Vai al contenuto
Melius Club

Il generale Vannacci

31canzoni

Messaggi raccomandati

Inviato
17 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Deve però essere bellissimo essere pervasi da questa idea,  come il generale che si sente erede di Cesare e Fibonacci,  una cosa che,  non essendo così spaventosamente  ignorante, non potrò mai sperimentare

Abbi fiducia. Al primo bicchierone di olio si giunge a più miti consigli e ci si attrezza per l'espatrio. Prepara valigie. Può sembrare OT ma consiglio vivamente a tutti se riuscite di leggere l'articolo di Maddalena Oliva sul fatto di oggi: la differenza  tra le pagliacciate di generali e PDC decisionisti di nulla e la drammaticità della realtà.

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

Condita da l'assurda convinzione di essere in qualche modo parte dei Canova e Michelangelo quando la massima competenza è sulle grondaie in rame:classic_biggrin:

Pero’ e’ scortese prendere in giro un altro utente dandogli dell’ignorante incompetente e poco istruito.

Oltre ad essere contrario al regolamento.

Denota l’insopportabile snobismo e complesso di superiorità del classico sinistro, che, abbinato alle sue tasche vuote, fa scattare frustrazione, rosicamento e invidia.

E poi e’ pure rischioso perché magari potresti trovare qualcuno che ti risponde con la tua (non) laurea ovvero la condizione di “fuoricorso” a 50 anni, o, peggio, gli scivoloni enciclopedici su tutto lo scibile wikipardesco, a partire dalla cavitazione nell’aria.

• Melius 2
Inviato
4 minuti fa, Roberto M ha scritto:

classico sinistro

Parli di incidenti automobilistici? 

Inviato

@LuminaHitler era talmente geniale che ha fatto la fine del topo, fa' un po' te.

Inviato
3 ore fa, Roberto M ha scritto:

Le persone moderate e non estremiste sono tutte orgogliose delle eccellenze italiane, siano essi scienziati, sportivi, uomini di cultura o militari.

... di eroi, santi, poeti, artisti, navigatori, colonizzatori,trasmigratori… chi lo affermava orgogliosamente non era per niente estremista.., era un moderato, anzi una pecorella...

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, appecundria ha scritto:

D'altra parte nelle missioni internazionali sono apprezzati solo per il rancio.

ma parla di quel che sai na buona volta ma prima sciacquati la bocca

Inviato
3 ore fa, Roberto M ha scritto:

Le persone moderate e non estremiste sono tutte orgogliose delle eccellenze italiane, siano essi scienziati, sportivi

Indipendentemente dal colore della pelle, dico bene?

briandinazareth
Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

Pero’ e’ scortese prendere in giro un altro utente dandogli dell’ignorante incompetente e poco istruito.

Oltre ad essere contrario al regolamento.

Per favore, io uso lo stuzzicadenti mentre altri la clava 🤣 e un po'di perculamento ci sta. E anche se ci andassi pesante mi ci vorrebbero decenni per andare in pari.

Denota l’insopportabile snobismo e complesso di superiorità del classico sinistro, che, abbinato alle sue tasche vuote, fa scattare frustrazione, rosicamento e invidia.

Fortunatamente non ho le tasche vuote (ma chi le ha non è una  persona che vale meno come solo i cretini pensano).

In questo messaggio si avverte un classismo condito con una profonda pochezza di pensiero, l'idea briatoresca che siano i soldi a dare la dignità all'uomo. Una cosa che ricorda i personaggi più squallidi della letteratura 

poi e’ pure rischioso perché magari potresti trovare qualcuno che ti risponde con la tua (non) laurea ovvero la condizione di “fuoricorso” a 50 anni

Non tutti hanno la fortuna di poter evitare di lavorare da ragazzi, io l'ho dovuto fare a 19 anni e non mi vergogno certamente di questo, anche perché forse mi ha evitato l'idea di aver già avuto una formazione, come i fessi rimasti alle cognizioni del liceo... e non mi fa smettere di studiare. Comunque pare non mi abbia impedito di fare una buona carriera ;)

a partire dalla cavitazione nell’aria.

Non ti rendi conto e non stupisce ma Questa per me è una medaglia, ti ricordi e citi sempre una cosa errata, scritta forse più di dieci anni fa, se mi mettessi a farlo su di te dovrei risalire a poche ore fa ;) è indicativo...

Tanto ti dovevo

Inviato

Tortellini, con molto parmigiano. 

F5aVCk9W8AA2Tb7?format=jpg&name=large

Inviato
58 minuti fa, Jack ha scritto:

ma prima sciacquati la bocca

Ci penserò. Tu, magari, prima di intervenire ad capocchiam leggi il thread e lo scambio di battute con Roberto. 

Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ci penserò. Tu, magari, prima di intervenire ad capocchiam leggi il thread e lo scambio di battute con Roberto. 

tu non ti devi permettere.

Abbiamo salvato donne e bambini a migliaia. Con turni di guardia infiniti nel posto più lercio e sgarrupato che si possa immaginare. Facendo 100naia di km al giorno sui cingolati nella polvere e nel fumo. Con le mani sotto le mine per spolettare e tira via. Mangiando nelle ganmelle e dormendo per terra quando si poteva sennó anche niente

Ed io c’ero.

E c’erano i bersaglieri, c’era il genio, c’era la folgore e c’era il Col Moschin

e c’erano ufficiali medici e crocerossine. 

Sui muri a borj el brajnè scriveva ONLY ITALY quella povera gente massacrata. Solo noi volevano.

NON TI DEVI PERMETTERE

Inviato

@Jack hai ragione scusa, una bella storia macchiata per sempre da Vannacci.

• Melius 1
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Il generale Vannacci nominato finalmente ad un ruolo più consono al suo incredibile background  militare (una specie di generale Patton con tre lauree e l’addestramento di un navy seals), passando dal “semi mobbing” dell’istituto geografico alla panchina forzata perché ha scritto un libro best seller.

In un mondo decisamente sempre più pericoloso occorre valorizzare le nostre forze armate sfruttando i migliori talenti che abbiamo.

E, almeno questa volta, il mondo non ha girato al contrario.

“Il generale, infatti, è pronto ad assumere da domani un nuovo incarico: quello di Capo di stato maggiore del comando delle forze operative terrestri/comando operativo esercito. Lo ha annunciato oggi La Gazzetta di Lucca. Vannacci, confermando la notizia al Corriere della Sera, ha affermato: "È una nomina adeguata al mio background. Sarò il capo di tutto lo staff e coadiuverò il comandante in capo che è attualmente il generale di corpo d’armata Salvatore Camporeale. Io sono un grado inferiore rispetto a lui in quanto generale di divisione. Io avrò alle mie dipendenze tre generali di brigata e tutta una serie di colonnelli".

https://www.ilgiornale.it/news/nazionale/generale-vannacci-nominato-capo-stato-maggiore-2250600.html

extermination
Inviato

Io sarò, io sono, io avrò. Perfettamente in linea con il suo Ego.

Inviato

20mila euro al mese, liquidazione di un milione e 15mila euro di pensione.
Oltre indennità  pensionabile di 400mila euro.

Inviato
15 minuti fa, Velvet ha scritto:

Estiquatsi

E’ come se avessimo Maradona a 25 anni e lo tenessimo in panchina perché ha pubblicato un libro che non ci piace.

C’e’ un limite al masochismo, se uno è bravo è bravo e se hai la fortuna di averlo che, per qualche strano motivo ti è affezionato e non se ne va a lavorare con la Blackwater per 20 volte lo stipendio che gli dai tu, bisogna che te lo tieni stretto.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76