DiZZo Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 @JohnLee stai procedendo a grandi falcate verso la sesta.
JohnLee Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 Adesso, DiZZo ha scritto: @JohnLee stai procedendo a grandi falcate verso la sesta. se sapessi cos'è ne sarei orgoglioso magari è la Domanda...
landrupp Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 2 ore fa, jimbo ha scritto: stasera per chi tifano i gobbi? Barcellona, ovviamente...E già "vinciamo" 2-0 😂😂😂
maverick Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 Il tifo per la squadra rimane, e rimarrà in eterno , ovviamente , ma dire che noi milanisti non siamo rimasti perplessi dal dopo Berlusconi in poi, sarebbe ipocrita. Già con la vendita a Li ..., mah .. io non ci ho mai visto chiaro, poi tra scatole cinesi, gente sconosciuta, poi il fondo Elliott, e adesso Red Bird, nessuno ci ha più capito niente. Ma nella stragrande maggioranza ormai delle squadre di calcio, i proprietari sono fondi, più o meno speculativi. Insomma, ..questa purtroppo è la realtà, attendiamo sviluppi. 2
argonath07 Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 5 ore fa, maverick ha scritto: Il tifo per la squadra rimane, e rimarrà in eterno , ovviamente , ma dire che noi milanisti non siamo rimasti perplessi dal dopo Berlusconi in poi, sarebbe ipocrita. Già con la vendita a Li ..., mah .. io non ci ho mai visto chiaro, poi tra scatole cinesi, gente sconosciuta, poi il fondo Elliott, e adesso Red Bird, nessuno ci ha più capito niente. Ma nella stragrande maggioranza ormai delle squadre di calcio, i proprietari sono fondi, più o meno speculativi. Insomma, ..questa purtroppo è la realtà, attendiamo sviluppi. +1
daniele_g Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 13 ore fa, lampo65 ha scritto: un dirigente con la faccia da furbetto di furlani, ha veramente un'espressione odiosa... . a parte la faccia di Furlani, se le accuse saranno confermate penso che al Milan avremo un cataclisma non inferiore a calciopoli. già si parla di penalizzazione in campionato ed esclusione dalle coppe, e sarebbe il meno. già prevedo (sempre in caso di condanna, chiaro) un fuggi fuggi da una squadra che... non sai chi è, di chi è. credo che qualunque professionista lo farebbe in qualsiasi campo, con la differenza che i calciatori si ricollocano con una facilità enormemente superiore a quella di molte altre professioni. e Ibra ? sbandierato come 'voce di Cardinale' ? la voce (nel caso) di un poco di buono ? la sua immagine e credibilità sarà rovinata per sempre, e se fossi un giocatore del Milan e Ibra venisse a dirmi come mi devo allenare, gli chiederei "scusa, ma tu non sei del Milan e nemmeno della proprietà del Milan... in sintesi: ma che vuoi ? ma con che diritto mi parli ?" Ibra dovrebbe riservare a Cardinale lo stesso trattamento che giustamente riservò a Materazzi, ma all'ennesima potenza... se il Milan sarà condannato, sarà un nuovo anno zero, ma senza nemmeno un'ipotesi di futuro: ai tempi di calciopoli, c'era Berlusconi e c'è stato anche dopo, ma ora ? è chiaro che Cardinale e compagnia dovrebbero raccogliere gli stracci e andarsene, né Elliott potrebbe rimanere come se nulla fosse. anno zero. . spero che le accuse siano false, ma le smentite deboli di Elliott e mai pervenute da Red Bird, oltre al comunicato di AC Milan che dichiarando di essere 'parte terza' di fatto prende le distanze e forse ammette, mi fan pensare male.
ernesto62 Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 Non per mettere il dito sulla piega. .....ma, cari Milanisti .....avere visto cosa succede a gemellarvi con quelli della Juve ? Subito , e voilà, eccovi arrivare la finanza e sotto indagine 🙋😉
OLIVER10 Inviato 13 Marzo 2024 Autore Inviato 13 Marzo 2024 non per vantarmi...ma giorni fa misi un post su che cosa ne pensavate di questi fondi che imperversano... chi prospettava un uscita di exor e famiglia ovini dalla juve ancora non ho capito se il neurone era attivo o in standby
lampo65 Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 @daniele_g Ti stai portando troppo avanti secondo me. A livello sportivo a naso non parliamo di situazioni gravissime, al massimo simili alle penalizzazioni juve. Non so a livello di società...ma Elliott è una roba grossa, e anche il milan lo è...al netto che non credo sia così facile dimostrare di chi è la proprietà effettiva di un club di calcio.
piergiorgio Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 47 minuti fa, daniele_g ha scritto: i calciatori si ricollocano con una facilità enormemente superiore a quella di molte altre professioni. potrebbe servirci Maignan come riserva di Sommer... @lampo65 @DiZZo che dite ?
