Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2023-2024

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

il milan che pareggia in casa con quella di quarta fascia non è un granchè come risultato

la lazio pareggia per combinazione astrale

prima giornata insufficiente

al Milan è mancato solo il gol ( per carità, .. è importante,eh?, ma non si può solo ridursi a quello), per il resto ha quasi dominato, poteva vinccere 3 a 0. Ma non dispererei.

La Lazio è vero che ha pareggiato in extremis, ma non ha sfigurato affatto contro una squadra che da anni è sempre tra le prime d'Europa.

Insomma, il bicchiere non è di certo pieno, .. ma nemmeno del tutto vuoto.

Direi giornata interlocutoria.

Renato Bovello
Inviato
3 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

risultato

la lazio pareggia per combinazione astrale

prima giornata insufficiente

Se poi aggiungi la sconfitta dell’Inter il quadro è completo 

• Haha 2
Inviato
13 minuti fa, maverick ha scritto:

Direi giornata interlocutoria.

sì, ma se non vinci in casa con quel Newcastle (ammetto che mi aspettavo molto più dagli inglesi), è dura pensare di fare meglio con le altre due. temo che ieri abbiamo perso due punti fondamentali per la qualificazione, che appariva già difficile da prima. va be', nel caso potremo dedicare le energie al campionato.

poi, come ho già scritto ho visto solo l'ultima mezzora, ma quel che ho visto non mi è affatto piaciuto. se dici che "avremmo meritato di vincere 3-0" ci credo, ma suppongo sia relativo ai primi 60'.

Inviato

@Renato Bovello prima o poi capiterà anche a noi, domenica la real sociedad se l' è giocata fino alla fine col Real vero: non e' squadra da sottovalutare soprattutto in casa loro 

Renato Bovello
Inviato
27 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

da sottovalutare soprattutto in casa loro

Completamente d’accordo con te 

• Thanks 1
Inviato
15 ore fa, piergiorgio ha scritto:

un qualsiasi altro portiere l'avrebbe presa

Cioè un tiro con l'avversario a 2 metri qualsiasi altro portiere l'avrebbe presa?

😆😆 proprio non ci rendiamo conto..

Inviato

@Gici HV si e' buttato di lato e la palla gli e' passata sotto il fianco; in effetti e' stato anche sfortunato perché leao in effetti ha sbagliato la conclusione calciandola addosso al portiere ma gli e' andata bene: del resto ha dimostrato anche ieri sera, oltre agli altri derby di quest' anno, cosa (non) sa fare coi piedi.

Così come il rigore di chalanoglu: forte ma centrale, è andata bene anche a lui perché maignan era già steso sulla destra; avesse esitato un po' glielo avrebbe parato.

al netto di quello che uscirà a dire il fessacchiotto tra un po'.

Inviato

@landrupp grafitao o leíte ?

Direi grafitao, leíte mi sembra un' infiammazione 

Inviato
16 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Il grosso problema del Milan deve ancora arrivare: per rifare la squadra si contava di fare cassa con leao e maignan, ma il primo sta dimostrando tutta la su mediocrità: ad esempio del gol contro l'Inter ... qualsiasi altro portiere l'avrebbe presa, e stasera hanno visto tutti cosa (non) ha fatto; maignan invece è sempre rotto

forse tu sei -come sempre quando si parla di Milan :classic_smile:- un tantino drastico, ma c'è del vero in quel che dici.

non so se "qualsiasi altro portiere l'avrebbe presa", ma è vero che ancora troppo spesso sbaglia cose che giocatori meno quotati difficilmente sbagliano; magari fa delle giocate straordinarie e poi 'cicca' l'ultima cosa, che sia tiro o passaggio. però non credo si possa parlare di "mediocrità", perchè è comunque giocatore da 15gol/anno e non molti meno assist, giocando da esterno, e se sbaglia molte cose facili è anche vero che non sbaglia molte cose difficili per altri. soprattutto ha delle caratteristiche di gioco (velocità in allungo e fisicità, unite a una discreta tecnica) che lo rendono raro.

Maignan ha il problema della fragilità: già dall'inizio dell'anno scorso dico che dovremmo prendere un secondo portiere che possa essere titolare a tutti gli effetti (ideale: Provedel), come lo hanno varie squadre con ambizioni importanti. il Milan a maggior ragione, perchè super Mike salta il 30-40% di partite in un anno.

