Vai al contenuto
Melius Club

E i favolosi amplificatori Symphonic line?

Messaggi raccomandati

Inviato

Scusatemi, a posto di dire semplicemente che tra i Symphonic line e naim e come avere una Porsche e una panda che sa tanto di giudizio teorico o di parte perché non descrivete le differenze sonore tra i due amplificatori ?

Inviato
Il 20/8/2023 at 13:43, FabioSabbatini ha scritto:

Confrontare un qualsiasi symphonic line a un nait qualsiasi è come confrontare una G-Wagon con la Panda 🐼

Deciditi, o è tutto uguale indipendentemente dal prezzo, o qualcosa cambia.

Il 20/8/2023 at 14:30, moonman61 ha scritto:

Mi associo, Symphonic Line e' superiore di diverse spanne.

Il 20/8/2023 at 13:49, Max440 ha scritto:

Assolutamente in accordo!

Miiiiink!!

Magari avete ascoltato entrambi nello stesso setup.. quanta esperienza in questo lido!

Complimenti, anche macchine uscite ieri l'altro..  Più facile che qualcuno non l'ha mai sentito e si rifà a qualche ricordo dell'infanzia.

Mighty Quinn
Inviato

@Simo

Ah, dimenticavo, la G-wagon in questione (symphonic line) è in versione Brabus

La panda (naim) è questa, nuova di pacca dal salone di Ginevra:

Screenshot_2023-08-21-21-02-00-31_680d03679600f7af0b4c700c6b270fe7.thumb.jpg.a9265f6c843c190a296e4cce07269d21.jpg

Può piacere eh?

Mica dico di no

De gustibus

• Haha 1
Inviato

@FabioSabbatini eh sì sì.. fenomeni!

Conoscete anche i gusti di chi chiede, così.. da tastiera..

Cmq lo sbaglio è chiedere a semi sconosciuti pareri, fai bene a fare il burlone

Inviato
2 ore fa, Simo ha scritto:

Magari avete ascoltato entrambi nello stesso setup.. quanta esperienza in questo lido!

Complimenti, anche macchine uscite ieri l'altro..  Più facile che qualcuno non l'ha mai sentito e si rifà a qualche ricordo dell'infanzia.

A dire il vero io dico la mia, non ho bisogno del supporto di nessuno:

- un mio amico ha l'integrato RG9 e suona benissimo: ci ha sostituito un pre+finale di marca che non nomino per evitare inutili litigi da fanboy

- ho ascoltato in un negozio, a confronto con altri finali, un RG7 ed era davvero un gran bel sentire: non rientrava nel mio budget, altrimenti lo avrei preso sicuramente (ed era quello che costava meno del lotto, gli altri 3 erano prodotti molto famosi sui lidi hiend, ma suonavano sensibilmente meno bene...)

Questo il MIO giudizio, che non dipende da quello di nessun altro.

Punto e a capo :classic_wink:

Inviato

@salvatore66 I pur buoni Naim, tipo ad es. un Supernait, rispetto ad un Symphonic Line sono meno ricchi armonicamente e più leggeri in basso. I Symphonic hanno un suono più musicale e corposo, con altrettanta dinamica. Sono più naturali. Per me sono superiori e non di poco.

• Melius 1
Inviato
18 minuti fa, Ifer2 ha scritto:

un Supernait, rispetto ad un Symphonic Line sono meno ricchi armonicamente e più leggeri in basso.

Identikit del suono tedesco e di quello inglese.

Inviato
6 minuti fa, dadox ha scritto:

certo, ma non sempre, vd. audio note(uk), proac  ...

Inviato
11 minuti fa, dadox ha scritto:

Mmhhh... non direi ...

Naim non è Exposure, e non è Mission (penso ai vecchi Cyrus)...

Come Symphonic Line non è MBL, secondo me ...

Inviato

Possiedo il Symphonic Line RG14 Edition nel mio secondo impianto, secondo in ordine numerico ma non di importanza e godibilità, in quanto collegato a delle Harbeth Compact 7ES, riesce a darmi delle belle sensazioni in termini di correttezza e godibilità del suono. Mai sopra le righe, ricchissimo e raffinatissimo nella definizione dell'immagine acustica restituita, lo paragono per definizione e accuratezza a quello dell'ascolto in cuffia, ma senza i limiti di una ricostruzione del tutto cerebrale del fronte sonoro, ma materica, collocata nello spazio, quasi "misurabile" nelle sue componenti localizzate, e in tutte le direzioni, lateralmente anche "oltre" le casse stesse che, letteralmente, spariscono. Mi fa perfino "vedere" la collocazione della tastiera del pianoforte, se ripreso difronte, con le note basse più a destra e quelle più alte più a sinistra, o, viceversa, da dietro con la tastiera ripresa al contrario. Certo l'ambiente d'ascolto conta molto - ma lì è stata solo questione di fortuna, ho predisposto solo il minimo sindacale!   

• Thanks 2
Inviato
3 minuti fa, dadox ha scritto:

Quindi il sound family non ha identità? Bell'ammucchiata.

Ho detto proprio il contrario: c'è un sound family per ogni marchio, non per ogni nazione .. :classic_sleep:

• Melius 1
Inviato

Senza nulla togliere agli eccellenti ampli Symphonic line di cui io stesso ho potuto apprezzare le doti sonori ma si deve vedere pure se i Naim sono stati ascoltati con o senza alimentatori perché il supernait con hi cap aumenta proprio i parametri di ricchezza armonica dettaglio e corpo in basso

Inviato
1 ora fa, Max440 ha scritto:

Ho detto proprio il contrario: c'è un sound family per ogni marchio, non per ogni nazione

Quindi non si riesce a capire dal suono da dove sia stato partorito...:classic_blink:

Inviato

@salvatore66 Mi riferisco ad un Supernait 2 con hi-cap sentito più volte da un collega.

Buono il Naim, ma i Symphonic Line sono di un livello superiore in termine di raffinatezza e musicalità.

Per fare una metafora Naim molto hi-fi, Symphonic Line tanta musica.

Inviato

@Ifer2 o prima o poi decidero'  di passare a Symphonic line