JohnLee Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 bisogna ancora capire (almeno io non lo capisco...) se sono problemi di gestione societaria dei dirigenti con relativi reati attinenti al ruolo o se gli episodi hanno in qualche modo influito sulla gestione. Per esempio se il fatto (ovviamente SE provato) abbia consentito l'iscrizione ad un torneo o l'acquisto di giocatori che altrimenti non sarebbe stato possibile. Se invece l'attività dell'azienda non è stata impattata non è plausibile che ci siano conseguenze. Tranquilli che gravina e procure sportive, al contrario di altri episodi recenti e meno, eviteranno di saltare alla gola del team. Ed in un mondo normale è giusto così, il comportamento anomalo era quell'altro.
daniele_g Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 1 ora fa, lampo65 ha scritto: A livello sportivo a naso non parliamo di situazioni gravissime, al massimo simili alle penalizzazioni juve. se (e sottolineo: SE) una società si iscrive a un torneo fornendo di fatto documenti falsi, non è esattamente uno scherzo, a mio avviso. in ogni caso, si parla apertamente, solo per quanto a oggi contestato, di violazione di specifici articoli UEFA e di penalizzazioni in campionato ed esclusione dalle coppe. se arriva una penalizzazione al Milan, credo che nessuno si prenderà la responsabilità e il fastidio di dare una penalizzazione minore di quella comminata alla Juve solo l'anno scorso. se (e sottolineo: SE) si verificasse questa circostanza, è chiaro che sarebbe un danno economico per la società, con perdita (mancato incasso = perdita) di non poche decine di milioni, il che porterebbe verosimilmente a un ridimensionamento delle ambizioni e del mercato, sia in entrata (scordiamoci Sesko e Zirkzee), sia in uscita (cessioni eccellenti diventeranno ancora più probabili, se non necessarie, per salvaguardare il bilancio). inoltre, di fronte a una società che, per quanto sopra, non sarebbe in grado di stipulare contratti "importanti" né di soddisfare le giustissime ambizioni dei giocatori, è facile prevedere il malcontento dei vari Maignan, Theo e altri, che vedo già indossare un'altra casacca a giugno; lo stesso Leao ha giurato fedeltà al Milan (almeno per quest'anno) per riconoscenza -ipse dixit- per la gestione del pasticcio con lo Sporting, ma fedeltà a quale Milan ? chi è il Milan ? (sempre se si confermassero le accuse, beninteso). non me la sentirei di condannarlo se decidesse di cambiare aria di fronte a un quadro mutato in modo così drastico. quindi: ridimensionamento economico, ridimensionamento della rosa, ridimensionamento delle ambizioni. scusate se è poco. . tutto ciò, ribadisco, se e solo se le accuse -non tanto quelle di mancata comunicazione, a oggi le uniche formali, quanto quelle di falso sulla proprietà, ancora 'in utero'- venissero provate e Elliott, RedBird e/o AC Milan venissero condannati. altrimenti, è chiaro che quanto sopra non si porrebbe proprio, se non per altri motivi.
eruzione Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 Non è che noi con la proprietà cinese siamo molto più tranquilli, io mi aspetto sempre un cataclisma da un momento all'altro. Rimpiango i tempi di Moratti/Berlusconi, era più semplice e anche divertente. 2
daniele_g Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 corollario: se le accuse di 'falsa cessione' venissero provate, le brutte facce di Cardinale, Furlani e Singer dovrebbero scomparire in tempi rapidissimi, portandosi dietro algoritmi e Kirovski. certo, si dovrebbe poi vedere chi arriva al posto loro... 2 minuti fa, Napoli ha scritto: Intanto noi aspettiamo sulla riva del fiume credo che per voi, comunque vada a finire, cambi ben poco: è sotto accusa il Milan, mica Lazio e Fiorentina
Messaggi raccomandati