Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2023-2024

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato

@DiZZo C'è poco da dire, non penso che Acerbi sia razzista né che sia un cattivo soggetto, semplicemente sul campo ha fatto uno sciocchezza che, mettiamola come vogliamo, dovrà pagare. Qualora tutto andasse a tarallucci e vino sarei piuttosto sorpreso. Inoltre se qualcuno gli ha suggerito di negare tutto come ha fatto, gli ha suggerito male. 

Inviato

@keres concordo, se non dovessero trovare dei video dovranno interrogare i due, a quel punto sarà la parola di Jesus contro quella di Acerbi.  Non so cosa si possono inventare a quel punto per squalificarlo.

Oggi lo scemone dopo il post di Jesus ha detto di aver proferito nero e non negro,  le sue scuse diventano a ogni giro sempre meno credibili.

Inviato
12 ore fa, DiZZo ha scritto:

sarà la parola di Jesus contro quella di Acerbi.

la cosa è semplice, lo ha apostrofato negro in campo, l'altro è andato dalla maestra a fare la spia, la maestra non ha sentito, non ci sono prove chiare che lo abbia detto e quindi finirà con un nulla di fatto.

mi ha detto negro...no ti ho detto ti faccio nero...etc etc...

la mia domanda sarebbe però...è più grave dare del negro o supporre che l'avversario abbia la mamma di facili costumi ?

c'è la sosta per le nazionali...di qualcosa i giornali devono scrivere, il calciomercato non basta a coprire le pagine.

Inviato

@OLIVER10 sul nulla di fatto dopo l'incontro con il preside sono d'accordo anch'io, magari si inventano una formula per dargli due o tre giornate, tipica pezza all'italiana.

10 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

la mia domanda sarebbe però...è più grave dare del negro o supporre che l'avversario abbia la mamma di facili costumi ?

dare del negro, per tanti motivi....poi è chiaro che ad esempio chi dava del figlio di.... a Materazzi lo faceva perché era uno stronxo  , ma soprattutto perché sapeva che lo stronxo perse la madre da bambino, quindi l'insulto era sul personale.

Inviato

@DiZZo io credo non possano dare nessuna giornata, o nulla o 10, vie di mezzo non credo proprio

detto questo io rimango comunque basito dal fatto che certi professionisti in tante situazioni si comportino come gli amatori del bar

vabbè che il calcio è calcio ed è sport da bifolchi...ma un conto se sei un professionista e un conto se giochi la domenica mattina dopo la sbronza del sabato

abbiamo visto sarri che da del fino.occhio a mancini, baldini che tira una scarpata nelle terga ad un collega allenatore, d'aversa che da una testata a un calciatore...mah!

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, OLIVER10 ha scritto:

è più grave dare del negro o supporre che l'avversario abbia la mamma di facili costumi ?

ne abbiamo già parlato: l'insulto razzista è più grave, a maggior ragione quando l'insulto parte da un collega e non dal pubblico.

che poi entrambi siano usati in realtà non per convinzione sul significato letterale, ma per provocare e portare ad ammonizione / espulsione dell'avversario, è un altro discorso, probabilmente vero, ma che non giustifica (se ho ben capito, forse questa è stata la prima linea difensiva di Acerbi, poi forse qualcuno gli ha fatto notare che... non è una giustificazione, appunto).

tutto ciò premettendo che non ho visto filmati o seguito alcunchè, quindi non ho idea di come siano andate le cose nella fattispecie (e devo dire che ho sempre avuto, di Acerbi, l'impressione di un buon ragazzo); il mio è un discorso generale.

• Melius 1
Inviato

Per la giustizia sportiva vale di più la versione di Jesus,anche in assenza di prove certe dei filmati,quindi a meno di accordi ci saranno 10 giornate

• Melius 1
Inviato
56 minuti fa, daniele_g ha scritto:

ne abbiamo già parlato: l'insulto razzista è più grave, a maggior ragione quando l'insulto parte da un collega e non dal pubblico.

mah…se un ‘’ti taglio la gola’’ vale 2 giornate di squalifica e l’insulto razzista un minimo di 10 forse si è perso il metro da qualche parte

Inviato
25 minuti fa, jimbo ha scritto:

ilmati,quindi a meno di accordi ci saranno 10 giornate

Tra l'altro all'Inter cambia poco ormai, e quindi sarebbe da fessi fare una marottataleague...

Inviato

Sarebbe una cosa grottesca se dovessero mettere delle maschere o tingersi completamente di nero come fece il Treviso anni fa. Qualcuno glielo dica

Screenshot_20240320_122537_X.jpg

Inviato
1 minuto fa, max ha scritto:

si è perso il metro da qualche parte

In effetti se  spacchi una tibia con un fallo di reazione, forse 10 turni non li becchi. Il fatto è che ormai tra i ragazzi dei campetti di ogni zona del paese, il numero di extracomunitari o comunque di varie razze, è elevato. Se almeno ad alto livello non facciamo da esempio, finisce a schifio. Poi fuori dal campo succederà quello che sarà, dipende dal resto della società, ma almeno il calcio, lo sport,  che tenti di essere meglio.

• Melius 2
Inviato

Una difesa ardimentosa da parte di Inter Squadra Mia nella veste grafica della fu Gazzetta.

Ma aspettare i risvolti no?

c3e006fe-3537-4976-9811-b610c5dea57f.jpeg

Inviato

In verità lo ha chiamato Calimero. 

Inviato

Infatti a me sembra si sia perso il senso della misura.

La cosa poteva finire a fine partita senza danni per nessuno, di cose in campo se ne dicono tante, da persone civili poteva e doveva finire con una pacca sulla spalla; e non per fare il volemose bene, ma penso che tutti e due lo siano.

E invece è sembrato che ognuno volesse avere l'ultima parola, a bocce ferme.

Col risultato che la cosa è deflagrata oltre il dovuto, e forse anche oltre la volontà di tutti e due.

Penso che Acerbi prenderà 10 giornate, perché in questo campo l'onere della prova è invertito.

Inviato
24 minuti fa, maverick ha scritto:

Infatti a me sembra si sia perso il senso della misura.

La cosa poteva finire a fine partita senza danni per nessuno, di cose in campo se ne dicono tante, da persone civili poteva e doveva finire con una pacca sulla spalla; e non per fare il volemose bene, ma penso che tutti e due lo siano.

E invece è sembrato che ognuno volesse avere l'ultima parola, a bocce ferme.

Col risultato che la cosa è deflagrata oltre il dovuto, e forse anche oltre la volontà di tutti e due.

Penso che Acerbi prenderà 10 giornate, perché in questo campo l'onere della prova è invertito.

E infatti la vicenda sembrava chiusa con le scuse di Acerbi,e l'intervista a Jesus dopo la partita.Quello che ha riaperto tutto è stata la mattina seguente con l'esclusione dalla nazionale.

Inviato

Penso che il (sub) pensiero razzista vada combattuto ad ogni costo, lasciando da parte ogni inutile e dannoso benaltrismo.

Il calcio è anche teatro in cui si rappresentano povere lezioni di vita, che devono arrivare ai più in modo netto.

Non ci deve essere traccia di razzismo, nemmeno a livello di "parti per milione".

Diversamente dal tipico insulto alla mamma, pur grave, dall'insulto razzista non ci si può difendere, non si può scappare: sei bollato per una tua caratteristica essenziale che prescinde dal comportamento (tuo o di tua madre) e che non potrà cambiare mai.

• Melius 1
Inviato

Ninna nanna ninna oh 

Questa Inter a chi la do

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro