salvatore66 Inviato 23 Agosto 2023 Autore Inviato 23 Agosto 2023 @captainsensible fatto sta che per le mie conoscenze tecniche un operazionale così stra carico di controreazione che la si usava negli ampli giap anni 80 per ben figurare alle misure non può suonare bene. Posso avere anche io le mie idee? E pensarla diversamente o e' permesso solo a voi
salvatore66 Inviato 23 Agosto 2023 Autore Inviato 23 Agosto 2023 Perché dispregiativo e insulto sono sinonimi? Ma non lo usato neanche come dispregiativo ma solo per classificarti ma mi sbagliavo non sai i dubbi che rimangono a me
Max440 Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 15 minuti fa, captainsensible ha scritto: non so se hai mai sentito nominare la Studer, oppure Rupert Neve Ma va, dai... vuoi mettere con chi fa l'ampli a discreti in cantina con 1 dipendente (magari parente)?
jimbo Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 @Max440 In questo caso però l'artigianale è SL rispetto a Naim,mi sembra.....
Mighty Quinn Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 5 minuti fa, salvatore66 ha scritto: non sai i dubbi che rimangono a me Invece i miei li stai dissipando molto efficacemente Un luogo comune dietro l'altro, immancabile è arrivata la lagna da prima elementare audiofila sulla controreazione
salvatore66 Inviato 23 Agosto 2023 Autore Inviato 23 Agosto 2023 Sapete perché un operazionale e così caricato di controreazione perché e lillipuziano e deve fare convivere molti componenti al suo interno seno il rumore e le misure andrebbero a farsi benedire @FabioSabbatini spiegala tu allora la controreazione con tue parole che hai scuole alte in materia , andavi al quinto piano
Mighty Quinn Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 @salvatore66 In mancanza di argomenti rivolti la frittata ancora Spiega tu se mai visto che hai introdotto l'ennesima fuffa per gonzi del demonio che è la controreazione perché la controreazione implica che suona necessariamente male Tutti gonzi i progettisti? Buoni solo quelli a zero controreazione? Continui a spostare il ragionamento nella speranza di trovare un appiglio che non si basi solo su pregiudizi audiofili Pregiudizi a gogo
salvatore66 Inviato 23 Agosto 2023 Autore Inviato 23 Agosto 2023 Io ho parlato solo di un certo tipo di controreazione e cioè quella usata per aggiustare le misure vedi il paragone con gli amplificatori anni 80 giap che usavano componenti al risparmio e alimentazioni per orologi e aggiustavano le misure con dosi massicce di controreazione ma tu forse non sapevi nemmeno che il NE5532 fosse controreazionato quindi non intendo indottrinarti di più . Passo e chiudo
captainsensible Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 @salvatore66 hai un concetto sbagliato dell'op-amp, permettimi. Molti ampli a discreti hanno pari pari lo stesso schema, ma solo che è a discreti. CS
salvatore66 Inviato 23 Agosto 2023 Autore Inviato 23 Agosto 2023 @captainsensible lo so e' suonano limitati anche quelli per me
captainsensible Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 @salvatore66 sei in grado di identificare quali apparecchi sono così, senza avere lo schema ? CS
salvatore66 Inviato 23 Agosto 2023 Autore Inviato 23 Agosto 2023 @jimbo i Symphonic line sono ottimi amplificatori però forse nel più.piccolo di casa sono scesi a compromessi affidandosi troppo agli operazionali @captainsensible no
salvatore66 Inviato 23 Agosto 2023 Autore Inviato 23 Agosto 2023 18 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: mancanza di argomenti rivolti la frittata ancora Ah ah ah . Scusa non avevo letto bene quando mai tu hai argomentato la tua tesi se non con baggianate degne della migliore fuffa 1
jimbo Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 @salvatore66 Sono ampli dal suono particolare che stanca alla lunga, certamente molto meglio di un Integre,ma ci vuole poco,i ore e finali non saprei,ma si va a gust
salvatore66 Inviato 23 Agosto 2023 Autore Inviato 23 Agosto 2023 @jimbo questo non lo so ne ho ascoltato solo uno in negozio per circa mezz'ora
jimbo Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 @salvatore66 Infatti all'inizio sorprendono,poi inizia l'assuefazione e l'insoddisfazione,ma evidentemente è il mio orecchio che non sopporta alcuni tipi di suoni,specie quelli che marcano il medio alto un maniera innaturale.
audio2 Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 comunque gli operazionali sono la morte della musica, sapevatelo.
salvatore66 Inviato 23 Agosto 2023 Autore Inviato 23 Agosto 2023 I Naim sono pure controreazionati ma e' diverso non la usano per aggiustare le misure. E' dipende l'uso che se ne fa in base al circuito
Messaggi raccomandati