Inviato
7 minuti fa, daniele_g ha scritto:

però non credo si possa parlare di "mediocrità"

7 minuti fa, daniele_g ha scritto:

forse tu sei -come sempre quando si parla di Milan :classic_smile:- un tantino drastico

non ho fatto il classico, riconosco qualche limite nelle terminologie da me utilizzate; diciamo che non è un fenomeno come lo si dipinge, né lo ha mai dimostrato intendo in partite importanti e decisive, lasciamo stare le ultime 5 del campionato dello scudetto giocate contro nessuno; diciamo che ha qualche limite tecnico (e anche di mentalità) ben evidente. 

Inviato
13 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

non è un fenomeno come lo si dipinge, né lo ha mai dimostrato intendo in partite importanti e decisive,

be', insomma, nell'unico derby vinto l'anno scorso e nelle partite di campionato e CL contro il Napoli è stato decisivo eccome, per fare qualche esempio.

nel derby-disastro di sabato scorso lui il suo l'ha fatto, ma ha ricevuto 2 palle giocabili in tutta la partita.

ogni giocatore deve essere sfruttato per le proprie caratteristiche: a Giroud devi dare cross in area, non pretendere che faccia il trequartista aggiunto, per Ibra era esattamente il contrario. eccetera... Leao deve essere lanciato in velocità negli spazi (a volte non gli serve nemmeno troppa velocità), se deve partire da fermo contro una difesa chiusa a riccio fa più difficoltà.

13 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

diciamo che ha qualche limite tecnico (e anche di mentalità)

la mentalità sta migliorando, sebbene sia ancora un po' discontinuo; mi pare ancora un ragazzo che va in campo soprattutto con voglia di divertirsi e quindi tenta giocate "strane": a volte si imbelina cercando un colpo di tacco che "non ci sta", come ieri, a volte trova un gol in girata che nessuno aveva "visto", come contro la Roma.

se e quando accetterà che la palla va messa in porta anche nel modo più semplice, ne vedremo delle belle, e parecchie...

la tecnica non è quella di Messi ma è comunque superiore alla media.

come già detto, sbaglia spesso, ma spesso (più di molti altri) fa cose buone od ottime. concordo che non può essere messo al livello dei vari Messi, CR7 e altri 'top' storici, ma in Italia non ho in mente nessuno come lui in quel ruolo, e forse nemmeno in Europa. direi che ci si può accontentare :classic_smile:.

Inviato

Leao spesso arriva davanti alla porta dopo una lunga sgroppata, ci sta che sia meno lucido.

Inviato
2 ore fa, piergiorgio ha scritto:

al netto di quello che uscirà a dire il fessacchiotto tra un po'.

Che anche come esperto da divano sei talmente pirla che a una gara di pirla arrivi secondo.

Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

diciamo che ha qualche limite tecnico (e anche di mentalità) ben evidente

• Melius 1
Inviato

o leíte ?

Quello e’ un altro nome del grandissimo Riccardino.

Roba che non ne esce piu’ purtroppo.

diciamo che ha qualche limite tecnico

Il limite piu’ grande di Leao e’ la sua indole, non certo la tecnica.

Inviato
2 ore fa, daniele_g ha scritto:

la tecnica non è quella di Messi ma è comunque superiore alla media.

Ma quella di Messi per quanto formidabile non è quella di Maradona, né di Sivori probabilmente.

Si possono sempre richiamare termini di paragone assoluti, ma questo non significa che per le necessità del suo ruolo la caratura tecnica di Leao non sia semplicemente eccellente, altro che sopra la media. 

Aldilà delle strabordanti doti atletiche ha un dribling talmente elegante e privo di sforzo che lo rende poco leggibile fino all'ultimo istante, controllo della palla (evidentissimo in molti stop a seguire) ai limiti del perfetto, coordinazione inappuntabile, l'attitudine a mettere assist di incredibile precisione è quella di un giocatore il cui dominio tecnico e propriocettivo gli permette di "alzare la testa", tocca la palla coi giri giusti quando cerca il triangolo o la combinazione, scodella traversoni alti anche da fermo che sono un cioccolatino, quindi sa calciare la palla come dio comanda.

Poi indubbiamente la maturazione mentale e la costanza abbisognano di uno step ulteriore per entrare stabilmente nei top, è chiarissimo, ma il repertorio è già da top senza discussioni di sorta.

Poi i fenomeni da divano sanno fare sempre meglio, ma questo è risaputo.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...