Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2023-2024

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato

c'è sempre da patìre come delle bestie!

Hanno una fase difensiva veramente ben impostata e in tutto il 2 tempo hanno concesso pochissimo alla Roma, li hanno praticamente sterilizzati.

Ma la faccenda è pericolosa: il calcio è basato su episodi, basta un rimpallino sfigato o l' avversario che indovina la giocatona, prendi il gol e ci lasci almeno 2 punti.

Mancano i gol delle punte e/o un trequartista coi piedi in grado di strappare le difese (l'unico è Chiesa ma per come lo impiega sembra che abbia solo mezz'ora di autonomia) e creare occasioni: segnano troppo poco per tenere il passo da primato.

Ci siamo quasi ma non ci siamo ancora....

Consoliamoci con 12 punti sulla quinta e la qualificazione CL a questo punto probabile.

Renato Bovello
Inviato
13 ore fa, aldofranci ha scritto:

solo distolto da varie grane, tra cui una separazione in atto e un nuovo amore che sta nascendo.

Orca , non ti fai mancare nulla . Buona fortuna 😀

• Thanks 1
Inviato
32 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

Mah, un pareggio ci poteva stare.

Dybala fa un paio di cosettine in tutta la partita, Lukaku totalmente annullato, il resto della riomma ha creato un solo episodico pericolo, possesso palla sterile e inconcludente e solo dall'1-0 in poi...

Ma che partita hai visto?😂

Inviato
23 minuti fa, JohnLee ha scritto:

qualificazione CL a questo punto probabile

semprechè non venga fuori l'ennesima gabola combinata in passato :classic_biggrin:

Inviato
2 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

semprechè non venga fuori l'ennesima gabola combinata in passato :classic_biggrin:

non sperarci troppo :classic_happy:

con la figc hanno (troppo prudenzialmente...) fatto un tombale e la sentenza UE ha di fatto disarmato ceferin sulla SuperSega.

Rimane solo il pronunciamento della CEDU sui ricorsi di Moggi e Giraudo, ma anche se li respingesse non cambia nulla, tranne che per loro che non potranno farsi rimborsare i danni.

Inviato

@spersanti276 mah, tutto qui?...io ho visto vlahovic che s'è magnato 2 gol, kostic che si è visto ribattere sulla linea un gol da ndika, merendino mckennie che s'è magnato da 3 metri un altro gol fatto, un golasso di rabiot...ci metto pure Yildiz che tira a lato di poco, giusto perché è da poco maggiorenne...

La Roma, oltre al palo, 2 tiri di Dybala: mi pare pochino per pareggiare😉

Inviato
8 ore fa, spersanti276 ha scritto:

visto un bel palo su un tiro che sarebbe entrato.

Se è palo è palo.

Come dire ho quasi scopato la leotta.

Comunque scesni era in traiettoria.

Inviato

@OLIVER10 ma questo vale allora per tutto, compreso il salvataggio miracoloso di 'Ndika (è parte del gioco, come la parata di un portiere), i gol mangiati di Vlahovic e mcKennie (se non inquadri la porta è un tuo limite).

Non ho visto insomma tutto questo predominio in campo.

Le statistiche mostrano infatti un sostanziale equilibrio del match.

https://sport.sky.it/calcio/serie-a/partite/2023/giornata-18/juventus-roma/tabellino-statistiche

Inviato

Incredibilmente, nessun infortunio durante il match del Milan 😁.

E Berardi non ci ha fatto goal, altro evento degno di nota.

Insomma, nel piccolo cabotaggio di una vittoria stentata su di un Sassuolo decimato (che comunque ha battuto a domicilio sia Juve che Inter), una giornata più che positiva per i colori rossoneri.

Zona CL consolidata, con Bologna, Roma e Napoli in affanno e distanziate: bene così!

Inviato
1 ora fa, spersanti276 ha scritto:

questo vale allora per tutto

Non proprio, a parità di statistiche - che vanno interpretate - la Juve è stata più pericolosa della Roma ed è andata più vicina lei al 2-0 che voi all'1-1...

Inviato
9 minuti fa, landrupp ha scritto:

che vanno interpretate

...allora stiamo freschi, bisogna che trovi dove ho lasciato il pigiama a righe. :classic_smile:

Inviato
1 ora fa, diego_g ha scritto:

😁 giornata più che positiva per i colori rossoneri.

Zona CL consolidata, con Bologna, Roma e Napoli in affanno e distanziate

Ma soprattutto Pioli non esonerato 

Inviato

@spersanti276 ci arrivi pure tu a capire che anche se hai il 90% di possesso palla ma non tiri mai in porta, con la statistica ci fai gli aeroplanini o le battutine sui forum, su...

Comunque, a voi la statistica, a noi 3 punti...e va bene così...buon anno!

😁👍

• Melius 1
Inviato

E buon anno a tutti i treddisti e forumisti, visto che ci siamo...

🎉🎊🎉🎊🎉😎👍

Inviato
9 minuti fa, landrupp ha scritto:

ci arrivi pure tu

...stai calmino e vedi di mantenere un tono educato.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...