Vai al contenuto
Melius Club

L'andamento del prezzo dei carburanti

Messaggi raccomandati

Inviato

La soluzione del problema sarebbe ritornare al prezzo fissato per legge più riduzione delle accise.

Inviato
14 minuti fa, Jack ha scritto:

54 centesimi al giorno.

Lascia questi calcoli ad altri, di te si sa che non sei fesso, non funziona. 

extermination
Inviato
20 minuti fa, Jack ha scritto:

primo obiettivo del bravo politicante è essere eletto, se dici le stesse cose di chi sta già al parlamento ed al governo, chi ti vota?,

Il primo obiettivo di chi vota è non farsi prendere per il cuuulo.

Inviato
11 minuti fa, garmax1 ha scritto:

oltre a non essere divertente ha pure dato noia

cos'è, per caso vi rode 

Inviato
3 minuti fa, extermination ha scritto:

questo è il primo obiettivo di chi non vota.

Inviato
11 minuti fa, appecundria ha scritto:

Lascia questi calcoli ad altri, di te si sa che non sei fesso, non funziona. 

dici che ho la calcolatrice rotta? forse, non so, i calcoli elementari li faccio a mente io

Inviato
2 minuti fa, Velvet ha scritto:

Tu vai avanti ad un deca alla volta

Di legna aggratis. :classic_biggrin:

Inviato

quindi è di sinistra far cassa con le accise su chi magari già le paga le tasse? cioè favorire gli evasori fiscali e tartassare chi le paga già (anche con le accise) o chi magari non gode di una retribuzione minima dignitosa, mi dite che è di sinistra? 

Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

Ma chi non vota perché "non ci ho bisogno" ride di tutti quelli presi per i fondelli. Se non ci ha bisogno... 

Inviato

Certo che sostenere che imposte, come accise e iva, siano qualcosa di sinistra , solo perché aumentano il gettito verso lo Stato, dimostra una particolare ignoranza. 

Tutte le imposte non progressive saranno estremamente più gravose per i redditi più bassi,  rispetto a chi ha redditi elevati. 

Anche il fatto che lo Stato incassi di più , non vuol dire nulla: visto che non sappiamo dove verranno destinati questi fondi.

Anzi è probabile che questa manna dal cielo venga usata per ulteriori favori all'elettorato di riferimento. 

• Melius 1
Inviato

Ok, diciamo che qualcosa ho capito ma che ho comunque paura che qui alcuni economisti, giocatori di borsa, mega direttori arcangeli forse sbagliano un po' i calcoli.

Temo che la filosofia "io non ci ho bisogno" gli ottenebri la perspicacia  economista: possibile?

Dai calcoli della serva fatti dai luminari di cui sopra, prima, dopo, ecc., a parte il costo del carburante per la mia opel corsa d, a me sembra mancare l'influenza che questi (furbi?) aumenti hanno su tante altre attività, chiamiamole "economie".

L'obbligo di indicare questo prezzo medio dei carburanti come aiuta l'agricoltore, il musicista, gli elettricisti e i macchinisti del set cinematografico, vigili del fuoco (fa strano a dirsi ma usano carburanti) e via dicendo?

A parte me, signori economisti arcangeli, tutti quelli che usano carburanti per lavoro quando vanno alla pompa come possono usare al meglio un dato così importante da esigere un decreto da parte di fior di ministri e presidenti del consiglio arcangeli pure loro?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

alla fine della fiera abbiamo un governo di destra che copia i programmi del pd, adesso mi aspetto che con questa logica introducano il prelievo forzoso sui cc, la tassazione degli extraprofitti energetici (per le banche lo hanno già fatto) e naturalmente quando lo faranno sarà tutta colpa del pd che vuole il salario minimo. dimenticavo, anche l'aumento dei migranti lo ha voluto il pd mentre il governo lo ha subito per non scontentare la schlein.

il problema dei costi energetici è strutturale, ci vorrebbe in primis una modifica sostanziale del nostro stile di vita, meno auto, meno ferie concentrate ad agosto. per "punire" gli speculatori basterebbe evitare di fare benzina in autostrada a costo di allungare il viaggio. nulla si ottiene gratis e senza sacrifici

Inviato
1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto:

adesso mi aspetto che con questa logica introducano il prelievo forzoso sui cc

ecco si bravi, svegliate il can che dorme e dategli pure dei suggerimenti 

Inviato
24 minuti fa, senek65 ha scritto:

Anzi è probabile che questa manna dal cielo venga usata per ulteriori favori all'elettorato di riferimento. 

Ma questo governo non stato voluto solo dall'elettorato di riferimento, ma anche da tanti altri che in teoria non avrebbero dovuto votarlo…chissà perché?

Inviato

E' stato votato perchè hanno creduto alla propaganda della Meloni e Forza Italia non c'è quasi più.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji