Gici HV Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 Quindi finora abbiamo imparato che i 4/5 impianti discreti, rigorosamente a tromba, secondo Qualedsasol non hanno sicuramente NE5534 all'interno delle elettroniche.. 2
salvatore66 Inviato 25 Agosto 2023 Autore Inviato 25 Agosto 2023 @FabioSabbatini buongiorno. Fammi capire tu cos'e' che non senti differenze all'ascolto e ritieni fuffa? Non dirmi il suono dei cavi? I tuoi amici certamente scherzavano. Se mi dici le spine e i connettori dei cavi o i fusibili,, fin qui ci potrebbe anche stare
Mighty Quinn Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 @salvatore66 Ciao Allora Sono lusingato che sei così interessato al Sabba pensiero Detto ciò Qui è OT Non ho voglia di scrivere un papiro quindi meglio se mi contatti in privato e ci sentiamo per telefono Quali amici? Scherzavano...ma a cosa ti riferisci? "Non sento le differenze " è una bella balla. Raramente uso questa espressione. Molto raramente. In genere dico che le differenze non ci sono. E se ci sono non sono udibili da umani in modo oggettivo. Ripetuto diecimila volte. Fuffa: ti faccio un bignamino Esclusi argomenti tipo ambiente, diffusori e certi ampli bacati per tecnologia (tipo monotriodi) o perché fatti male (certi pre dartzeel manco riescono ad avere una rif decente il che è incredibile) o certi dac particolarmente fatti male, il 99.8% delle volte che gli audiofili "sentono" la differenza e credono che ci sia davvero, detta "differenza" è causata da opportuno mix di cognitive bias Semplificando, in altre parole se la immaginano, suggestione, in quanto si bevono decenni di recensioni fuffa (oggi soprattutto commenti di vari forum), olio di serpente e pseudo spiegazioni che non hanno alcun fondamento oggettivo Perché si bevono decenni di baggianate? Principalmente per ingenuità, ignoranza , interesse, eccesso di entusiasmo 1
one4seven Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 13 ore fa, Gici HV ha scritto: Quindi finora abbiamo imparato che i 4/5 impianti discreti, rigorosamente a tromba, secondo Qualedsasol non hanno sicuramente NE5534 all'interno delle elettroniche.. A sto punto girerei a @QUELEDSASOL la stessa domanda fatta a @salvatore66, ossia se si reputa in grado di riconoscere, in un confronto, senza conoscerlo prima, dal suono, quale sia il circuito e la componentistica delle elettroniche. 1
salvatore66 Inviato 25 Agosto 2023 Autore Inviato 25 Agosto 2023 Il 23/8/2023 at 16:37, Ifer2 ha scritto: Non dirgli che te l'ho detto...ma uno che è stato a casa sua mi ha detto che lui non sente differenze perché tiene i diffusori attaccati alla parete di fondo e ascolta con un divano addossato alla parete posteriore! Questo forum mi pare si riferisse a te, o sbaglio? Forse vi conoscete
salvatore66 Inviato 25 Agosto 2023 Autore Inviato 25 Agosto 2023 Il 23/8/2023 at 13:14, Simo ha scritto: Dire che uno è una panda e l'altro una Mercedes classe a ê fuorviante. In nostro Fabio è più credibile e simpatico qua do dice che suona tutto uguale. Questo ha fatto il tuo nome @FabioSabbatini leggi i miei ultimi due post sopra. Grazie
Mighty Quinn Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 27 minuti fa, salvatore66 ha scritto: mi pare si riferisse a te, o sbaglio? Forse vi conoscete Ma proprio zero eh? Zero senso dell'umorismo Era una simpatica battuta Carina graziosa e spiritosa Tipo Come se io dicessi: Salvatore dice che con i cavi ethernet da duemila euro ottiene una estensione delle basse frequenze fino a sedici hertz! Capisci? Una battuta Ci sei? Se non ci credi chiedi a lui Chiedigli come sono messi i diffusori nel mio salotto Quali diffusori ecc .... Anche l'altra è una battuta/provocazione garbata Non mi sento minimamente intaccato Ma tu credi proprio a tutto alla lettera? Andiamo bene
salvatore66 Inviato 25 Agosto 2023 Autore Inviato 25 Agosto 2023 @FabioSabbatini ok hai ragione. Ero preso dalla discussione 1
jimbo Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 @FabioSabbatini Ma con i SL però le differenze le senti
Mighty Quinn Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 1 minuto fa, jimbo ha scritto: con i SL però le differenze le senti Si ma è solo suggestione 1
QUELEDSASOL Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 3 ore fa, one4seven ha scritto: quale sia il circuito e la componentistica delle elettroniche. Dato che è l'insieme delle cose che noi sentiamo in una Elettronica(circuito,componentistica e alimentazione).... se facciamo ascolti comparativi (un pre linea Vs un altro..per esempio) giudicheremo che uno va meglio e l'altro peggio. Se invece giudichiamo l'oggetto singolo la nostra mente farà un paragone con i nostri riferimenti e valuterà l'oggetto in base a questo. Il confronto con oggetti basici come operazionali NE5534 è oltre l'imbarazzante....Ahahah
QUELEDSASOL Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 17 ore fa, Gici HV ha scritto: i 4/5 impianti A te sta cosa ti da da fare.
one4seven Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 @QUELEDSASOL @salvatore66 è stato molto più onesto di te.
Berico Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 20 ore fa, jimbo ha scritto: Per giudicare un apparecchio bisogna ascoltarlo almeno qualche giorno nel proprio impianto,almeno ... Quello non è un giudizio sull’’ amplificatore è sulla catena compreso ambiente.
QUELEDSASOL Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 @one4seven Più onesto di così...non saprei come fare.
Questo è un messaggio popolare. audio2 Inviato 25 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Agosto 2023 @Berico per me la prima cosa che un impianto non deve fare è causare fatica d' ascolto alla quale sono parecchio sensibile, qua una / due ore e sono già a posto per capire. 3
Max440 Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 3 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Si ma è solo suggestione Per me, ribadisco per me, un SL suona bene anche in fotografia 1
Messaggi raccomandati