Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2023-2024

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato

Forse ora è più chiara la dipartita di Maldini

Inviato

Premessa: mi pare di avere capito che le accuse mosse al Milan possono portare, secondo i regolamenti vigenti, a dover sottostare a delle pene (punti, multe etc.). Se è così e se siamo colpevoli, non contesto: si seguirà il corso della giustizia.

.

Mi chiedo però: se anche fosse vero ciò che ci viene contestato, che influsso avrebbe o avrebbe avuto sulle vicende sportive, nostre e altrui? Voglio dire: ci siamo in qualche modo avvantaggiati indebitamente sulla concorrenza? Abbiamo danneggiato qualcuno? Abbiamo avuto dei favori?

.

La mia impressione è che il nostro eventuale torto sia tutto irrilevante per quel che riguarda le competizioni: intendo, non mi pare che con la nostra proprietà (che sia RedBird o Elliot) siano state avvallate politiche di spese folli, tali da garantirci una squadra più competitiva di quello che l'esigenza di un sano bilancio potrebbe concedere. Né mi pare che ci siano state "pastette" con altre squadre controllate da RedBird (col Lille abbiamo pure perso).

.

Insomma, nel caso verremo pure puniti, anche giustamente rispetto alle regole, però mi sento di dire - almeno per quello che ne posso capire oggi - che i nostri risultati sportivi, nel bene e nel male, siano genuini.

Inviato
6 minuti fa, diego_g ha scritto:

che i nostri SCARSI risultati sportivi, nel bene e nel male, siano genuini.

edit: ho corretto, così suona meglio.

Comunque concordo, è solo una bega amministrativa

• Haha 1
Inviato
9 minuti fa, diego_g ha scritto:

Premessa: mi pare di avere capito che le accuse mosse al Milan possono portare, secondo i regolamenti vigenti, a dover sottostare a delle pene (punti, multe etc.). Se è così e se siamo colpevoli, non contesto: si seguirà il corso della giustizia.

.

Mi chiedo però: se anche fosse vero ciò che ci viene contestato, che influsso avrebbe o avrebbe avuto sulle vicende sportive, nostre e altrui? Voglio dire: ci siamo in qualche modo avvantaggiati indebitamente sulla concorrenza? Abbiamo danneggiato qualcuno? Abbiamo avuto dei favori?

.

La mia impressione è che il nostro eventuale torto sia tutto irrilevante per quel che riguarda le competizioni: intendo, non mi pare che con la nostra proprietà (che sia RedBird o Elliot) siano state avvallate politiche di spese folli, tali da garantirci una squadra più competitiva di quello che l'esigenza di un sano bilancio potrebbe concedere. Né mi pare che ci siano state "pastette" con altre squadre controllate da RedBird (col Lille abbiamo pure perso).

.

Insomma, nel caso verremo pure puniti, anche giustamente rispetto alle regole, però mi sento di dire - almeno per quello che ne posso capire oggi - che i nostri risultati sportivi, nel bene e nel male, siano genuini.

Restituiteci lo scudetto 🤣

Inviato

Ora al di là del tifo sfottò , se tutto venisse confermato , non è giusto nei confronti dei tifosi stessi. E parlo non solo per il Milan ma anche stavolta per la Juve. I dirigenti fanno le loro ca- ZZa- te e chi paga ? Ovviamente le società stesse a livello pecunario o anche sportivo ma nei confronti del tifoso che tiene in vita questo sport non è una cosa giusta 

Inviato
2 minuti fa, jimbo ha scritto:

Condivido 😀chi ha avuto ,ha avuto , chi ha dato ha dato ......Noi gli lo abbiamo regalato , loro lo regalano a noi 

Inviato
2 ore fa, diego_g ha scritto:

Mi chiedo però: se anche fosse vero ciò che ci viene contestato, che influsso avrebbe o avrebbe avuto sulle vicende sportive, nostre e altrui?

Se come pare il milan sia passato di mano a valori incongrui e gonfiati, o peggio in maniera fasulla per aggirare la norma di possesso di due squadre in ambito uefa...si sconfina in quella mancanza di lealtà sportiva il famigerato articolo 4 con cui tanto hanno sfruculiato i cojones alla juve penalizzandola.
Inoltre ha ostacolato la figc con false comunicazioni, esattamente come per la juve

Scopi diversi ma reati uguali

Sportivamente nessuno ha comprato una partita se questo si pensa.

Sul fatto che da una valutazione di 700mil si sia passati di mano per quasi il doppio...vediamo questa mega plusvalenza se fosse vera e se costituisse reato in qualche modo e se avesse contribuito a risanare qualche bilancio...

Inviato
4 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

peggio in maniera fasulla per aggirare la norma di possesso di due squadre in ambito uefa...si sconfina in quella mancanza di lealtà sportiva il famigerato articolo 4

ho letto / sentito che questo non sarebbe oggetto del contendere; del resto, il Milan di Elliott ha giocato in coppa col Lille partecipato da Elliott senza problemi (ci han pure battuto all'andata...).

26 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

Sul fatto che da una valutazione di 700mil si sia passati di mano per quasi il doppio

è stata messa in discussione una valutazione di 1.2 miliardi fatta da Football Benchmark, che però specifica (inevitabilmente) che è una stima per così dire 'parametrica' che non può essere assunta senza una due diligence eccetera; del resto, Forbes aveva valutato il Milan 1.4 miliardi un anno prima. c'è da considerare che il Milan preso da Elliott era molto diverso da quello venduto da Elliott: nel frattempo era entrato in CL, aveva vinto uno scudetto, aveva valorizzato enormemente certi giocatori a partire da Leao,  Theo, Tonali e Bennacer, e ne aveva preso altri di valore, su tutti Maignan.

.

con tutto ciò, vedremo. sono sincero e dico che la questione mi allarma perchè la smentita di Elliott mi pare di circostanza e RedBird si è fatta sentire solo oggi, (ma è vero che dovranno preparare la linea difensiva, molto più dei comunicati stampa). inoltre l'AC Milan ha diramato un comunicato che, alle mie orecchie, suona di ammissione se non proprio presa di distanza. quindi non faccio una difesa d'ufficio, ora che i termini della questione sono così vaghi, poi.

se ci sono state irregolarità, saranno punite a termini di regolamento / legge.

vedremo, ripeto.

Inviato
4 ore fa, diego_g ha scritto:

.

.

.

L’unico discorso sensato.

• Thanks 1
Inviato
4 ore fa, jimbo ha scritto:

pensa per voi....

• Haha 1
Inviato

Comunque la cessione a redbird mi pare fu dopo lo scudetto. 

Niente scudetto all'inter quindi in teoria. È io che già prefiguravo il pluricartonamento, va be troveremo qualche soluzione per ricartonare quelli lì. 

il Marietto
Inviato
12 ore fa, keres ha scritto:

Comunque la cessione a redbird mi pare fu dopo lo scudetto. 

Niente scudetto all'inter quindi in teoria.

chiederemo la retroattività ovviamente, quindi quest'anno doppio scudo . :classic_biggrin: 

Inviato
21 ore fa, diego_g ha scritto:

Occhio che due scudi non fanno una CL (chiedere alla Juve per conferma).

dall'alto di 7 (sette) finali perdute direi che 6 scudetti per 3 CL li darei ben volentieri

e 3 o 4 erano alla portata se non di più...

Inviato

1 cempion vale almeno 5 scudetti,per prestigio e introiti....

Inviato
4 minuti fa, jimbo ha scritto:

1 cempion vale almeno 5 scudetti

concordo, è quel che dicevo sempre quando mi si faceva notare che il Milan di Sacchi vinceva 'solo' le Coppe dei Campioni ma un unico scudetto.

le CL sono a mio avviso un po' annacquate da quando partecipano le prime 3÷5 di ogni campionato e non solo i veri campioni, ma grosso modo la cosa vale ancora (in termini di soldi, forse anche di più, non so).

Inviato
1 minuto fa, daniele_g ha scritto:

concordo, è quel che dicevo sempre quando mi si faceva notare che il Milan di Sacchi vinceva 'solo' le Coppe dei Campioni ma un unico scudetto.

le CL sono a mio avviso un po' annacquate da quando partecipano le prime 3÷5 di ogni campionato e non solo i veri campioni, ma grosso modo la cosa vale ancora (in termini di soldi, forse anche di più, non so).

Si,certo,ma adesso rispetto una volta vale anche d ipiù a livello economico e di valorizzazione della rosa...

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge