro, sempre audio HD, poi quello multicanale e anche il master della versione originale. Allineati un paio di palle. 2 ore fa, one4seven ha scritto: non vedo perché non dovrebbe essere così. Io continuo a non vedere perché dovrebbe essere così... Perché il catalogo di Peter Gabriel su Bandcamp costa praticamente tra i 7 o gli 8 euro ad album in HD? Perché diamine Qobuz ne vuole circa 14 per lo stesso identico file?
one4seven Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 @djansia E' Bandcamp l'unico a tenere i prezzi "stranamente" bassi. Però trovi poca roba. Eccotelo lì... Gli altri sono allineati. Personalmente però, se devo prendere un 16/44, allora meglio il CD, anche se i nuovi stanno risalendo di prezzo. In download solo hi-res, secondo me.
Mighty Quinn Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 @one4seven Bandcamp ha anche più di 16/44 in alcuni casi L'ultimo ceramic dog, che ti consiglio, 24/96 1.9 giga 10€ e svariati altri anche 1
one4seven Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 26 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: ultimo ceramic dog Accolgo il consiglio e vado di stream
Mighty Quinn Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 11 minuti fa, one4seven ha scritto: Accolgo il consiglio e vado di stream Tieni presente che sono un fan fanatico di Marc Ribot Comunque tutti i ceramic dog li trovo bellissimi Non roba easy listening sia chiaro
one4seven Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 @FabioSabbatini visto, ho già letto qualcosa in merito. Appena posso mi metto all'ascolto.
Mighty Quinn Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 @one4seven Solo per dire, questo per me è un capolavoro Se non ti piace, evita
one4seven Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 @FabioSabbatini Senza fretta. So chè non è il tormentone estivo di fedez, j-ax e annalisa, quindi mi ci devo mettere con calma, e non da YT.
Messaggi raccomandati