Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2023-2024

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato
6 ore fa, jimbo ha scritto:

Vediamo se l' Inter vuole vincere :classic_cool:

Mi autoquoto,non ha fatto molto per vincere,molto lenti, vogliono festeggiare nel derby, questo è l'unico stimolo che rimane a questi giocatori 

Renato Bovello
Inviato
25 minuti fa, argonath07 ha scritto:

infortuni ad inizio anno…Secondo me è arrivato al capolinea

Forse hai ragione ma non saprei chi augurarmi come sostituto . Sarri vade retro . Un lamento unico 

Inviato
7 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Forse hai ragione ma non saprei chi augurarmi come sostituto . Sarri vade retro . Un lamento unico 

Onestamente nemmeno io...So chi non vorrei però, Conte :classic_dry:

• Melius 1
Inviato
9 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Pensavo che avrebbero annullato il gol del pareggio cagliaritano ( braccio di Lapadula ) e invece...

è tutta una manovra dell'Inter per vincere lo scudetto non solo nel derby, ma battendoci !! sai, se fossero arrivati che gli bastava il pari, una vittoria avrebbe avuto meno gusto...

si vede benissimo Barella che dice all'arbitro "ma no, dai, convalidalo, da' retta... ho fatto 3 anni il centrocampista a Cuneo, siamo uomini di mondo".

Marottalìgg !!

Inviato
3 minuti fa, daniele_g ha scritto:

è tutta una manovra dell'Inter per vincere lo scudetto non solo nel derby, ma battendoci !! sai, se fossero arrivati che gli bastava il pari, una vittoria avrebbe avuto meno gusto...

si vede benissimo Barella che dice all'arbitro "ma no, dai, convalidalo, da' retta... ho fatto 3 anni il centrocampista a Cuneo, siamo uomini di mondo".

Marottalìgg !!

Esatto perché  per giocare per il pareggio rischi di perdere 😁

Inviato

ma va là, l'Inter attuale, quando le cose vanno male, butta dentro Frattesi al 90' ed entro il 5' di recupero quello ti fa 2-3 gol...

Inviato
9 minuti fa, daniele_g ha scritto:

ma va là, l'Inter attuale, quando le cose vanno male, butta dentro Frattesi al 90' ed entro il 5' di recupero quello ti fa 2-3 gol...

Il derby dipende dalla partita di Roma,se il Milan passa l' Inter vincerà il derby, viceversa è molto difficile 

Inviato
14 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Comunque, quando si tratta di problemi cardiaci la situazione è sempre molto, molto delicata

sempre ieri è morto il figlio di un mio amico, 26 anni, dopo 10 minuti di una partita di eccellenza si è accasciato e il cuore non è mai piu ripartito

era amico anche di mio figlio coetaneo che gioca pure lui

siamo distrutti...e anche un po impauriti...

https://www.lanazione.it/firenze/cronaca/morto-mattia-giani-qz8c8o6e

ci sentiremo piu in qua, adesso del calcio non frega piu nulla

• Sad 10
Inviato
1 ora fa, OLIVER10 ha scritto:

sempre ieri è morto il figlio di un mio amico, 26 anni, dopo 10 minuti di una partita di eccellenza si è accasciato e il cuore non è mai piu ripartito

era amico anche di mio figlio coetaneo che gioca pure lui

siamo distrutti...e anche un po impauriti...

https://www.lanazione.it/firenze/cronaca/morto-mattia-giani-qz8c8o6e

ci sentiremo piu in qua, adesso del calcio non frega piu nulla

Ho letto in tv, non sapevo fosse un tuo conoscente.

Purtroppo questi arresti cardiaci si ripetono, anche in soggetti giovani e controllati.

Ho un caro amico medico che se ne occupa per professione e continuamente mi dice di queste tragedie, inspiegabili alla medicina.

Mi dispiace tantissimo...

Inviato

Tornando alle nostre cose leggere, dopo lo sconcerto per quello che ci ha raccontato @OLIVER10, posso - molto sommessamente e con umiltà - fare un'osservazione? Per quello che posso vedere, e non guardo tutte le partite dei cugini, è un bel po' di tempo che l'Inter non gioca una partita "da Inter", ossia con quella solidità + lucidità che tanto mi aveva impressionato nei mesi scorsi.

Che ne dite?

Inviato
8 minuti fa, diego_g ha scritto:

Tornando alle nostre cose leggere, dopo lo sconcerto per quello che ci ha raccontato @OLIVER10, posso - molto sommessamente e con umiltà - fare un'osservazione? Per quello che posso vedere, e non guardo tutte le partite dei cugini, è un bel po' di tempo che l'Inter non gioca una partita "da Inter", ossia con quella solidità + lucidità che tanto mi aveva impressionato nei mesi scorsi.

Che ne dite?

l'Inter è in difficoltà da prima dell'ottavo di CL, normale dopo una cavalcata cosi e se guardi il calendario da gennaio è stato un big match dietro l'altro.

