daniele_g Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 per altro, la stessa cosa con Leao era successa col Newcastle quando, liberatosi magistralmente da solo davanti al portiere, veniva proditoriamente colpito dal pallone sul tacco (fallo fa tergo !!). quell'infingardo del pallone ha cercato persino di far credere che fosse Leao ad essere andato col piede verso di lui. eppure le immagini sono chiarissime: https://www.youtube.com/watch?v=vvtoUUTp_KI non sanno più come fermare Leao e devono ricorrere a questi mezzucci... 3 minuti fa, Rimini ha scritto: E mi chiedo 'Dove sono le istituzioni'?! e che, non lo sai che i poteri forti, anzi il Palazzo, ce l'ha con noi ?
Renato Bovello Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 In ogni caso ,trovo ammirevole il comportamento di Bovo che ,pur realmente colpito da una bottiglia di vetro, non ha accentuato il colpo e non e' stramazzato al suolo. Incredibile pensare ,al contrario,che una monetina possa fare danni maggiori ..... 2
daniele_g Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 16 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Incredibile pensare ,al contrario,che una monetina possa fare danni maggiori ..... eppure ti dirò che una volta un mio compagno di università mi tirò un gessetto dalla cattedra (io ero sugli 'scranni' di un'aula a parlamento, quindi il lancio era dal basso verso l'alto), mi prese in testa e.... sul momento credevo mi avessero piantato un piccone in testa, un dolore fortissimo, ti garantisco. ricordo che, una volta ripresomi, pensai che allora era vero che una monetina, lanciata magari da 20m più in alto (quindi con la forza di gravidanza a favore) poteva fare quell'effetto. . nel caso di Bovo, mi chiedo e vi chiedo: se fosse stramazzato a terra e avesse fatto l'alemao, la Roma avrebbe potuto avere la vittoria a tavolino, oppure, visto che era già uscito dal campo e quindi non poteva avere alcuna influenza sul resto della partita, la cosa si sarebbe risolta al massimo con una sanzione alla Lazio ?
DiZZo Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 1 ora fa, daniele_g ha scritto: omunque, trovo scandaloso che né arbitro né VAR siano intervenuti quando, nel secondo tempo, Leao, entrato in area in posizione favorevolissima, crolla improvvisamente a terra: i replay mostrano in modo inequivocabile sempre noi, sempre noi 2
maverick Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 37 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Incredibile pensare ,al contrario,che una monetina possa fare danni maggiori ..... Alemao meravigliao ?
landrupp Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 4 minuti fa, maverick ha scritto: Alemao meravigliao ? Con la fame che c'è oggi, o trovi una vecchia 100lire o gli butti un 2 centesimi, che i 2 euro l'ultras se li tiene in tasca... 1
Renato Bovello Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 55 minuti fa, daniele_g ha scritto: forza di gravidanza Eh,questa e' notevole
samana Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 2 ore fa, daniele_g ha scritto: come anche il 9, di qui le difficoltà di Giroud e Jovic Mi devi perdonare ma questa non si puo’ proprio leggere. Le difficolta’ dei due succitati non sono dovute ad equivoci tattici o quant’altro, ma alle loro incapacita’ tecniche e fisiche. Vanno bene per squadre da centro classifica ad essere generosi. Per squadre che pretendono di lottare per i vertici, sono impresentabili. Io la vedo cosi’, con tutto il rispetto.
piergiorgio Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 15 minuti fa, DiZZo ha scritto: Destinazione naturale Parlano di un inserimento del Brighton
OLIVER10 Inviato 11 Gennaio 2024 Autore Inviato 11 Gennaio 2024 @DiZZo una riserva dell'udinese non mi scalda il cuore...
DiZZo Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 1 minuto fa, piergiorgio ha scritto: Parlano di un inserimento del Brighton voleva rimanere in Italia, per me se fosse vero è proprio scemo...lui o il padre Adesso, OLIVER10 ha scritto: una riserva dell'udinese non mi scalda il cuore... se lo han cercato Inter, Napoli, De Zerbi e juve avrà sicuramente delle potenzialità, ma non lo conosco abbastanza. Quando ha giocato con noi è stato un fantasma. Ha 21 anni e ci sta che non sia ancora del tutto sbocciato, per 25 milioni credo che un tentativo si possa anche fare.
