andpi65 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 @wow @wow ha 1 ora fa, wow ha scritto: da giudizi tranchant tipo 'pessimo'. Ok. Però, un passo indietro non sarebbe male, giusto per vedere le cose da una diversa prospettiva . Non sottolineavo, e non condivido ,la parte dei gay, ecc. Ma non condivido neppure siano le sparate di un soldatino però . Le storture del mondo se non le ho viste tutte direi che ne ho viste buona parte. Direi che anche il "soldatino" qualcuna ne a viste, forse più di me, o di te. Vai a capire.
Lumina Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 https://www.agi.it/vista-tv/video/2023-08-18/polemiche-sul-libro-del-gen-vannacci-eccolo-al-pentagono-nel-2018-per-un-rapporto-su-guerra-a-isis-22677055/ eccolo il soldatino…
claudiofera Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 Però ... Stranamente poi ogni 27 del mese il mondo si raddrizza .. oppure "il mondo va' al contrario" anche il 27, quando il generale paga e lo stato incassa?..se sei nel sistema e ci rappresenti tutti..non lo puoi minare alle fondamenta...a meno che questo generale non sia dell'esercito dei figli dei fiori..ma sembrerebbe l'esatto contrario😆 visto lo stile birreria di Monaco 1923 Comunque ,a scanso di equivoci,meno vannacci più Jannacci. ..
analogico_09 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 Il 17/8/2023 at 16:57, briandinazareth ha scritto: Se anziché scrivere un libro si fosse candidato avrebbe preso parecchi voti. Ma con il libro che sta sbancando prenderà parecchi sghei. In più non credo che gli verranno alienati liquidazione e pensione... Cmq in certi ambienti militari il caso Vennacci è una punta dell'iceberg, l'unica differenza sta nel fatto che detto generale uscendo allo scoperto abbia parlato di cose incostituzionali.
andpi65 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 La cosa buffa è che, in certi ambienti, vi si para il cūlus mentre cazzeggiate, e manco ve ne accorgete.
analogico_09 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 3 minuti fa, andpi65 ha scritto: para parà?
wow Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 25 minuti fa, andpi65 ha scritto: Ma non condivido neppure siano le sparate di un soldatino però . Uomo piccolo piccolo va meglio?
wow Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 29 minuti fa, andpi65 ha scritto: Direi che anche il "soldatino" qualcuna ne a viste, forse più di me, o di te. Che ha visto? L'output è un cumulo di discorsi deliranti con contorno di borbottii di cui parliamo ogni giorno...
Jack Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 Diversi sottufficiali e tenenti con cui avevo a che fare a Beirut avevano questo sotto il bavero della mimetica. I militari di carriera vedono la vita con altri parametri rispetto ai civili. Altrimenti farebbero altro ed in altro modo nella vita. Mi stupisco dello stupore, la domanda giusta, a mio modesto avviso, è perché un militare di così alto livello si brucia la carriera con una pubblicazione così « pesante » ed insostenibile. Con un simile CV era destinato ai vertici dell’esercito, della NATO facilmente. Visti i tempi poi… invece era stato mandato a comandare un’unità di burocrazia militare semi inutile. Qualche hanno fa si era schierato contro i vertici delle forze armate aprendo una querelle pesante sulla questione « munizioni con uranio impoverito », querelle in cui aveva preso le parti dei soldati esposti a tale pericolo nelle operazioni in ex jugoslavia.
wow Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 Apprezzo le contromisure del governo e considero militari del genere altamente pericolosi... Menomale che questo stava a fare carte topografiche...
wow Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 2 minuti fa, andpi65 ha scritto: sono punti di vista, ognuno ha i suoi. Per me è sempre un piacere discutere con te. 1
Jack Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 6 minuti fa, wow ha scritto: Uomo piccolo piccolo va meglio? ma chi? Vannacci? dai Antonio siamo seri però è attaccabile da altri punti… ma piccolo piccolo fa ridere 🤭 1
andpi65 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 20 minuti fa, wow ha scritto: Menomale che questo stava a fare carte topografiche... Vuoi la mia? Alle carte topografiche ci è arrivato per aver sollevato il problema dell' uranio impoverito sulle truppe . Secondo te per fortuna, secondo me no , direi a naso uno con gli attributi (merce rara) indipendentemente o meno si sia d'accordo con quello che pensa. 1
wow Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 @Jack mi trovo d'accordo con Crosetto nel definire farneticazioni le cose scritte da Vannacci. Dichiarare che "Gay ed ebrei non sono intoccabili" mi pare molto grave e sicuramente non da grandi uomini...
wow Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 10 minuti fa, andpi65 ha scritto: Alle carte topografiche ci è arrivato per aver sollevato il problema dell' uranio impoverito sulle truppe . Secondo te per fortuna, secondo me no , direi a naso uno con gli attributi indipendentemente o meno si sia d'accordo con quello che pensa, Questo l'ho pensato, è il contorno farneticante che stona. Anche se, trombare un generale perché ha toccato l'argomento uranio impoverito (non ha fatto nessuna grande scoperta, se ne parla da anni), mi pare un po' eccessivo. Tutte le ipotesi sono aperte.
Jack Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 @wow questa valutazione - sacrosanta - nulla toglie al fatto che sia un fuoriclasse quest’uomo. Ne vorrei a mazzi nelle forze armate, mi devono proteggere non convincere politicamente. Non doveva esternare, semplicemente. La sua carriere non merita fine sí ingloriosa. Ognuno nel proprio intimo chissà quanti pensieri inconfessabili elucubra… vanno tenuti nell’intimo. Io dico che la faccenda uranio impoverito e la sua messa da parte al cartografico sono causa scatenante. Un atto di ribellione e magari di sputtanamento della figura del militare di carriera. Oppure vanagloria, non so. Non credo quel che pensavo all’inizio… far soldi col libro. Questo non lo credo più Ma ci ho perso abbastanza riflessione su questa vicenda di poco conto. Quel che mi pare di dover dire l’ho detto
Messaggi raccomandati