Ieri  la partita è stata condizionata sia nel bene che nel male dal risultato di Reggio Emilia, rilassati e sicuri di se fino al gol , dopo il gol sono andati in ferie con la curva che faceva i cori per ognuno dei protagonisti, sembrava fossero gli ultimi 10 minuti del match per come giocavano. Hanno mollato di testa.

• Thanks 1
Inviato
14 minuti fa, DiZZo ha scritto:

l'Inter è in difficoltà da prima dell'ottavo di CL, normale dopo una cavalcata cosi e se guardi il calendario da gennaio è stato un big match dietro l'altro.

anche senza big match, è molto raro che una squadra tenga al 100% per un'intera stagione, di solito un periodo di flessione c'è sempre (sarà che sono abituato al Milan di Pioli...); l'Inter è stata brava a minimizzare questa flessione, continuando a vincere pur giocando a volte in modo meno travolgente di prima. ha avuto anche un paio di 'sliding doors' positive -non parlo di culus né di ruberie, solo sono andate bene cose che potevano andare male- come Genoa, Verona e forse anche Udinese, ma per vincere servono anche quelle. sta di fatto che da Natale han vinto 11 partite e ne han pareggiate due e fino a ieri erano in corsa per battere il record di punti. resta una cavalcata impressionante, che ridimensiona un po' quella strabiliante del Napoli solo un anno fa. il che è tutto dire.

sono curioso di vedere cosa succede in estate: non riesco a pensare che non si faccia vivo nessuno dalla Premier con mazzette di soldi in valigia per Lautaro, Cahla, Barella come minimo, e ci metto anche Inzaghi. certo, a botte di 100mln te ne compri altri, ma devi comunque ritrovare quella magia perfetta che ha portato alla stagione (per ora) perfetta.

• Melius 1
Inviato

intanto il Milan riprende a subire gol troppo facilmente; sento parlare di ricerca di un difensore "importante" nella prossima sessione di mercato, ma -premesso che ieri ho visto particolarmente male Kjaer, probabilmente a fine corsa- resto convinto che la vera priorità -proprio per prendere meno gol- sia avere un centrocampista "diga" (il famigerato nuovo Kessie, di cui si parla da 2 anni, ma per ora inutilmente).

gli avversari arrivano a tirare dal limite con troppa libertà (mi pare di avere sentito che proprio noi e il Sassuolo siamo le squadre che han preso più gol da fuori) e anche a penetrare centralmente senza trovare grandi ostacoli. chiaro che poi la difesa va in barca, se si trova scoperta.

il problema è che ora abbiamo una rosa costruita per il 4-3-3, in cui non vedo facile inserire un giocatore di quelle caratteristiche. Reijnders non si adatterà a un 4-2-3-1, comunque uno fra lui, Adli e Bennacer dovrebbe partire, nel caso, sperando se ne parta pure Loftus.

ma vorrebbe anche dire ripartire da capo un'altra volta...

• Melius 1
Inviato

@daniele_g Condivido quello che dici e l'unico cruccio che ho è che il calo dell'Inter sia proprio iniziato con il ritorno della chempions con l'Atletico.

Per quanto riguarda il Milan spero per noi nella riconferma di Pioli

Inviato

L'altra notte ho avuto un incubo, ricordo nel derby una cannonata del Milan da fuori area che prende la traversa in pieno, sul rimpallo sempre da fuori area un altro tiro al volo che si ristampa sulla traversa e a questo punto l'intervento del difensore interista di testa che mette la palla in rete per il 3 a 1 del Milan.

Mi sono svegliato con un senso di malessere diffuso che è durato tutta la mattinata ma per fortuna era solo un sogno e mi è passata.

Vorrei fare una domanda ai cuginastri: come avete potuto sopportare il 5 a 1 dell'andata?

Renato Bovello
Inviato
5 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

opo 10 minuti di una partita di eccellenza si è accasciato e il cuore non è mai piu ripartito

Povero ragazzo,ho letto la notizia. Purtroppo nelle serie minori non c'e' il defribillatore che ,in molti casi,potrebbe aiutare .Le mie condoglianze 

Inviato
10 minuti fa, eruzione ha scritto:

come avete potuto sopportare il 5 a 1 dell'andata?

mi sono rivolto a uno psicanalista il giorno dopo: dice che ci vorrà tempo.

ora scusami, ma sento che il ricordo che mi hai evocato mi sta inducendo la solita crisi di panico.

niente di che: manca il respiro, mi gira la testa e so che per la prossima mezzora urlerò: "Stefano, Stefano, restituiscimi le mie legioni".

poi passa.

Inviato
5 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

ho letto la notizia. sono tragedie inimmaginabili, niente di peggio per un genitore che sopravvivere al figlio, oltre ovviamente alla vita interrotta, coi suoi sogni, progetti, esperienze.

ammiro quei genitori (come quelli di Simoncelli) che dicono che è morto facendo ciò che più amava; probabilmente è vero, ed è normale e giusto aggrapparsi a questa consolazione, ma certo non basta.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio