max Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 5 ore fa, Martin ha scritto: Una silurata "vera" sarebbe stato quello di nominarlo attaché militare in qualche ambasciata estera, il curriculum c'era, il ruolo è prestigioso e non odora di punizione. quello è accaduto, addetto militare all’ambasciata italiana a Mosca fino a giugno 2022 quando è rientrato in Italia per le ritorsioni a seguito dell'espulsione da parte dell'Italia di 30 diplomatici russi ….poi destinato a IGM 1
maurodg65 Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 5 ore fa, appecundria ha scritto: Azz! Sembra? Si sembra da quanto ho letto a firma di altri perché io il libro non l’ho letto, tu l’hai fatto?
Martin Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 @max Le conseguenze del rapporto Vannacci sull'uranio impoverito sono sopravvalutate: Il generalissimo scrive il rapporto nel 2019 buon ultimo anzi ultimissimo, sul tema specifico c'erano già state numerose denunce sia da parte di singoli militari che da loro associazioni, fu istituita financo una commissione parlamentare e questa chiuse confermando il "nesso causale" tra esposizione all'uranio e malattie sucessivamente patite. A mio avviso mancano quindi quelle caratteristiche di "dirompente rivelazione" tali da scatenare vendette postume. 1
maurodg65 Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 5 ore fa, appecundria ha scritto: Non è una opinione lecita? Chiedo. Se è tua o di un qualsiasi altro “semplice” cittadino è senz’altro lecita, può essere discutibile e/o sbagliata ma lecita lo è, ma per un generale in servizio attivo non lo è altrettanto.
maurodg65 Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 10 minuti fa, Martin ha scritto: questa chiuse confermando il "nesso causale" tra esposizione all'uranio e malattie Decisione politica e non scientifica in ogni caso.
max Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 15 minuti fa, Martin ha scritto: A mio avviso mancano quindi quelle caratteristiche di "dirompente rivelazione" tali da scatenare vendette postume possibilissimo… diciamo che più che il contenuto potrebbe aver pesato il grado/curriculum di chi le ha fatte, quindi non tanto ritorsione quanto allontanamento da incarichi ‘’critici’’
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 29 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Agosto 2023 8 ore fa, Roberto M ha scritto: Onestamente, queste dichiarazioni non ti sembrano uscite pari pari da uno dei tanti “pacifisti” di sinistra Robbe'... Fratojanni, Conte, il PD, ma ogni tanto cambia disco! Il tuo caro generale è così, prendere o lasciare. E poi l'argomento è superato, oggi si parla delle minacce a Calderoli da parte della Setta del Torchio. 4
appecundria Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: può essere discutibile e/o sbagliata ma lecita lo è, ma per un generale in servizio attivo non lo è altrettanto. @Roberto M non è d'accordo con noi.
appecundria Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: il libro non l’ho letto, tu l’hai fatto? Ho chiesto 500 euro per leggerlo, anticipati. Sto aspettando il bonifico.
