piergiorgio Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 Intanto smette uno dei più forti portieri che ha giocato in Italia, grazie di tutto Samir https://www.fcinter1908.it/primo-piano/giornale-handanovic-lascia-il-calcio-giocato/ 2
Renato Bovello Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 In qualsiasi lavoro ,si dice spesso, non si puo' certo piacere a tutti. Le critiche ,legittime o pretestuose, fanno inevitabilmente parte del gioco e ,normalmente ,vengono accettate. Perche' nel calcio le cose dovrebbero essere diverse ? Applausi e insulti, esattamente come le interviste, gli autografi e la presenza in determinate situazioni fanno parte del contratto. Cosi come noi, comuni mortali, dobbiamo ,talvolta, presenziare riunioni completamente inutili se non apertamente dannose ma ...ci tocca. Ha ragione Spalletti. Un professionista fa " spallucce " e se ne frega. Del resto qualcuno pensa ancora che ai calciatori freghi davvero l'opinione dei tifosi ? 1
landrupp Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 3 ore fa, lampo65 ha scritto: , il ragazzo probabilmente ha già dimostrato poca prudenza e sfortuna, quanto a frequentazioni e parentele...o sbaglio ? Più che altro - a parte fratelli coltelli e marabutti vari - il ragazzo ha fatto di testa sua sull'operazione al menisco e ha fatto danni a lui e alla Juve...e gli è stata perdonata. Adesso, fa danni di nuovo a lui e alla Juve facendo di testa sua sui prodotti da assumere facendosi pizzicare positivo al testosterone, alla fine se l'è andata a cercare: col bene che gli vogliamo tutti, se ora la società lo scarica francamente fa solo bene. 1
keres Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 l'Inter per lui sarebbe la piazza ideale, dai Gigio che a scadenza contratto ti telefona Marotta.
il Marietto Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 @piergiorgio non ho una grandissima opinione di spalletti, come uomo intendo.. inoltre a frattesi dovrebbe baciare le terga .
keres Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 Il mondo e' vario, se Pioli fosse andato via Spalletti e' l primo nome che avrei voluto per il Milan. Inoltre lo ritengo mediamente più intelligente e culturalmente superiore al 99 per cento degli allenatori.
daniele_g Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 10 minuti fa, keres ha scritto: più intelligente e culturalmente superiore al 99 per cento degli allenatori. be', insomma... ci va bene che quell'1% è proprio Pioli, che mi pare molto assennato e garbato (fuori dal campo, mentre in campo a volte è 'nervosetto', diciamo).
keres Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 @daniele_g Pioli e' anche troppo assennato fuori dal campo, ligio ed operoso. Spalletti certamente ha il suo carattere un po' particolare, ma ritengo sarebbe stata una validissima alternativa, per me la prima alternativa.
luimas Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 2 ore fa, il Marietto ha scritto: questo si che dovreste fischiarlo, non ha esitato alla faccia della maglia.. era la seconda scelta degli arabi, dopo il no di Barella in mezza giornata milan e giocatore avevano già chiuso l'affare . Ti sono andati di traverso gli 80 milioni che hanno pagato per Tonali ? Ma ragiona quando scrivi ...
OLIVER10 Inviato 13 Settembre 2023 Autore Inviato 13 Settembre 2023 3 ore fa, Roberto M ha scritto: 17 ore fa, spersanti276 ha scritto: Ma Gnonto a che dovrebbe servire? Ha lo zio cardinale? Imbarazzante veramente, ma come fanno a convocare, e addirittura far giocare, quel brocco ? Con chi gioca in Italia ? gioca nel Leeds che è pure retrocesso il mistero si infittisce 1
daniele_g Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 1 ora fa, Renato Bovello ha scritto: Applausi e insulti, esattamente come le interviste, gli autografi e la presenza in determinate situazioni fanno parte del contratto. ma poi io mi chiedo: davvero Gigio con la scelta che ha fatto -e ripeto che non mi riferisco al cambio di squadra, ma alla squadra scelta (--> motivazioni) e soprattutto alle modalità- pensava che non avrebbe suscitato come minimo discussioni ? il messaggio che ha dato è: vado via per soldi e con poca ambizione sportiva (ma questo ci sta benissimo) e lo faccio VOLUTAMENTE in modo da arrecare al Milan un danno da rischio fallimento solo perchè così potrò comprarmi 101 aerei privati invece di solo 100. perchè questo è. la suia scelta rimane del tutto lecita, ma definisce un atteggiamento che trovo comprensibile sia fischiato. ovviamente non giustificherei niente che andasse oltre i fischi. 1
daniele_g Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 3 ore fa, il Marietto ha scritto: questo si che dovreste fischiarlo, non ha esitato alla faccia della maglia il Marietto vede le cose del Milan da lontano, ma soprattutto con lenti dipinte di nerazzurro, che gli rendono difficile discernere i contorni. 1
daniele_g Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 1 ora fa, keres ha scritto: l'Inter per lui sarebbe la piazza ideale, dai Gigio io me l'immagino in Arabia alla prossima scadenza di contratto (o forse prima). credo che anche il PSG non abbia molto interesse a tenere uno molto più pagato degli altri, ma che da quanto si legge non gioca molto meglio degli altri. al prossimo talento emergente che viene fuori, penso che come minimo sarà affiancato a Gigio, come Gigio "affiancò" inzialmente Navas.
