Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2023-2024

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, Gici HV ha scritto:

La domanda, già fatta da @samanami sembra, è: ma qualcuno ha giocato a calcio, non in cortile con figli e nipoti?

Il rigore dovrebbe essere la massima punizione, non uno sfioramento di palla con la mano su un'azione di dubbia pericolosità..

Ho risposto a Samana: ho fatto un po' il portiere in gioventù, quindi, detto questo, ti faccio notare che: 

1 - il fallo su Chiesa non è uno sfioramento, il giocatore del BO si disinteressa del pallone e si abbatte da dietro sul bianconero atterrandolo, peraltro toccando la palla col braccio e poi allontanandola: diversamente, la palla sarebbe stata giocata da Chiesa in area, visto che gli stava arrivando addosso e lui era in posizione privilegiata per riceverla rispetto a chiunque altro.

2 - sul cross di Pogba la palla viene toccata di mano dal difensore e cambia nettamente traiettoria (alzandosi pure da terra): invece di andare verso centro area (dove c'erano altri giocatori bianconeri), la palla finisce dritta verso il portiere che la fa sua senza temere di essere contrastato da alcuno.

In entrambi i casi ci sono contatti che sono molto più che semplici sfioramenti ed entrambe le volte la pericolosità dell'azione viene disinnescata proprio dall'azione fallosa, che sia la spinta o la deviazione di mano.

PS: e tu hai risposto a Samana?

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

in tribuna si parla di calcio, raramente ci si arrovella sulle decisioni arbitrali come famo qui

Non ci si arrovella sulle decisioni arbitrali solo qui purtroppo, è il mood del campionato quando le decisioni contestate favoriscono la Juventus, altrimenti si parla sempre di altro, nel caso specifico poi toglie meriti al Bologna ed a Thiago Motta che ha giocato una bella partita e della bella prestazione andrebbe dato atto ai felsinei invece che ridurre tutto ad una decisione arbitrale contestata.

Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

è il mood del campionato quando le decisioni contestate favoriscono la Juventus

mamma che pianto continuo

Inviato
6 minuti fa, DiZZo ha scritto:

mamma che pianto continuo

Ma quale pianto è un dato di fatto, Juventus Bologna ne è un esempio lampante, uno dei tanti.

Inviato

@maurodg65 la storiella che siete vessati da tutti vi da il via libera di parlare 24h/7 di arbitri...poverini , sono presi di mira. Siete piangine come tutti e anche peggio, altro che balle.

Inviato
36 minuti fa, landrupp ha scritto:

Ho risposto a Samana: ho fatto un po' il portiere in gioventù, quindi,

Per l’appunto volevo soltanto dire che per uno che ha giocato a calcio sin da piccolo e diciamo non piu’ giu’ dell’eccellenza a salire e’ piu’ facile capire alcune dinamiche che si possono sviluppare durante una partita di pallone.

E’ la stessa ragione, mi pare di ricordare, per la quale si sia avanzata l’ipotesi di mettere al var gente che ha avuto una carriera calcistica.

Io sono d’accordo con questa idea.

Inviato

non è che la Juve sia vessata da tutti

e che una virgola della Juventus diventa sleatà sportiva da sancire con l'esclusione dalla champion

la stessa slealtà sportiva fatta da altri ridiventa virgola, nemmeno da nominare

a proposito di campionato: qualcuno sa se è stata fissata la data per prolungare di altri 4 anni la permanenza milionaria del ronzino toscano? ma a Giuntoli gli hanno dato almeno lo sgabello in tribuna?

Inviato
41 minuti fa, DiZZo ha scritto:

la storiella che siete vessati da tutti

Nessuna storiella, leggi i giornali sportivi in questi giorni basta quello.

Inviato

@samana infatti, proprio avendo giocato un po' in porta, l'annullamento del gol a Vlahovic la trovo una decisione di un ridicolo pazzesco, peraltro il portiere felsineo conferma col suo intervento di aver letto perfettamente la direzione del pallone, che arriva pure a deviare...

PS: ti evito l'immagine (che sta girando su altre piattaforme) del gol dell'Empoli contro la Juve lo scorso anno, con Schezny sdraiato e un empolese totalmente davanti a lui mentre un altro toscano tira in porta: ovviamente, in quel caso gol convalidato 

Inviato
1 ora fa, samana ha scritto:

E’ la stessa ragione, mi pare di ricordare, per la quale si sia avanzata l’ipotesi di mettere al var gente che ha avuto una carriera calcistica.

Io sono d’accordo con questa idea.

Lo diceva Cambiasso già qualche anno fa a Sky, gli arbitri non avendo mai giocato a calcio (quello è, per fare carriera devi cominciare a 14 anni) non sono in grado di capire certe dinamiche di gioco..       ..ma mi sembra che qua siano in buona compagnia.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, aldofranci ha scritto:

Intanto era il Bologna e non il Verona

😆😆

Grazie per la precisazione, stavo pensando a quale rigore alludesse.

Inviato

Oggi esce l'audio tra Di Bello e la sala VAR sull'episodio del rigore non dato al Bologna... 

Su tutti gli altri episodi rimarrà ovviamente il silenzio e tutto andrà come al solito: quando c'è la Juve di mezzo gli altri la fanno franca anche se han fatto di peggio o di più, a noi già solo il diverso trattamento mediatico ci mette nel ruolo dei "colpevoli"...poi, quando scendono nei dettagli, ci contano pure i peli delle orecchie...

Inviato
2 ore fa, samana ha scritto:

Ma di certo non tutti, a giudicare da certe interpretazioni di alcuni a dir poco balzane.

C'è  il regolamento , una volta il falletto e anche molto di più  non erano considerati,  oggi il regolamento dice qualcosa di diverso. 

Inviato
6 minuti fa, luimas ha scritto:

C'è  il regolamento

Assolutamente, ma io non facevo riferimento a questo.

Inviato

@DiZZo

Mi sono perso il primo tempo ieri per colpa del lavoro, ho visto solo adesso i gol. 

Il più bello il recupero di chalanoglu su nandez...

• Melius 2
Inviato

È presto ed è facile rimangiarsi tutto dopo tre giorni, ma Inzaghi sta surclassando Conte...

Inviato
5 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Nello specifico in centro area c’era un attaccante juventino davanti al difensore, quindi in vantaggio, la deviazione di braccio ha permesso al portiere del Bologna di recuperare il pallone facilmente.

Non ti deliziare Mauro, che @Renato Bovello è di un'altra specie .... (affermazione in chiaro senso positivo, eh):classic_laugh:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio