Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2023-2024

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, DiZZo ha scritto:

Ahia...l'ultima volta che Paramount è andata su una maglietta nerazzurra prima di una finale sappiamo come è finita. 

domani vedremo se gasperini ha o no la stoffa da grande squadra, perchè domani serve testa e non solo gambe

dovesse dare una lezione ad allegri io lo dirotterei direttamente nell'altro spogliatoio per il prossimo campionato...ma anche se perdesse va!

• Melius 1
Inviato

@Renato Bovello vero, questa Inter non sarà eterna; però temo che possa dominare in serie A per qualche anno, un po' perchè ben strutturata (rosa 'doppia', con giocatori chiave spesso giovani o comunque non a fine carriera), un po' perchè ho l'impressione che il gap con le avversarie sia notevole.

l'Inter potrebbe cominciare il prossimo campionato così com'è oggi ed essere ancora la favorita, le inseguitrici, per diventarlo, dovrebbero inserire non pochi giocatori in rosa, e in alcuni casi (Juve, Milan, Napoli, Lazio, diciamo anche Bologna visto che Motta andrà via) cambiare allenatore, e quindi ricercare l'amalgama e far digerire alla squadra nuovi metodi e schemi.

oltre al fatto che per essere competitive le squadre dovrebbero comprare non solo un discreto numero di giocatori, ma anche di qualità e quindi prezzo poco accessibile alle italiane.

.

la mia speranza è che l'Inter abbia suscitato l'attenzione dell'Europa e quindi abbia chi bussa alla porta per comprare i vari Barella, Cahlanoglu, e altri, e che sia insomma depauperata di alcuni giocatori importanti. è vero che le sarebbero pagati molti schei, ma devi comunque trovare il sostituto, che non è detto mantenga le promesse, farlo inserire negli schemi della squadra... insomma, almeno lì si potrebbe limare un po' di differenza.

Inviato
4 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Ieri Stellini ( Conte ) su telelombardia si è proposto spudoratamente per il Milan. Ha esordito dicendo che stanno studiando nuove situazioni tattiche più moderne e offensive e comunque non hanno problemi con la difesa a 4. E poi che non è vero che Conte sia più pretenzioso di altri tecnici, come richieste di calciatori...

ho sentito anch'io e avevo avuto un'impressione simile, anche se non così netta.

oggi però dicono che ci sia stato un incontro AdL-Conte e che abbiano trovato un accordo di massima, inoltre i vari espertoni di mercato dicono che non c'è alcun contatto Conte-Milan, viene reputata un'ipotesi nemmeno sul tavolo ad oggi.

Inviato
2 minuti fa, daniele_g ha scritto:

anche se non così netta

Siamo al momento delle decisioni, non è usuale che vai su telelombardia a parlare... più di quello che ha detto, doveva dire che son disposti a guadagnar meno😄

Conte non può più pretendere troppo, può davvero anche andare al Napoli e avrà comunque chiesto bene al Milan, forse ancora troppo per le idee degli americani. Magari era proprio un ultimatum quello di Stellini di ieri.

Inviato

@OLIVER10 Gasp è comunque superiore ad Allegri per organizzazione del gioco, ma credo che una 'grande' non faccia per lui (o lui non faccia per la 'grande'). mi sono messo in testa che la realizzazione pratica delle sue idee richieda uno spirito di sacrificio e una dedizione tale che può essere richiesta solo, o più facilmente, a giocatori giovani e/o non affermati, che quindi hanno fame e che capiscono che se seguono Gasp al 100% anche quando non sono d'accordo, anche quando li spacca in allenamento, possono emergere.

ma a gente come Vlahovic, Chiesa, Rabiot, Pogba (quando c'era), e altri del genere potrebbe non andare giù quel sergente che si dice che sia, e alla fin fine potrebbero pensare che in fondo loro sono in Nazionale, qualcosa han vinto, sono sulla scena da anni ad alti livelli, hanno uno stipendio e una valutazione top... il Gasp niente di tutto questo.

e se non sono tutti soldatini estremamente fedeli e pronti all'estremo sacrificio, il castello crolla.

non ho la controprova, ma all'Inter non è andata bene.

dualmente, molti giocatori che alla Dea sembravano fenomeni assoluti sono scomparsi una volta cambiata maglia: Gagliardini, Gosens, Freuler, Hateboer, Caldara, Conti, Gomez, attaccanti vari, lo stesso Gollini... qualcuno si è confermato (Kessie e qualcun altro) ma a volte dopo anni di adattamento (i primi due anni di Kessie decisamente oscuri, più di quelli di Cahla).

si potrebbe dire: bene, facciamo la "grande" coi giocatori "minori" che vuole lui; ma se la Juve prendesse un Freuler o un Maehle o un Ruggeri non ci sarebbe una rivolta popolare ? Koopmeiners è un'eccezione, lo conosco da prima dell'Atalanta e lo considero un'ottimo giocatore a prescindere, speravo che venisse da noi da quando giocava in Olanda.

edit: dualmente, alla Dea gli danno carta quasi bianca, anche perchè lui chiede giocatori con caratteristiche ben precise, che non li configurano come campioni ma semplicemente come pezzi che si adattano perfettamente al suo puzzle, e la società ci guadagna pure un sacco di soldi; alla Juve o altre squadre del genere, è più facile che non gli facciano mettere bocca sul mercato e il Giuntoli della situazione gli dica: questa è la rosa, la decidiamo noi, mo' facci vincere. in questo modo lui non 'funziona'.

Inviato

È anche una forma di pressione, sanno che i tifosi vorrebbero Conte e intanto fai sapere che lui ci va molto volentieri, che altrimenti poi Suma racconta che voleva andare al Napoli assolutamente 😂

Inviato
3 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Siamo al momento delle decisioni, non è usuale che vai su telelombardia a parlare...

sì, però in gran parte dell'intervento è stato generico; mi ha colpito però quando ha detto che, visto che Conte spesso ha risollevato e portato alla vittoria squadre che venivano da un momento di flessione, il Milan sarebbe stato ideale.

lì sì, ho pensato 'cacchio, stai a vedere che arriva davvero Conte'.

Inviato

@daniele_g

io son rimasto sorpreso anche solo per il fatto stesso di fare un intervista adesso...non è che Stellini è un abitue di telelombardia, per dire. È sicuro che c'è stata una trattativa. Ma gli americani mica ragionano come noi😄

Inviato

@lampo65 boh, non so cosa pensare, ma Conte al Milan mi parrebbe in controtendenza rispetto a tutto ciò che è stato il Milan degli ultimi anni: allenatore strapagato, per nulla aziendalista, che chiede giocatori costosissimi e se non li ottiene spacca l'ambiente pubblicamente, e inoltre gioca di preferenza col 3-5-2 (se arrivasse Conte, penso che il suo primo atto sarebbe chiedere la cessione di Leao).

come si sposa con la politica del Milan che, dichiaratamente, non è interessato a vincere ma solo a essere competitivo (come con Pioli), che vuole fare il bilancio col player trading valorizzando e rivendendo sconosciuti, che ha una rosa che in un 3-5-2 dovrebbe essere largamente rinnovata... ?

dice: sì, ma Pioli paga l'eliminazione dalla CL e quindi dal mondiale per club (sono convinto che agli occhi di RedBird questa sia la sua unica ma imperdonabile colpa); OK, ma Conte non è noto per grandi risultati in CL...

ah, si lamenta pure degli arbitri e, alla Mourinho, adombra gomblotti contro la propria squadra a ogni pie' sospinto: il contrario della linea tenuta con orgoglio dalla società negli ultimi anni.

pi, se arrivasse so che probabilmente  torneremmo a competere per lo scudetto nel giro di un paio d'anni. ma ragazzi se mi sta sul cuculo...

Inviato

@daniele_g

Ha detto due volte testualmente che Conte prima giocava a 4 e no ha alcun problema. Inoltre ci ha tenuto a precisare che non è vero che scartarono leao all'Inter, solamente voleva Lukaku per i gol e non c'erano anche i soldi per leao che comunque piaceva. Stanno dicendo adesso su telelombardia che dopo l'intervista di ieri, ci vuole coraggio a far uscire il nome di gallardo 😀😀

Inviato

boh, chiaramente Telelombardia deve difendere il proprio scoop, vero o presunto.

non so, vedremo.

certo, risultati a parte, quando vedo Pioli mi viene sempre l'idea che è uno con cui potrei anche andare in vacanza, che mi piace come si presenta, come parla; Conte non posso vederlo.

ovvio, l'allenatore è là per i risultati, mica per stare simpatico; ma uno deve anche riconoscersi un po' nella squadra.

nella società, entro certi limiti, meno, ma nella squadra sì.

poi lo so che al primo derby vinto il tifoso tipo gli farebbe sposare la propria figlia...

Inviato
19 minuti fa, daniele_g ha scritto:

Loftus-Cheek sarebbe considerato incedibile a prescindere

Il vostro miglior acquisto, dopo cdk

• Haha 1
Inviato

@piergiorgio  Loftus ha l'unico pregio (non da poco, d'accordo) di farsi sentire in zona gol. se non segna, si gioca in 10; quando non contro 12...

Inviato

Intanto a cartonia... 😂😂😂

Inviato
2 ore fa, daniele_g ha scritto:

mia speranza è che l'Inter abbia suscitato l'attenzione dell'Europa e quindi abbia chi bussa alla porta per comprare i vari Barella, Cahlanoglu, e altri, e che sia insomma depauperata di alcuni giocatori importanti. è vero che le sarebbero pagati molti sche

può essere... ma cosa non indifferente bisogna vedere la volontà del giocatore non ultime le esigenze familiari .  Innegabile che in questi anni ll'Inter abbia un certo appeal . limitatamente  agli svincolati di livello Scorso anno Turam, quest'anno per ora Taremi e Zelinski leggevo proprio  ieri di un talento pagato 60mln dal  Barcellona e poco utilizzato  che verrebbe in autostop. 

Inviato

si  vabbe, ma ditelo che volete perdere...che errore madornale.

• Haha 1
Inviato
13 ore fa, luimas ha scritto:

Penso che fra Totti , Baggio e Del Piero sia molto difficile scegliere , i 

Basta ascoltare cosa dicono gli addetti ai lavori.

Fra Totti e Del Piero ci sta Gianfranco Zola, colpevolmente sottovalutato.

Roberto Baggio sta’ nell’Olimpo.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805