Questo è un messaggio popolare. lampo65 Inviato 13 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Settembre 2023 Non ha scelto Tonali di andare, ha scelto il milan di venderlo. Se a tonali hanno offerto 7, il suo procuratore ne avrà chiesti 5/6 al milan, perché il ragazzo sicuramente preferiva restare. Il milan gli ha detto no, ti dobbiamo vendere. Per Barella sarebbe stato uguaglio, anche se lui già guadagna più di quello che prendeva Tonali al Milan. Voglio sperare per la sanità mentale dei dirigenti, che non abbiano davvero rifiutato cifre simili per barella... 4
il Marietto Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 1 ora fa, luimas ha scritto: Ti sono andati di traverso gli 80 milioni che hanno pagato per Tonali ? Ma ragiona quando scrivi ... qui chi ha perso la ragione semmai sei tu che non capisci un ragionamento banale.. di traverso gli 80mln che che me frega , anzi felice che vi siete persi un giocatore di qualità
keres Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 38 minuti fa, il Marietto ha scritto: anzi felice che vi siete persi un giocatore di qualità Vero... abbiamo fatto paghi uno e prendi tre e ci han dato pure il resto
luimas Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 43 minuti fa, il Marietto ha scritto: qui chi ha perso la ragione semmai sei tu che non capisci un ragionamento banale.. Quale ragionamento banale ... Tonali mi è dispiaciuto darlo via come a tutti i tifosi , e sicuramente lui non sarebbe andato , per questo non sarà mai fischiato e anzi sarà sempre apprezzato ... Fare paragoni con Donnarumma è fuori da ogni logica. Vendendo Tonali si è fatta una campagna acquisti che ci ha permesso di migliorare , se non sei d'accordo neanche su questo pazienza ... 2
Questo è un messaggio popolare. daniele_g Inviato 13 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Settembre 2023 @il Marietto il caso di Tonali è completamente diverso: c'è stata un'offerta irrinunciabile, come dicono quelli che se ne intendono, al Milan e una irrinunciabile al giocatore. il giocatore, contento o no, ha accettato E in questo modo ha consentito al Milan di risanare le casse e anzi di finanziare una campagna acquisti molto costosa (vedremo se alla spesa corrisponderà la resa, ma è altro discorso). se Tonali avesse detto: no, aspetto l'offerta fra 2 anni alla scadenza, perchè arriverà comunque e sarà più alta perchè chi mi compra non deve pagare il cartellino, e chissenefotte del Milan che in questo modo mi perde a 0, allora il caso Tonali sarebbe stato più simile a quello di Donnarumma. più simile, ma non uguale. perchè Tonali avrebbe potuto comunque dire: ok che sarò anche tifoso milanista, ma cosa devo io al Milan ? mi hanno comprato perchè ero un talento abbastanza affermato già da prima, già considerato il gioiello dell'U21 con Zaniolo, e richiesto anche dall'Inter; per restare al Milan ho pure rinunciato a parte dello stipendio già concordato in precedenza... Donnarumma è stato valorizzato interamente dal Milan, che l'ha lanciato in prima squadra a un'età a cui quasi nessun club (di valore) ti affida un ruolo del genere, accettando che nei primi anni fossero più i punti persi a causa delle sue papere di quelli guadagnati grazie alle sue (indubbiamente straordinarie) parate -perchè questo è quanto è successo fino all'anno dello scudetto. inoltre il Milan ha pagato a Donnarumma uno stipendio già altissimo (6mln/anno) a cui si aggiungeva il milione/anno dato a suo fratello (nessun terzo portiere guadagna così tanto, tranne... al PSG, dove ai tempi avevano 9 portieri in rosa -diconsi nove). se pensi che Maignan, molto superiore a Donnarumma, guadagna molto meno di 6mln (e forse il Milan si può spingere ai 7 che dava alla famiglia Donnarumma; forse), direi che Donnarumma aveva un debito morale e anche economico nei confronti del Milan, che non vuol dire restare a vita a qualsiasi condizione, ma vuol dire non rifiutarsi di rinnovare, o di essere venduto prima della scadenza, per potere andare via a zero come richiesto dall'agente. ripeto: scelta lecita, ma il fatto che una scelta sia lecita non significa che non si debba valutarla. se so che stai poco bene e mi chiedi di andare a prenderti delle medicine, posso anche scegliere di fregarmene perchè la benzina costa e voglio uscire con una bella ragazza, è lecito. ma non posso lamentarmi se qualcuno mi critica per questo. . quanto a Tonali, è convenuto a tutti, certo. mica dico che Tonali sia andato a fare la fame per il Milan o sia andato a vivere in un posto dimenticato da Dio e dagli uomini. ma è convenuto a tutti, appunto. 4
Messaggi raccomandati