OLIVER10 Inviato 11 Gennaio 2024 Autore Inviato 11 Gennaio 2024 9 minuti fa, DiZZo ha scritto: Ha 21 anni e ci sta che non sia ancora del tutto sbocciato, per 25 milioni 25 sono molti, a me da l'impressione del solito discontinuo slavo...tipo jovic io li risparmierei per portare l'attacco a koopmeiners, altra pasta
Questo è un messaggio popolare. daniele_g Inviato 11 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Gennaio 2024 42 minuti fa, samana ha scritto: Le difficolta’ dei due succitati non sono dovute ad equivoci tattici o quant’altro, ma alle loro incapacita’ tecniche e fisiche. al netto del fatto che Giroud ha 37 anni (o 38 ? non ricordo) e Jovic non è Van Basten, io però noto un paio di cose. il francese ha ampiamente dimostrato di poter dare un buon contributo (buono, non ottimo) in termini di gol, se si sfruttano le sue caratteristiche di uomo d'area, forte specialmente di testa; l'ha anche dichiarato apertamente in due occasioni, lasciando trasparire, a mio avviso, una certa insofferenza per la mancanza di cross. infatti, Pioli gli chiede di fare sponde sulla trequarti (cosa che proprio non sa fare) e -non so se per scelta o per incapacità dei nostri esterni- i cross che arrivano sono pochi e spesso di scarsa qualità. se il Milan avesse un Dumfries e un DiMarco che scodellano ognuno 15 cross / tempo, Giroud si avvicinerebbe tranquillamente ai 20gol/anno nel solo campionato (almeno fino all'anno scorso, ora mi pare proprio finito sul piano fisico). ma i nostri sono davvero stitici da questo punto di vista: la cosa che più rimprovero a Leao è di riuscire a liberarsi spesso sulla fascia, lasciando il difensore a metri di distanza grazie alla propria velocità, e in quelle condizioni ideali per chiunque non riuscire a mettere quasi mai un cross decente. mi sorprendo anche di Pulisic, che nel precampionato praticamente metteva la palla sulla testa di un compagno a ogni cross, oggi invece... Jovic non posso certo dire che mi faccia impazzire, ma nella Fiorentina, partendo da riserva, ha fatto 13 gol in un anno (cioè quelli di Giroud titolare, in sostanza); quest'anno è partito in una condizione fisica disastrosa, ma ora che si è un po' ripreso ha segnato 5 gol in 7 partite. inoltre, anche lui è uomo d'area, sebbene con caratteristiche diverse da quelle di Giroud. ripeto: non dico che Jovic, anche nelle migliori condizioni, farebbe sfracelli. ma anche lui non è uomo da dialoghi coi compagni sulla trequarti, e la pessima prestazione di ieri non è solo colpa sua (anche sua, ma non solo). Pioli vorrebbe Zirkzee, che magari non segna proprio a valanga (ma nemmeno Giroud, che pure abbiamo esaltato negli ultimi 2 anni...) ma tocca moltissimi palloni sulla trequarti, e li gioca spesso molto, molto bene... difficile perda palla, ottimo asssist man. ribadisco ancora: non sto negando limiti tecnici e fisici dei nostri due, ma se li fai pure giocare in condizioni non ottimali... 3
daniele_g Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 1 ora fa, Renato Bovello ha scritto: Eh,questa e' notevole una volta l'ho usata in una riunione tecnica, riuscendo a restare serio; il mio capo mi ha guardato con un'espressione che diceva chiaramente "ma questo scherza o crede davvero che si dica così ?" 1
DiZZo Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 23 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: koopmeiners giocatore preziosissimo nel calcio di oggi, fa tutto molto bene. 1
daniele_g Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 l'Atalanta compra quelli che noi scartiamo (Koopmeiners, Myranchuk, CdK) e ci batte con quelli. 1
samana Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 @daniele_g Il tuo discorso e’ fluido e ben articolato. Ma il succo non cambia. Parliamo di gente che non fa la differenza. Una squadra che pretende di lottare per i vertici, sia nel torneo Nazionale che in quello oltre confine, non puo’ avere attaccanti di questo genere. Il Milan, oggi, non e’ una societa’ ambiziosa.
Messaggi raccomandati