Vai al contenuto
Melius Club

Il generale Vannacci

31canzoni

Messaggi raccomandati

Inviato

Certo che dopo che era stato convocato dal ministro Crosetto , come uno scolaretto indisciplinato per aver espresso considerazioni che da un capo militare sono in ogni caso .. "pesanti" ..., questa nomina lascia un po' perplessi.

Anche se nessuno discute delle doti militari della persona...

Inviato

Lustro gli anfibi, e vado in pulitura a secco a ritirare i pantaloni a sbuffo. Il fez già ce l'ho.

Inviato
13 minuti fa, maverick ha scritto:

dopo che era stato convocato dal ministro Crosetto

La situazione è grave ma non è seria.

• Melius 1
extermination
Inviato
26 minuti fa, Roberto M ha scritto:

come se avessimo Maradona a 25 anni e lo tenessimo in panchina

In che "campo" le mandiamo a combattere le forze operative terrestri che fanno capo al generale?

Inviato

La nomina del generale Vannacci a capo di stato maggiore delle forze operative terrestri è forse il punto più basso di un anno e mezzo di governo che pure di punti bassi ne aveva toccati parecchi.

L’idea che un tale che deve tutto il suo suo successo a un libercolo che offende e discrimina omosessuali, donne, migranti e qualunque minoranza sia per questo premiato a quello che lui stesso definisce “un incarico prestigioso” è lo specchio di un Paese che sta scivolando, sempre di più, verso un abisso politico, culturale, diplomatico senza ritorno.

Io, da italiano, mi vergogno di un Paese che non solo non allontana un simile personaggio ma addirittura lo premia e lo eleva ad esempio.

Il mondo al contrario.

Lorenzo Tosa

Inviato
26 minuti fa, Guru ha scritto:

è lo specchio di un Paese che sta scivolando, sempre di più, verso un abisso politico, culturale, diplomatico senza ritorno.

@Guru io ci aggiungerei pure quella venuta fuori dalla inchiesta di Italia Oggi in cui pare che l'attuale presidente del  consiglio e larga parte del suo governo abbiano attinto ai fondi del bonus edilizi, ma si può?

Gli attuali ministri, oggi contrari ai bonus edilizi, ne hanno usufruito. Almeno la metà di quelli del governo Meloni. Salvini, Zangrillo, Urso, Sangiuliano, Valditara, Calderoli, e persino il premier in persona. A svelarlo è stato il quotidiano ItaliaOggi che ha spulciato gli aggiornamenti alle dichiarazioni dei redditi appena pubblicati. Parliamo di piccole cifre, tra i mille e gli ottomila euro per le detrazioni previste dai veri bonus edilizi, che oggi però il governo vorrebbe abolire per tutti. O almeno, così promette di fare. 

Inviato

Pensavo che se vannacci in un libro giustifica la violenza di genere finisce che ce lo ritroviamo vicepremier.. ah no, non è parente.

• Melius 1
Inviato

Io,invece, letti alcuni commenti, mi rallegro, avendo 80 anni, di non dover più, in caso di necessità adempiere a quei doveri che mi sono a suo tempo impegnato ad assolvere giurando sulla Bandiera.

• Melius 1
Inviato

Un altro cretino al comando. La deriva di questo paese, non ha più limiti. 

Inviato

Veramente triste il panorama dei social (X, FB) e della politicanza varia, di destra e di sinistra, in un deprimente confronto tra tifoserie opposte che non coglie il punto della questione.

A destra esultano non perché e’ stato nominato un fuoriclasse per meriti oggettivi nel posto che gli compete per titoli e carriera ma per quello che ha scritto su un libro.

A sinistra e’ tutta una indignazione per gli stessi motivi, visti al contrario.

Tutte e due le tifoserie perdono di vista la questione essenziale: la legge e la costituzione italiana.

La legge e la costituzione garantiscono la libertà di parola e che nessuno possa essere discriminato sul lavoro per le sue opinioni

L’art. 97 Cost, secondo comma,  introduce il principio del “merito” nella legge fondamentale del nostro ordinamento, e prevede che va assicurato il buon funzionamento della PA “I pubblici uffici sono organizzati secondo disposizioni di legge, in modo che siano assicurati il buon andamento e l'imparzialità dell'amministrazione.”

Ne deriva che ogni “commento” su questa nomina non dovrebbe prescindere dalla conoscenza della legge e dell’ordinamento giuridico.

Inviato

grande vannacci, e adesso dritto al catasto a blastare geometri come se non ci fosse un domani.

ih ih ih.

Inviato

@iBan69

Fosse cretino, passi ,ma questo rappresenta il piu' alto grado di razzismo ,Xenofobia, intolleranza ,che un personaggio abbia un ruolo importante in una gestione strategica abbia( a parte il Fascista La Russa) .

E vai con la deriva di questo paese ,sempre piu' restauratore .

• Melius 1
Inviato
29 minuti fa, Roberto M ha scritto:

fuoriclasse per meriti oggettivi

napoleone-bonaparte.png

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione