Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2023-2024

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, keres ha scritto:

se avessero giocato Sassuolo e Lecce avrei detto le stesse cose. Già state con il piede di guerra.. 

E per forza uno già sta come un cifero: se succedeva a Lecce o Sassuolo tu credi che ripartiva la solita solfa del campionato col verme, fjgc o aja? Francamente anche basta di un modo di raccontare il calcio dove al centro delle accuse e critiche c'è sempre una sola squadra: tutti fanno plusvalenze? Paga solo la Juve...tutti gli arbitri sbagliano? Solo gli errori pro-juve falsano i campionati...

ma basta, si dessero pace sti frustrati...

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, landrupp ha scritto:

siamo solo alla 2^ giornata di campionato e già rubiamo

hai dimenticato una b: rubbiamo! Supponendo protezioni dai vertici politici nazionali ed internazionali....:classic_laugh:

La realtà è altr... T. Motta ha allestito una partita in maniera tale da ingabbiare la J. Ottimo, e questo è il gioco. 

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, keres ha scritto:

La chiudo, il mio vedo che e' un esercizio inutile.

No caro Keres è specioso. Il fuorigioco c'era, come c'erano gli altri rigori. Di tutte e due le squadre. Però basta  sottendere (ma anche offendere -non te nel caso specifico, ovvio) che la Juve rubbi ogni vittoria.

E' questo il mood che mi da fastidio.... gli arbitri sbagliano, ma è possibile (anche nel 2023) che sbaglino solo a favore della Gobba? Quando le evidenze (decisioni politiche) sono diverse? @maurodg65 non dici niente?

• Melius 2
Inviato
Adesso, mchiorri ha scritto:

@maurodg65 non dici niente?

Il primo gol di Vlahovic era da annullare, i due “rigori” possibili segnalato da @landrupp secondo me potevano starci tranquillamente, quello per il Bologna in diretta ed alle prime moviole sembrava netto, ma nell’ultimo link c’è un video che mi ha destato qualche perplessità, si vede chiaramente il giocatore del Bologna che “salta” con entrambi i piedi, non viene sgambettato da Illing jr in realtà, l’arbitro forse non aveva tutti i torti, ma se l’avesse fischiato non sarebbe stato uno scandalo. 
Per il resto sinceramente trovo le polemiche sui rigori stucchevoli e strumentali, il caso di ieri è palese visto che su tutti i media si contesta il rigore per il Bologna e si ignorano i due ipotetici per la Juventus, si viaggia a senso unico ma questa non è una novità.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, keres ha scritto:

Quel tipo non deve più arbitrare ne in A ne in B (non mi riferisco solo alla partita di ieri) insieme a chi era al Var. C'entra un corno la Juve. 

non sembrava. Allora mi scuso, ma sii più chiaro..

Inviato

@landrupp @mchiorri  suvvia si sta discutendo di un episodio, non della Juve che ruba o meno. Arbitraggio scandaloso, arbitro e var da radiare. Anche voi se parliamo degli ultimi 3 o 4 anni e' stato fatto qualche torto :classic_biggrin: come a tutti, a parte una squadra :classic_mellow::classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

si viaggia a senso unico ma questa non è una novità.

è quello che volevo sottolineare, dopo la scorsa stagione, ancora a rompere i cojotes che la Juve condiziona sto mondo, quell'altro ed anche quello di mezzo. SU, francamente fa ridere. Oppure si percula... mi aspetto ora che @dizzo mi smentisca:classic_laugh:

Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

video che mi ha destato qualche perplessità, si vede chiaramente il giocatore del Bologna che “salta” con entrambi

@maurodg65 quanti prosecchi ti sei fatto...

• Haha 1
Inviato
Adesso, keres ha scritto:

quanti prosecchi ti sei fatto...

Il prosecco mi fa schifo, ma tu hai visto il video del link? 

Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Il prosecco mi fa schifo, ma tu hai visto il video del link? 

no, Mauro.... ora @keres percula, ma il mood del rubbare permane. Ora mi aspetto altri fenomeni ad inter-venire, al netto dei perculi. Questo è triste.

Inviato
24 minuti fa, keres ha scritto:

a calcio ha giocato anche Cassano, gli amici del forum forse ne capiscono di più.

Sicuro sicuro?

Passiamo oltre all'episodio del rigore altrimenti non se ne esce più, è macroscopico, tutto il gruppetto che ha arbitrato Juve Bologna deve fare 3 mesi, almeno, ad arbitrare in B, se non fanno disastri vengono promossi.

Le piccole hanno già fatto tutte punti (Empoli a parte), la Lazio a zero dà da pensare.

Inviato
18 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

nell’ultimo link c’è un video che mi ha destato qualche perplessità, si vede chiaramente il giocatore del Bologna che “salta” con entrambi i piedi, non viene sgambettato da Illing jr in realtà,

suvvia Mauro, lo sgambetto c’è eccome.. e si può vedere chiaramente da altre angolazioni

Ndoye è stato molto scaltro ad anticipare iling - che non sa difendere e si vede - prendendogli il tempo e scartando verso la palla (tutto da dimostrare poi che sarebbe riuscito a toccarla in rete visto che sembrava in ritardo sulla traiettoria, come ha fatto giustamente notare Marchegiani a sky); 

iling è stato doppiamente pollo perché, ormai vistosi anticipato, non ha trovato niente di meglio che allungare il gambone (e non in direzione della palla! 🙄) andando ad incocciare la gamba sinistra del bolognese che stava appunto cambiando direzione verso la palla..

99 arbitri su 100 l’avrebbero fischiato..

Inviato
6 minuti fa, regioweb ha scritto:

suvvia Mauro, lo sgambetto c’è eccome.. e si può vedere chiaramente da altre angolazioni

Scusami ma no, non c’è nessuno sgambetto e si vede chiaramente nel video, salta con entrambi i piedi ed in leggero anticipo con quello di appoggio che non è quello dalla parte del giocatore bianconero.

Inviato
6 minuti fa, regioweb ha scritto:

Visto anzi rivisto, quella è l’angolazione dalla quale abbiamo visto tutte le riprese sono ad oggi ed in base alla quale tutto eravamo tutti convinti del fatto che fosse un rigore palese, ma dall’altra angolazione il video postato mi ha però fatto venire più di qualche dubbio.

Inviato
56 minuti fa, regioweb ha scritto:

Ndoye è stato molto scaltro ad anticipare iling - che non sa difendere e si vede - prendendogli il tempo e scartando verso la palla (tutto da dimostrare poi che sarebbe riuscito a toccarla in rete visto che sembrava in ritardo sulla traiettoria, come ha fatto giustamente notare Marchegiani a sky)

Messa così pare che si va a cercare il contatto, ma non è questa la situazione. Come non lo è mai, istintivamente, per un attaccante quando può andare su una respinta corta per appoggiare in rete. 

Semplicemente fa un lieve cambio di direzione nella corsa quando razionalizza la traiettoria della respinta, per andare a prenderla di piatto sinistro (e onestamente non mi pare fosse in ritardo sulla traiettoria, in ogni caso è un dubbio irrilevante). 

Iling in scivolata lo prende di stinco contemporaneamente sia sulla gamba d'appoggio (destro) che sul piede sinistro. Motivo per cui il bolognese cade totalmente scoordinato. 

È situazione di una lettura talmente facile, che solo un arbitro canazzo (o per qualche ragione poco lucido) può sbagliarla. 

E senza bisogno di alcuna review. 

Renato Bovello
Inviato
2 ore fa, keres ha scritto:

Lecce

Sembra in gamba il loro giovane centravanti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...