maurodg65 Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 17 minuti fa, appecundria ha scritto: @Roberto M non è d'accordo con noi. Non ha tutti i torti, ma bisognerebbe leggere tutti gli altri articoli: https://www.difesa.it/Content/Documents/CODICE (agg. dl .n. 34 del 2020).pdf Art. 1472 Liberta' di manifestazione del pensiero 1. I militari possono liberamente pubblicare loro scritti, tenere pubbliche conferenze e comunque manifestare pubblicamente il proprio pensiero, salvo che si tratti di argomenti a carattere riservato di interesse militare ((o di)) servizio per i quali deve essere ottenuta l'autorizzazione. 2. Essi possono, inoltre, trattenere presso di se', nei luoghi di servizio, qualsiasi libro, giornale o altra pubblicazione periodica. 3. Nei casi previsti dal presente articolo resta fermo il divieto di propaganda politica. Art. 1473 Autorita' competente al rilascio della autorizzazione ((1. L'autorizzazione di cui all'articolo 1472 deve essere richiesta per via gerarchica ed e' rilasciata: a) per l'Esercito italiano, per la Marina militare, per l'Aeronautica militare dai rispettivi Stati maggiori; b) per l'Arma dei carabinieri, dal Comando generale; c) per il Corpo della Guardia di finanza, dal Comando generale; d) per i militari in servizio presso lo Stato maggiore della difesa e i dipendenti organismi interforze, dallo Stato maggiore della difesa; e) per i militari in servizio presso il Segretariato generale della difesa e i dipendenti enti e organismi, dal Segretariato generale della difesa; f) per i militari non dipendenti dai comandi o strutture di cui alle lettere a), b), c), d) ed e), dall'autorita' piu' elevata in grado dalla quale essi dipendono.)) 2. La richiesta di autorizzazione, da inoltrare con congruo anticipo, deve contenere l'indicazione dell'argomento da trattare e dei limiti nei quali la trattazione sara' contenuta. La risposta dell'autorita' competente deve pervenire al richiedente in tempo utile.
maurodg65 Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Ho chiesto 500 euro per leggerlo, anticipati. Sto aspettando il bonifico. Non da me spero. Ad ogni modo io non l’ho letto per cui quello che viene riportato da altri, spesso interpretato, permettimi di riportarlo con il beneficio d’inventario.
appecundria Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 @maurodg65 in conclusione, lui prende diecimila euro al mese per stare a casa e io e te alle sei siamo in piedi. Ha vinto lui.
maurodg65 Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 Adesso, appecundria ha scritto: in conclusione, lui prende diecimila euro al mese per stare a casa e io e te alle sei siamo in piedi. Ha vinto lui. Se l’obiettivo era quello senz’altro, ma era quello?
31canzoni Inviato 29 Agosto 2023 Autore Inviato 29 Agosto 2023 10 ore fa, Roberto M ha scritto: Qui dentro potrebbe tranquillamente averle sostenute @31canzoni anzi gli chiedo se le condivide. Si o no, please. Ebbene queste dichiarazioni sono di Luca Leardini, responsabile regionale di Forza Nuova. Mi sono appena comprato una divisa da Obersturmbannführer e al più presto farò un corso da Fallschirmjäger. Poi ti chiederò l'amicizia su FB. 1
appecundria Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 10 ore fa, Roberto M ha scritto: Qui dentro potrebbe tranquillamente averle sostenute @31canzoni “Sbagliare è umano ma imperversare è diabolico” come scrive il generale.
Velvet Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 1 ora fa, appecundria ha scritto: lui prende diecimila euro al mese per stare a casa E chissà quante forme di parmigiano...
senek65 Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 11 ore fa, Roberto M ha scritto: Condivisibile per me e invece per te no. Sono opinioni. Non si possono fare i processi alle opinioni, ci vuole rispetto. Ma che opinioni? Sarebbe utile che il generalissimo spiegasse nel dettaglio il significato di integrazione perché, a casa mia, quando uno rispetta tutte le leggi del paese in cui vive, poi può mangiare quello che gli pare, pregare il dio che gli aggrada di più, vestirsi come vuole, amare chi vuole amare. Se non le rispetta non è un invasore ma un criminale. Che venga da Marte o da Abbiategrasso. Oppure il generalissimo ha altre "opinioni" e vorrebbe decidere come mi devo vestire, cosa devo mangiare, chi devo pregare, chi devo amare e alla via così? 1
carmus Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 Ma non è nemmeno coerente sto generale, anzi mi sa che è pure codardo; cioè uno scrive quelle cose e poi si dissocia da eventuali azioni violente che possano derivare dalla lettura delle sue farneticazioni, in più si dice d’accordo con le dichiarazioni di Mattarella. Forse è il caso di smetterla di parlarne… è tutta fuffa. Alla fine credo che la decadenza culturale che ha colpito il nostro bel paese nelle sue classi dirigenti , si sia estesa anche alle forze armate.
Messaggi raccomandati