Guru Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 26 minuti fa, Roberto M ha scritto: Faccio fatica a pensare che uno che guadagna legalmente un milione di euro in colpo solo con un lavoro completamente diverso dal suo sia un cretino o una persona “disturbata mentalmente Pensi che Mein kampf non abbia venduto?
appecundria Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 10 ore fa, andpi65 ha scritto: Perdonami Bruno ma direi proprio che hai buttato numeri a caso. In effetti nel frattempo sono saliti di parecchio, siamo ben oltre i ventimila euro al mese. https://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/17/DOSSIER/0/1009248/index.html?part=dossier_dossier1-sezione_sezione8-h2_h210
appecundria Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 11 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Distinguiamo le capacità professionali dalle idee personali. In certe situazioni le capacità professionali sono una aggravante del pericolo.
Guru Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Secondo te uno che fattura più’ un milione di euro in pochi giorni solo con un libro non ha “una sana struttura mentale” per averlo scritto ? A prescindere da quello e’ scritto sul libro, dovrebbe solo bastare questo dato per escludere che non ha una sana struttura mentale. Dimenticavo Le 120 giornate di Sodoma... Probabilmente De Sade non s'è arricchito visti i tempi, ma di sicuro il libro ha venduto.
jedi Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 Allora Hitler ,che per diversi anni ha tenuto in scacco l'Europa ,ed è entrato in crisi solo perche ha voluto attaccare Unione Sovietica ,era un genio ,o un malato criminale mentale? Che guadagni un milione ,due ,dieci ,vendendo per me un libro che definire da fanatici è dir poco ,non centra una mazza con essere un genio. Io non so come alcuni ( o almeno dovrebbe essere cosi') ad ammirare un personaggio che personalmente neanche un aperitivo prenderei. Ma ripeto ,siamo per il momento in democrazia e se anche alcuni vogliono erodere certe liberta' scritte in costituzione dai nostri padri costituenti,,si possono sentire per me delle bestialità' Ma come diceva un noto presentatore:il mondo è belo perche' avariato
mozarteum Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 Il libro evidenzia con i modi spicci d’una persona avvezza alle armi piu’ che al pensiero alcune contraddizioni del mondo attuale -molte provenienti dagli Usa per una delle tante eterogenesi dei catzi della sx che le abbraccia- che molti italiani con idee conservatrici ritengono sussistenti. Legittimo dunque che non piaccia al dieci per cento dell’elettorato che vota a sx 2
Jack Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 29 minuti fa, vizegraf ha scritto: Guarda che la forza degli Alpini consisteva tra l'altro nella coesione derivante dalla territorialità. Gente di montagna che veniva dagli stessi paesi e magari con legami familiari. Oggi non è più così. Poi un po' di ironia non guasta, potrei aggiungere che eravamo addestrati a mangiare, bere e cantare da Papà Marcel. Ogni riferimento a certi vikipardi è chiaramente voluto (ricordi Rimini?) Se poi, sopratutto i nostri vecchi, hanno dimostrato delle capacità e noi più giovani e fortunati abbiamo dimostrato di essere degni di loro, lo lascio valutare agli altri che autoincensarsi non va mica bene. Bravo Vize. Biogna esser nati (e vissuti) nei paesi dell’arco alpino e prealpino per capire cosa è essere alpini. Purtroppo la mercificazione persino della difesa della nazione ha devastato tutto questo. Sono stato - sbagliando - per molti anni - contrario al servizio militare per la gioventù. Quello di leva. Sbagliavo il punto di vista e non vedevo quello che si stava perdendo e ormai si è perso. Quello che i giovani hanno perso e non se ne possono nemmeno rendere conto. Valori per i quali le armi e la guerra nemmeno c’entrano. È quella cosa per cui a Gemona o a Santangelo dei Lombardi sono arrivati prima gli Alpini e poi tutti gli altri. “A gratis” e senza tante balle. 1
Jack Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 14 minuti fa, mozarteum ha scritto: Legittimo dunque che non piaccia al dieci per cento dell’elettorato che vota a sx ce ne faremo una ragione (ed a meno… )
senek65 Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 @mozarteum il libro è una cagata pazzesca, che evidenzia pensieri meschini e anche un filo schifosi. Che vengano da uno a cui affidiamo un comando delle forze armate a me fa venire i brividi. Se la destra è questa, e pare lo sia, non può non preoccupare una qualsiasi persona, dx, sx, centro, di buon senso . 2
appecundria Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 25 minuti fa, mozarteum ha scritto: Legittimo dunque che non piaccia al dieci per cento dell’elettorato che vota a sx Vale pure il principio inverso? Vale a dire che al 90% dell'elettorato piacciono ragionamenti rudimentali basati sull'odio e che ciò è legittimo. 1 1
jedi Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 @senek65 Io che rispetto alcuni( molto poche persone di dx che non dicono farneticazioni o delle vere idiozie ( vedi alcuni giornalisti soprattutto su Rete 4 ,Porro,Giordana ) Ma che almeno hanno un pensiero completo,vedi Specchia ,non hanno mai difeso a spada tratta un militare che sarebbe proprio l'archetipo del classico golpista Per questo personaggio la democrazia è quella che decide lui e che non tollerano le persone che non hanno il suo pensiero. Un personaggio veramente pericoloso
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 4 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Dicembre 2023 Non e’ odio e’ una critica severa alla Fallaci, se vogliamo, di certe derive che i conservatori ritengono tali. Tanto vero che il libro circola senza che vi siano inchieste penali della solerte magistratura italiana che ipotizzino reati di incitamento all’odio o altri della numerosa serie che oggi tutelano tutto e tutti. Insomma art.21 della Costituzione. Poi si puo’ discutere se sia opportuno che un alto ufficiale dica questo. E’ un po’ come la questione della liberta’ di pensiero dei magistrati, anche quando questa faccia dubitare della imparzialita’ 3
appecundria Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 Che poi, vorrei capire quali sono le doti professionali dimostrate dal militare di un Paese in pace da 80 anni. Insomma, posso capire un israeliano, un russo, un americano, ma quale nemico ha sconfitto un generale italiano? 3 minuti fa, mozarteum ha scritto: Non e’ odio e’ una critica severa tipo "gli ebrei hanno rotto il pēnis"
mozarteum Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 16 minuti fa, senek65 ha scritto: libro è una cagata pazzesca, che evidenzia pensieri meschini e anche un filo schifosi. L’hai letto? Io ne ho letto ampi stralci. E’ un donna letizia in divisa, non ho letto cose ne’ meschine ne’ schifose. Certo e’ pensiero conservatore. E come se si chiedesse a me un commento sul presepe di sx. Che vuoi che possa dire
appecundria Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 Dunque: - "gli israeliani stanno facendo troppe vittime innocenti a Gaza" = antisemitismo. - "gli ebrei hanno scassato la minchia" = critica.
mozarteum Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 2 minuti fa, appecundria ha scritto: tipo "gli ebrei hanno rotto il pēnis" Non credo sia scritto questo in questi termini. Altrimenti una procura sarebbe intervenuta.
UpTo11 Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 Più che "alla Fallaci" mi limiterei a "alla fallo".
senek65 Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: come se si chiedesse a me un commento sul presepe di sx. Che vuoi che possa dire Secondo me diresti cose intelligenti e , probabilmente, interessanti. Che semmai non condividerei ma che non credo sfocino in Vannacci. Il fatto che il soggetto sia in divisa per me è aggravante non da poco.
Messaggi raccomandati