Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2023-2024

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato

I problemi della juve sono 1 i centravanti che non segnano (né il titolare né la riserva) e 2 un centrocampo decente ma nulla più, buono per disciplina e fase difensiva ma non in grado di cambiare passo in fase di attacco e creare occasioni.

Per il punto 1 si può solo sperare che Vlahovic vada in forma, perchè i soldi per comprare un attaccante forte non ci sono e basta.

Sul punto 2 si può sperare in un nuovo innesto a Gennaio e soprattutto sulla maturazione rapida dei 2-3 giovani ben dotati che effettivamente abbiamo in squadra. Resta il rimpianto accademico per quel bananone di Pogba che se in tutto il campionato avesse giocato 1/3 delle partite avrebbe procurato un salto di qualità e 4-5 punti.

Il resto sono episodi, se effettivamente ci fossero problemi 'politici' è affare di Exor risolverli (perchè se ci fossero davvero in Exor lo sanno)

Intanto bisogna arrivare a Marzo rimanendo a 3-4 punti dalla vetta, poi potrebbe abbaiare la volpe.

Inviato

@diego_g ho visto diversi servizi (hilights) ma o non hanno fatto vedere l'episodio oppure non ne hanno dato risalto. Sentendo il direttore di tele Lombardia, noto anti-interista, ha in sostanza detto che effettivamente qualche dubbio c'era e che il var forse avrebbe dovuto intervenire. Ha citato poi un episodio simile in juve-bologna a favore dei bolognesi, anche qui il var non è intervenuto.

Vabbè è andata così, sarà per un'altra volta.

Inviato
43 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Anni fa Cambiasso (persona competente e con il cervello che funziona) a Sky disse che in sala VAR dovrebbe esserci un ex giocatore professionista che le dinamiche di campo le conosce, questi, come la maggioranza di chi commenta qui, non ha mai giocato a calcio, a 16 anni arbitravano già.

premesso che condivido il tuo giudizio sul Cambiasso professionista potresti fare un esempio pratico di situazione di gioco in cui un ex calciatore potrebbe avere - a termini di regolamento (perché volente o nolente a quello occorre attenersi) - una miglior capacità di giudizio rispetto a quella di un arbitro professionista?

Inviato

Ma perché è come mai anche nelle reti televisive o giornali i media non parlano del rigore mancato per il Genoa ? Da più parti vedo tanti juventini parlare proprio loro di rigore negato e di regolamento. Posso ridere un po' ? 

Inviato
19 minuti fa, ernesto62 ha scritto:

Ma perché è come mai anche nelle reti televisive o giornali i media non parlano del rigore mancato per il Genoa ? Da più parti vedo tanti juventini parlare proprio loro di rigore negato e di regolamento. Posso ridere un po' ? 

perchè da quanto si vede non c'è stato il minimo contatto, quindi non c'era proprio rigore.

Inviato

@regioweb in quel caso si parlava di un intervento, in netto anticipo, di un giocatore sulla palla che venne espulso perché la gamba proseguendo il normale movimento colpì l'avversario arrivato in netto ritardo, tutti i calciatori in studio condividevano l'assurdità del provvedimento.

La stessa cosa successe a noi con Borini, avversario in ritardo ammonito, chiamata al var, cambio di decisione ed espulsione del gialloblù tra la  costernazione dei telecronisti (il correttore automatico mi scriveva "bar", forse ha ragione lui 😆).

..e comunque con il Var si sbaglia ancora ma molto meno di prima dove si sono viste cose assurde, l'errore più grande, ma probabilmente non del Var, è il gol della Salernitana con la Juve con Candreva, inspiegabilmente, non ripreso dalla telecamera.

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, JohnLee ha scritto:

perchè da quanto si vede non c'è stato il minimo contatto, quindi non c'era proprio rigore.

Pensa che qualcuno più su parlava di rigore netto per il Betis col giapponese, ammonito, che fa una nettissima simulazione..    ..eh, i giudizi imparziali dei tifosi..😆😆

Inviato

@ernesto62 potresti postare un link a un video, un’ immagine, un “ràlenti” 😅 dove si vede Kostic che tocca Gudmundson?? (che in realtà liscia la palla)

o ti riferisci ad altro?”

Inviato
2 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Io c'ero 😂

Ammazza sei più vecchio di me:classic_laugh:

Inviato
11 minuti fa, regioweb ha scritto:

un’ immagine

Una immagine fissa è inutile, vedi l'esempio del fallo di mano di prima..

Inviato

Comunque io farei giocare sempre Milik,almeno sa stoppare un pallone e fa i goal,questo Vladovic mi sembra un pippone,o ci sta diventando....

Inviato

Vlao preso dalla Juve per 70 milioni=Piatek 35 milioni ,pagati a suo tempo dal Milan?

È la domanda che mi sono fatto quando vedevo  alternarsi sì colpi di qualità, ma anche un mucchio di scelte sbagliate.La risposta e'?

Inviato
30 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Una immagine fissa è inutile, vedi l'esempio del fallo di mano di prima..

vedo che hai colto l’ironia,

ok

allora resta la richiesta per uno straccio di prova, possibilmente chiara, da cui si evinca il fallo da rigore dello juventino 

grazie

p.s. “il fallo di mano di prima”, visto e rivisto da diverse angolazioni, secondo il regolamento vigente è rigore solare - sono sicuro che nei prossimi giorni pubblicheranno i dialoghi col var e l’episodio sarà archiviato come errore 

punto

Inviato

Quello che dico ai miei compagni di tifo juventini, così come dicevo agli interisti quando piangevano per i torti arbitrali subiti contro il Genoa di turno: contro una "squadretta" del genere (con tutto il rispetto) hai bisogno del rigore per vincere la partita?

Dopo il pareggio la juve aveva un tempo intero per vincerla ed è riuscita a fare UN solo tiro in porta (colpo di addome di Bremer), oltre a proporre il solito gioco penoso e inconcludente. 

Inviato
1 ora fa, raf_04 ha scritto:

Quello che dico ai miei compagni di tifo juventini, così come dicevo agli interisti quando piangevano per i torti arbitrali subiti contro il Genoa di turno: contro una "squadretta" del genere (con tutto il rispetto) hai bisogno del rigore per vincere la partita?

Dopo il pareggio la juve aveva un tempo intero per vincerla ed è riuscita a fare UN solo tiro in porta (colpo di addome di Bremer), oltre a proporre il solito gioco penoso e inconcludente. 

questo lo abbiamo scritto tutti. Non è questo il problema.

Il problema è che l’introduzione del VAR elimina ogni interpretazione sull’80% degli episodi dubbi.

Il problema è che non è più possibile che non abbia visto come succedeva con il singolo arbitro. 

Il problema è che puoi rivederti l’azione 100 volte da 10 angolazioni e solo la forza dell’intervento rude non si può valutare. Tutto il resto si vede. 

Il problema è che SE SI VEDE e NON SI INTERVIENE non è errore, non è cattivo arbitraggio, È INDIRIZZAMENTO VOLUTO di una partita ed a questo punto non ci credo più.

Chiunque sia il beneficato e chi la vittima.

Il problema È LA RIVELAZIONE RIVELATA CHE È UN CIRCO. Che è tutto finto e con quattro colpi all’anno ben assestati si indirizza qualsiasi campionato.

Capito qualche gran catzo di problema è questo?

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge