Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2023-2024

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

5 milioni a Beppe Riso, 10 alla famiglia e 2 di ingaggio a stagione.Sono queste le richieste di Camarda per restare al Milan.

Se fosse vero ci sarebbe da ridere

36 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

un minimo di riconoscenza verso chi ti ha insegnato tutto e ti rende ricco dovresti anche averla

io sono anche d'accordo con te, ma sono un "romantico"... nella realtà, se hanno in mano offerte del genere, non ci penseranno più di tanto. magari il ragazzo vorrebbe davvero restare, ma avrà da una parte il ricatto morale dei genitori (se non accetta, li 'danneggia', se intendiamo per 'danno' il rinunciare a qualche milione su altri che avranno comunque, comunque senza averne meriti diretti) e dall'altra l'agente che gli ripete come un mantra: "se ti fanno queste offerte è perchè tu e solo tu sei bravo, il Milan non ha meriti se tu sei bravo..." eccetera.

se davvero ci sono in ballo quei soldi, cederà, come hanno ceduto molti prima di lui.

per quello fossi il Milan non rimanderei a Luglio per cercare un triennale ma cercherei di metterlo sotto contratto ora, confidando sul fatto che almeno le Inglesi non possono offrire oggi cifre e palcoscenici importanti, e sapendo che comunque è probabile che lo perderemo comunque a breve, ma non a zero.

purtroppo, ormai è così: sappiamo che i giocatori buoni saranno venduti, non possiamo (non il Milan) pensare di poterli trattenere; l'obiettivo residuo è monetizzare il più possibile.

siamo diventati una super-Udinese (super solo perchè per ora riusciamo a tenere posizioni di classifica più alte; per ora).

• Melius 1
Inviato
40 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

.Sara' che faccio fatica a vedere come offesi e/o derisi questi professionisti del pallone che sono solo privilegiati

Renato, te lo dico bonariamente perché sei tu, ma questo è un discrimine che al limite mi fa incacchiare ancora di più.

Una sorta di discriminazione nella discriminazione che non posso razionalizzare.

Per quale motivo da un giovanotto col rolex e il macchinone, perché sa dare due calci ad un pallone, si dovrebbe pretendere di essere più tollerante ad essere appellato "negro demmerda" di quanto non si chieda a un ragazzetto di un centro di accoglienza?

Quello che si può e deve pretendere, da sportivo professionista che svolge la propria attività in un contesto che può generare problematiche di ordine pubblico difficili da gestire (qual è uno stadio), è di avere reazioni composte ed agire per far valere le proprie ragioni secondo le regole. In campo e fuori.

Ma tutto il resto francamente è benaltrismo difficile da accettare.

Nessuno nega che il ragazzetto malmenato per strada o buttato dal barconi perché negro siano fatti ben più gravi. Per quello esiste la giustizia penale, con tutti i suoi limiti di effettività purtroppo (ma questo vale per tutto).

Bah fatico a capire.

• Melius 1
piergiorgio
Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

E' senz'altro possibile pero' dai,un minimo di riconoscenza verso chi ti ha insegnato tutto e ti rende ricco dovresti anche averla ma ,sicuramente,sono io a sbagliarmi . Stiamo parlando di un ragazzo che non ha praticamente fatto nmmeno una partita intera in serie A 

image.png.ce1098b515ad7add815ff8d123de981e.png

Il papà di Camarda...

• Haha 2
Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, aldofranci ha scritto:

Renato, te lo dico bonariamente perché sei tu, ma questo è un discrimine che al limite mi fa incacchiare ancora di più.

Io ti voglio ringraziare per la cortesia che mi usi e non sto scherzando.  Conoscendoti ,mi sarei infatti,aspettato che mi mandassi bellamente a quel paese . Del resto ne hai facolta :classic_biggrin:. Il fatto e' che ,ancora,non riesco a vivere questo insulto come una forma di discriminazione razziale ma solo ,appunto come un maleducato insulto comunque deprecabile. Vedi,per come la penso io, nel contratto non c'e' solo l'ingaggio ma anche il fatto che ,essendo un personaggio pubblico, si debba far fronte ad una serie di situazioni non sempre piacevoli . Io vivo certe frasi ,cosi' come gli odiosi ululati del pubblico ,come un modo per ferire l'avversario,per indebolirlo,per colpirlo ma non riesco ancora a collegare queste espressioni necessariamente al colore della pelle .Anche perche' chi adotta questo atteggiamento vede ,a sua volta,la propria squadra piena di giocatori di colore. Per questo ,secondo me,e' solo un deprecabile e orribile insulto ma nulla di piu'. Ciao Aldo.

il Marietto
Inviato
2 ore fa, piergiorgio ha scritto:

image.png.ce1098b515ad7add815ff8d123de981e.png

Il papà di Camarda...

assomiglia al babbo di Samardžić.. 

• Haha 1
Inviato

@Renato Bovello

Mettiamola così, Renato: ci guardiamo assieme una partita, che giochiamo contro una squadra allenata da Conte, pagato da quella squadra 12 milioni netti all'anno.

Io comincio a dire a Conte: "Sei solo un povero terrone di mezza, tornatene a casa tua, brutto ignorante come tutti i terroni" etc. 

E lo dico con faccia cattiva, convinta.

Tu come ti senti?

Inviato
10 ore fa, diego_g ha scritto:

"Sei solo un povero terrone di mezza, tornatene a casa tua, brutto ignorante come tutti i terroni"  :classic_biggrin:

image.thumb.png.dbb63f443f795223745e2f55236d4329.png

piergiorgio
Inviato

A molti sarà antipatico, però ritengo sia uno dei giornalisti sportivi di calcio più obiettivi, al di là del tifo per l' inter

P.S. so che tanto non lo guarderà nessuno, ma comunque ha ragione lo stesso

Inviato
25 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

A molti sarà antipatico, però ritengo sia uno dei giornalisti sportivi di calcio più obiettivi, al di là del tifo per l' inter

sul piano della disamina sportiva preferisco Biasin, ma Rossi non mi è antipatico; fra l'altro, so che si presta per iniziative benefiche.

• Melius 1
Inviato
24 minuti fa, daniele_g ha scritto:

Rossi non mi è antipatico

A dispetto della sua "mole", credo sia un appassionato di running: una volta ho preso parte ad una corsetta semi-seria all'Idroscalo (mi pare si chiamasse "Il giro della paura" o qualcosa del genere) e Rossi era lì, forse ha anche partecipato, ma certamente si interessava ed interloquiva coi partecipanti, con semplicità e senza spocchia.

By the way, il vincitore si è fatto il giro dell'Idroscalo in più o meno 18' (circa 3' / km): ovviamente era un atleta a livello di Nazionale azzurra. Tra le donne, vinse Valeria Straneo. Il mio tempo non ve lo dico...

Renato Bovello
Inviato
13 ore fa, diego_g ha scritto:

"Sei solo un povero terrone di mezza, tornatene a casa tua, brutto ignorante come tutti i terroni" etc. 

E lo dico con faccia cattiva, convinta.

Tu come ti senti?

:classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin: In tutta sincerita' mi farei una gran risata ,esattamente come mi sto facendo in questo momento mentre ti leggo. Se solo tu sapessi le volte che,ai primi tempi,della mia attuale professione mi sono sentito dire che "gli assicuratori son tutti ladri "  ,ebbene cosa avrei dovuto fare ? Con estrema tranquillita' , ben sapendo che quella frase ha un fondo di verita',facevo notare come io potessi ,forse,essere diverso. Ora non mi capita piu' perche' quando ho il solo sentore di quella frase posso spiattellare qualche decina di casi davanti ai quali i miei assicurati mi hanno steso il tappeto rosso per i problemi che ho loro risolto. Parliamo di decessi,di infortuni gravi,di furti o incendi che senza il mio "lavoro " avrebbero creato danni ,talvolta,irreparabili. Comunque ,visto che ,oltre a @OLIVER10 ,sono l'unico a pensarla in questo modo,riflettero' su questa vicenda ma ,almeno per ora,resto convinto che il razzismo sia una cosa diversa e non riguardi milionari professionisti del pallone .Buonissima giornata Diego

Inviato

P.S. so che tanto non lo guarderà nessuno, ma comunque ha ragione lo stesso

Proverò ad ascoltarlo, di solito interrompo i suoi video al momento delle lunghissime premesse,  ha questa fissa ogni volta di insultare il tifoide e dare dell'ignorante a chi non la pensa come lui. Pesantissimo

• Melius 1
Inviato
41 minuti fa, DiZZo ha scritto:

Proverò ad ascoltarlo, di solito interrompo i suoi video al momento delle lunghissime premesse,  ha questa fissa ogni volta di insultare il tifoide e dare dell'ignorante a chi non la pensa come lui. Pesantissimo

Questo è il peggio del peggio,un altro raccomandato che fa la morale a chi gli da da mangiare,insulta tutti,se fossi  Ravezzani l'avrei già cacciato

• Confused 1
Inviato

so che tanto non lo guarderà nessuno,

visto, stranamente più serio del solito...discorso ineccepibile.

Inviato
2 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

ai primi tempi,della mia attuale professione mi sono sentito dire che "gli assicuratori son tutti ladri "  ,ebbene cosa avrei dovuto fare ? Con estrema tranquillita' , ben sapendo che quella frase ha un fondo di verita',facevo notare come io potessi ,forse,essere diverso

Però se il capo di accusa è quello di essere "negro" (o terrone, ebreo etc. etc.), e non "assicuratore" (che già è brutto :classic_biggrin:), tu non puoi più pretendere di essere diverso, perché quella caratteristica è parte di te stesso,  ineludibile: è qui che sta una delle perversioni del razzismo, un pregiudizio a cui non puoi sfuggire, qualunque cosa tu faccia.

Poi - per quel che ne penso io - non so quanto faresti bene a farti una risata, di fronte a uno che comunque palesa dei pregiudizi che, pur non rivolgendosi a te, riguardano anche te: per me "è ora di basta", non voglio più essere complice di chi attorno a me ha atteggiamenti razzisti o sessisti o comunque discriminatori. Sarà anche vero che quello è un cretino (perché è così), ma è un cretino razzista. Ossia, pericoloso (e schifoso).

Inviato

Orsato va da gravina a chiedere il commissariamento dell'AiA, forse c'è qualcosa che non va. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio