Plot Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 19 minuti fa, stefano.s ha scritto: quindi, seguendo il tuo ragionamento Yannik Sinner potrebbe rappresentare i tratti tipici dei nigeriani? Guarda che non ho fatto nessun ragionamento. Ti avevo chiesto, visto che tu hai il libercolo, come vanacci contestualizza le frasi prese a campione. Ma se hai difficolta' nello spiegare non c'e' nessun problema, rivolgero' le domande ad altri. Resta comunque il fatto che a consigliare il libro sei stato tu.
stefano.s Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 @Plot 24 minuti fa, Plot ha scritto: Guarda che non ho fatto nessun ragionamento. Ti avevo chiesto, visto che tu hai il libercolo, come vanacci contestualizza le frasi prese a campione. Ma se hai difficolta' nello spiegare non c'e' nessun problema, rivolgero' le domande ad altri. Resta comunque il fatto che a consigliare il libro sei stato tu. Le contestualizza nell'ambito di argomenti più ampi che, evidentemente, non posso riproporre in risposta. È per questo motivo che continuo a consigliare di leggere tutto il libro.
Jack Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 19 minuti fa, stefano.s ha scritto: È per questo motivo che continuo a consigliare di leggere tutto il libro. e appunto… più si strepita e meno si è letto il libro. Tipo ascoltare gli impiantoni lussuosi su youtube con il telefonino e sentenziare che fanno schifo… Bah
Plot Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 Bene.., qualcun altro possiede questo libercolo ? Bisogna farlo sedimentare un pochino ? Eppure sembra essere un best seller un po' come TDSOTM.
maurodg65 Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 15 ore fa, appecundria ha scritto: tipo "gli ebrei hanno rotto il pēnis" Bastava che aggiungesse Palestina Libera e lo avreste applaudito quasi tutti. 1
maurodg65 Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 15 ore fa, appecundria ha scritto: Dunque: - "gli israeliani stanno facendo troppe vittime innocenti a Gaza" = antisemitismo. È palesemente falso che ad una frase del genere venga associato antisemitismo, le critiche di antisemitismo si sono portate sempre dietro ben di peggio, persino leggendo i commenti dei forumer qui senza andare altrove, dove era ed è pure molto peggio.
maurodg65 Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 16 ore fa, mozarteum ha scritto: Non credo sia scritto questo in questi termini. Altrimenti una procura sarebbe intervenuta. @appecundria infatti è come scrive Mozarteum: https://www.shalom.it/blog/italia/vannacci-fino-a-quando-ca-a-diritto-di-liberta-da-espressioney-b1134551 Non cita gli ebrei nel suo libro “Il mondo al Contrario” il generale Roberto Vannacci. Ma la stoccata arriva in un’intervista a Repubblica in cui parlando di gay, risponde di credere all’esistenza di una lobby che guida l’informazione. “Ma secondo me sì, nulla viene fatto a caso – dice Vannacci - C’è qualcuno, un gruppo di pressione che opera. Comunque, sono per la libertà di espressione e anche contrario al fatto che ci siano categorie protette. Dire ‘gay di m.’ o ‘professore di m.’ è grave lo stesso. Perché dovrebbe essere diverso? Ho citato anche la legge Mancino, che non condivido, dire ‘ebrei di m.’ non è peggiore che dire ‘cristiani di m.’. Ho capito: c’è stata la Shoah, va bene, ma questo non configura la religione ebraica come protetta”.
maurodg65 Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 7 ore fa, extermination ha scritto: https://www-ansa-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.ansa.it/amp/sito/notizie/cronaca/2023/09/21/youtrend-solo-il-12-degli-italiani-ha-fiducia-in-vannacci_105c9c6c-e624-43a9-835f-09937e823f21.html?amp_gsa=1&_js_v=a9&usqp=mq331AQIUAKwASCAAgM%3D#amp_tf=Da %1%24s&aoh=17017169328860&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com “Solo” il 12% di quasi 59 milioni di italiani?
maurodg65 Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 7 ore fa, Savgal ha scritto: Quanto al "politicamente corretto", mi dichiaro politicamente scorretto perché mi sono rotto i co...ni di ascoltare e leggere di persone che pontificano su temi sui quali non possono dimostrare un'adeguata conoscenza, intesa come un percorso universitario o letture pertinenti e citate. Permettimi, tu puoi legittimamente romperti i testiculi di qualsiasi persona o sua dichiarazione, ma questo non toglie legittimità a chi si limita ad esporre una sua visione del mondo, senza pretesa di fare giurisprudenza ma semplicemente esternando le sue idee, non ha stilato un trattato scientifico e tantomeno smentito verità scientifiche riconosciute e fare politica alla fine è questo, sottolineare aspetti della vita sociale che non gli piacciono, sottolineare quelle che per lui sono incongruenze evidenti nelle società, per altro “importate” e sono cose che ognuno di noi può vedere perché fanno parte della sua vita. Che poi esista un problema di opportunità politica che avrebbe dovuto consigliare al militare di evitare di esporsi ed evitare la pubblicazione di quel libro è storia diversa, ma come ha ricordato ad inizio thread Mozarteum è lo stesso discorso che abbiamo fatto qui recentemente per i magistrati, nei confronti del quale però tutti quelli che qui si sono indignati per Vannacci si sono guardati bene dal fare altrettanto per la Apostolico ad esempio, che nello specifico rappresentava anche qualcosa di più grave visto il ruolo, ma la coerenza è quasi sempre assente quando si parla di politica.
Roberto M Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: 19 ore fa, appecundria ha scritto: tipo "gli ebrei hanno rotto il pēnis" Bastava che aggiungesse Palestina Libera e lo avreste applaudito quasi tutti. Appunto.
extermination Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 8 ore fa, andpi65 ha scritto: sta cosa che un un avviso di garanzia non fa primavera vale sempre o solo alla bisogna ? Avviso in perfetta coerenza con quanto scritto, tra le altre, dall'amico @stefano.s . "Siccome sono pensieri di buon senso che hanno avuto voce tramite il libro" Primavera di Praga al contrario ( di destra destra e non comunista)
Roberto M Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: - "gli israeliani stanno facendo troppe vittime innocenti a Gaza" = antisemitismo. Certamente, quando si usano notizie palesemente false per sminuire da un lato i crimini di Hamas (negazione degli stupri, dell’assassinio dei bambini e delle donne a sangue freddo, delle torture, negazione dei tunnel e degli ostaggi negli ospedali) e dall’altro si inventano letteralmente notizie false per calunniare Israele (ad es. Israele ha bombardato gli ospedali, spara a freddo senza motivo contro bambini e giornalisti, Gaza è “sotto occupazione”, Israele “pratica l’apartheid”, i palestinesi hanno diritto di rivendicare tutta la Palestina “dal fiume al mare” e quindi cancellare Israele, Israele sta commettendo un genocidio) si e’ a pieno titolo dentro il concetto di antisemitismo, e cioè odio preconcetto verso un popolo (quello ebraico) e una nazione (Israele). Purtroppo questa forma di antisemitismo pro-pal è vergognosamente tollerato in quanto sostenuto e incitato dall’international left e dalle masse arabe e islamiche, e quindi trova copertura istituzionale all’ONU, una istituzione corrotta con l’IRAN a capo della commissione per i diritti umani, cui andrebbe tolto ogni finanziamento.
extermination Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: sottolineare aspetti della vita sociale che non gli piacciono, sottolineare quelle che per lui sono incongruenze evidenti nelle società, per altro “importate” e sono cose che ognuno di noi può vedere perché fanno parte della sua vita. Vedi che questo ha scritto cose in forte contrasto con civiltà, etica e morale ( e non poca roba). Roba da fare breccia sulla destra destra. Roba che manco Giorgia lo candiderebbe; Roba che Giorgia teme si candidi attingendo dal suo bacino di elettori. (questo, a proposito dell' opportuna politica da te sopra richiamata) 1
extermination Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: Che poi esista un problema di opportunità politica Dice: a Vannà, statte bbono li!!
Roberto M Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 10 ore fa, Savgal ha scritto: Quanto al "politicamente corretto", mi dichiaro politicamente scorretto perché mi sono rotto i co...ni di ascoltare e leggere di persone che pontificano su temi sui quali non possono dimostrare un'adeguata conoscenza, intesa come un percorso universitario o letture pertinenti e citate Cioè il 90% delle persone che pontificano in materia di diritto, leggi dello stato e giurisprudenza ?
Roberto M Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: tutti quelli che qui si sono indignati per Vannacci si sono guardati bene dal fare altrettanto per la Apostolico ad esempio La differenza, fondamentale, e’ che L quella giudice non è ad oggi destinataria di alcun provvedimento disciplinare e che non e’ stata criticata “per aver partecipato” a quelle manifestazioni con le modalità che abbiamo visto tutti ma perché non si è astenuta nel giudicare proprio su quella materia oggetto della vibrante protesta, con tutta la magistratura compatta a fare quadrato, con pregiudizio per la percezione di imparzialità che un giudice, più di tutti gli altri dovrebbe mostrare. Altro che “due pesi due misure”, qui siamo nel campo di una pagliuzza nell’occhio e una trave in un’altra parte del corpo. 1
maurodg65 Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 12 minuti fa, extermination ha scritto: Vedi che questo ha scritto cose in forte contrasto con civiltà, etica e morale ( e non poca roba). Mah, alcune cose forse ma per la maggioranza ha usato una comunicazione troppo diretta e poco edulcorata per quella che oggi è la prassi, come quasi tutti qui io il libro o non l’ho letto quindi mi baso sugli stralci pubblicati, sempre che sia di ampio respiro e permettano di capire i concetti che si volevano esprimere e l’estrapolazione di poche parole solo per sostenere una determinata tesi.
appecundria Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 24 minuti fa, Roberto M ha scritto: pieno titolo dentro il concetto di antisemitismo Bravo, adesso vai a spiegarlo all'Unione delle comunità ebraiche. Non serve spiegarlo a me.
Messaggi raccomandati