claudiofera Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 @samana Buongiorno.Ho visto giocare Batistuta dal vivo,a Firenze,in mezzo ai tifosi viola (me la sono rischiata).Forse era la sua prima o seconda partita in serie A.Vinse la Roma 0-1.Letteralmente,quando il futuro Re Leone provava a stoppare il pallone..beh, la sfera finiva a due metri dallo stinco.Ammirevole nei progressi successivi,diciamo che era molto potente e determinato.......però il livello era su per giù quello di un Lukako ( che qualche dribbling te lo appronta,mentre Batigol andava solo dritto...).Baggio e Maradona erano sposati con il pallone,Batistuta se ne appropriava con la forza.
Questo è un messaggio popolare. samana Inviato 5 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Ottobre 2023 15 minuti fa, claudiofera ha scritto: però il livello era su per giù quello di un Lukako Buongiorno. Rispetto la tua opinione. Per come la vedo io, il Batistuta dei tempi migliori non puo’ essere minimamente paragonato a Lukaku. Batistuta uno dei piu’ grandi bomber della storia del calcio. 4
claudiofera Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 Lo sò,non sembrerebbe......eppure l'elefantiaco,trentenne Lukako (che non avrei voluto alla Roma) a fine carriera avrà segnato almeno gli stessi gol del divino Batistuta ...all'argentino penserei comunque con tanta nostalgia ,non fosse altro che per lo scudetto..Ma iniziò a giocare a calcio quando aveva già 16 anni ( a Primavalle,in mezzo alla strada,tra una Seicento e una Primula a 6 anni la maggiorparte dei mocciosi smarcava qualsiasi essere vivente )-- per dire,a 16 anni Bati dava i primi calci al pallone,Lukaku invece già firmava il suo primo contratto da professionista.
maverick Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 15 ore fa, OLIVER10 ha scritto: Il calcio è gestito da idioti corrotti, ci sono le prove. Mondiali 2030 in Spagna Portogallo e Marocco, partite inaugurali in Argentina Uruguay Paraguay concordo, una cosa senza senso. Già organizzarla in tre paesi mi sembra un'idiozia ( come in altre occasioni), .. ma passi. Ma fare alcune partite in un altro continente, con fusi orari sballati, mi sembra degno di un isterico bisogno di voler celebrare tutto e il contrario di tutto. Dopo il mondiale a dicembre in Quatar infatti qualcosa di ancor più strambo ci voleva proprio
Napoli Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 Pacco, doppio pacco e contropaccotto. Indovinate chi è?
aldofranci Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 È che non sapete guardare avanti. Il mondiale del 2130 si giocherà semifinali su Venere e Mercurio, mentre la finale sarà cancellata per tempesta di silicio su Marte. 1
samana Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 Intanto pare che sia pronto il rinnovo per Giroud. Sono attonito. 1
OLIVER10 Inviato 6 Ottobre 2023 Autore Inviato 6 Ottobre 2023 Secondo Velasco: «Molto spesso confondiamo il concetto di gruppo con quello di squadra». «Il gruppo è un insieme di persone che fa qualcosa insieme. Questo significa che come squadra funzionerà? Non è detto. La differenza fondamentale è che in una squadra c’è un obiettivo chiaro, un modo di giocare consapevole, ma soprattutto ci sono dei ruoli stabiliti che nel gruppo non ci sono. Ruoli che devono essere sviluppati ed accettati» Rudi Garcia ha una sua abitudine, quella di costituire un Consiglio dei Saggi all’interno del proprio spogliatoio. L’individuazione di un gruppo di calciatori più carismatici e di lunga militanza
piergiorgio Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 Il 4/10/2023 at 16:38, diego_g ha scritto: spesso assunto atteggiamenti poco simpatici, ma credo fossero in parte dettati dalla sua natura "sbruffona" Ma no, cosa dici... https://m.calciomercato.com/news/ibra-sono-stato-il-migliore-di-sempre-piu-forte-del-95-degli-att-24681 😂 1
Jack Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 Il 5/10/2023 at 08:42, samana ha scritto: Batistuta dei tempi migliori non puo’ essere minimamente paragonato a Lukaku. ma manco l’unghia del mignolo della sorella è paragonabile… ma come si fa solo a pensarla una scemenza simile?! 😱
keres Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 Gira voce che un presidente di una nota società di serie A sia in gattabuia.
Mighty Quinn Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 Mi raccomando oggi tutti gli juventini tifano Torino!!! Grande toro!
claudiofera Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 @Jack Eccolo,è arrivato il censore dei pensieri altrui,il super esperto onniscente swiss made...............Batitusta ,che ha dato i primi calci al pallone a 16 anni.Giovane attaccante che ho visto giocare appena arrivato in Italia,quando ancora il pallone lo stoppava con lo stinco : tra campionato argentino,italiano,nazionale segnò circa 300 reti quindi d'accordo ,diventò un superbomber...La tecnica ? no dribbling,no assist,100 %potenza e determinazione. (leggere intervista a Maiellaro,quando dice che a Firenze gli hanno praticamente insegnato a giocare a pallone) Tra l'altro,sempre se ti interessa un parere minimamente circostanziato,la trentina di reti romaniste sono state partorite in mezzo a Totti (t-o-t-t-i) Montella Cassano Emerson Candela C-a f-ù ,un ambientino tecnico mica male che avrebbe favorito anche attaccanti più scarsi ( comunque,il tocco di palla di un Montella ..Batistuta,non l'avrebbe avuto neppure dopo 100 anni di scuola calcio.Quel dare del tu al pallone,si acquisisce da piccolissimi). Cicciobello Lukaku (che non mi piace,ma a Batistuta è tecnicamente superiore) gioca con Bove Cristante ..ci sarebbe Dybala ma solo e se si regge in piedi... A trenta anni ,è già a 360 reti tra campionati belga,inglese,italiano e nazionale : quindi altro che mignolo della sorella .Minimo minimo, è un superbomber anche lui. Per finire, anch'io credo che il 90% di quello che scrivi siano scemenze,solo che fino a oggi un minimo di educazione mi aveva impedito di scriverlo. 1
samana Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 1 ora fa, claudiofera ha scritto: Batitusta ,che ha dato i primi calci al pallone a 16 anni. Questo cosa dovrebbe provare ? p.s. il paragone Batistuta Lukaku onestamente fa alquanto sorridere.
claudiofera Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 @samana Ma è possibile che tutti pretendiate di sapere tutto,e che le conoscenze altrui per voi siano noia, e mai arricchimento? La mia opinione,credo ragionevolissima,è che la propriocettività e il rapporto tra sè e il pallone ,nelle sue mille casualità : prima si sviluppa,e meglio sarà.La grande coordinazione nel gestire il pallone si acquisisce solo se si è iniziato a giocare da molto piccoli.Ripeto che i fantasisti tipo Maiellaro,compagno di squadra di Batitusta a Firenze,facevano cose di cui l'argentino non era fisiologicamente capace ,e viceversa.Lo stesso a Roma,dove Cassano toccava la palla molto meglio di Batistuta.Poi Cassano era scemo,Batistituta no.Risentire intervista a Maiellaro,che racconta come a Firenze hanno insegnato cose a Batistuta.Poi,due anni due a Roma,Batistuta avrà fatto tre dribbling nel primo campionato e zero (0) nel secondo,durante il quale ho seguito l'argomento con molta attenzione.Lukako è brutto e antipatico ma dribbla,scambia la palla,segna come e più di Batistuta....le opinioni si discutono, i numeri basta guardarli . 1
Messaggi raccomandati