Vai al contenuto
Melius Club

Il generale Vannacci

31canzoni

Messaggi raccomandati

Inviato

A parte le cretinate sentite da parte dei soliti di questo forum,ma il generale della folgore che idee può avere?

Definirli di estrema destra è come dire che il fuoco brucia 

Ma anche Crosetto che scende dal però ,mi dà la sensazione che ci ciurla nel manico.

Suvvia ,si sa che certi corpi dell'esercito che idee abbiamo.

E chi dice il contrario ,mente sapendo di mentire ,o non usa la materia grigia

• Melius 1
Inviato

@Paolo 62

Ma questo è il suo pensiero come una parte dei militari, soprattutto della folgore,dove è innegabile che sono una buona parte di estrema destra

E questo è innegabile

Inviato

@jedi E di molti italiani. Personalmente non lo sono ma penso che gli italiani siano vittime di speculazioni tollerate dalla politica e della mancanza di decisione della stessa che non impedisce violenze ributtanti come quelle che avvengono alla stazione di Milano.

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, jedi ha scritto:

Ma questo è il suo pensiero come una parte dei militari, soprattutto della folgore,dove è innegabile che sono una buona parte di estrema destra

E questo è innegabile

Innegabile è che siete intrisi di pregiudizio e di razzismo congenito che utilizzate nei confronti di coloro che non vi aggradano, chi indossa una divisa ad esempio, alla fine non siete molto diversi dai “suprematisti” che si ritengono naturalmente superiori ad altre etnie.

Si stanno giudicando i deliri di un generale e di lui si dovrebbe parlare ed invece si estendono giudizi arbitrari su intere categorie, spiegami su quali basi poggerebbe la tua teoria? 

• Haha 1
Inviato

@maurodg65 ci mancava la tua

La stavo aspettando.

Io sono razzista e invece quel generale cosa è?

Non so se mettermi a ridere o piangere.

Che pregiudizi! io ho fatto il militare nel 1977 ed era riconosciuto che la folgore era pieno di estremisti e fanatici del fascio.

Ma questo il tuo pensiero non potrà mai riconoscerlo ,e quindi rimani pure della tua idea.

Passo e chiudo

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

L'idea stessa che la politica possa risolvere tutto, che il mondo non sia un posto complesso dove c'è anche inevitabile degrado e violenza e che ogni problema e frustrazione abbia una colpa identificabile e immediata, è la base del populismo, del sovranismo e del fascismo.

Praticamente analisi e diagnosi coincidono e tu hai la soluzione immediata ai problemi complessi ed al degrado affibbiando la colpa ed identificando il male come populismo, sovranismo e fascismo…gli altri ismi invece sono il bene assoluto e del populismo non sanno che farsene, non ti sorge il dubbio che siano due facce della stessa medaglia e che gli estremismi di una parte alla fine alimentino gli estremismi dell’altra? 

Inviato
1 minuto fa, jedi ha scritto:

Che pregiudizi! io ho fatto il militare nel 1977 ed era riconosciuto che la folgore era pieno di estremisti e fanatici del fascio.

Io ho fatto il militare anni dopo e la situazione era già cambiata molto e nell’esercito si era passati ad avere una maggioranza di militari orientati politicamente a sinistra, ma il punto non è questo, è stabilire di attribuire un pensiero per categorie senza considerare che le persone hanno una loro identità ed una loro capacità intellettiva che li porta a ragionare e scegliere, il giudizio sul generale dato sulla base dei suoi scritti è più che lecito e le conseguenze che subirà  sono la giusta soluzione della questione, ma perché attribuire quelle idea indistintamente a migliaia di militari che a quanto sappiamo non le condividono? 

briandinazareth
Inviato
22 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Sono problemi creati dalla politica.

Non sono d'accordo,  sono cose connaturate all'uomo che a volte, in modo molto limitato,  la politica può leggermente diminuire. 

Ma l'idea che sia la politica a crearle, come se senza di essa o con una diversa potremmo cancellare certe cose mi sembra utopistico e pure pericolosa,  perché porta all'autoritarismo.

Oggi sappiamo che Rousseau non aveva ragione. 

e aggiungo che Il declino generale e costante della violenza e criminalità non è dovuto alla politica, semmai la politica ne è un riflesso. 

briandinazareth
Inviato
14 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Praticamente analisi e diagnosi coincidono e tu hai la soluzione immediata ai problemi complessi ed al degrado affibbiando la colpa ed identificando il male come populismo, sovranismo e fascismo…gli altri ismi invece sono il bene assoluto e del populismo non sanno che farsene, non ti sorge il dubbio che siano due facce della stessa medaglia e che gli estremismi di una parte alla fine alimentino gli estremismi dell’altra? 

Dire che non hai capito una parola del discorso è un eufemismo, hai preso mazzi per c.azzi , non so più che fare con te...

Riprova a leggere con calma, cercando di capire cosa ho scritto senza l'ansia di dover necessariamente rispondere con una versione de "ma il pd".

È un discorso più profondo e totalmente diverso da quello che hai capito. 

Ti do uno spunto: vai a vedere la definizione esatta di populismo. 

Inviato

@briandinazareth Non si va verso l'autoritarismo se s'interviene nell'interesse della gente comune. Se non si fa è perchè non lo si vuole fare.

Gaetanoalberto
Inviato

Si sta sottovalutando una possibilità: che muscolosissimi paracadutisti possano essere omosessuali.

• Haha 3
Inviato
32 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Io ho fatto il militare anni dopo e la situazione era già cambiata molto e nell’esercito si era passati ad avere una maggioranza di militari orientati politicamente a sinistra

Azz,carina questa,mò me la segno..anzi,facciamo come in un brutto film e ripetiamo l'anno di militare....mi raccomando il mio, colonna sonora Anna Oxa ancora cicciottella un'emozione da poco Sanermo '78.Dovrà durare 12 mesi più uno di consegna... .E  grazie,ancora grazie al colonnello Antonino omiss omiss,strano tipo di paracadutista monarchico razzista napoletano compagno.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34