Vai al contenuto
Melius Club

E i favolosi amplificatori Symphonic line?

Messaggi raccomandati

Inviato

@captainsensible fatto sta che per le mie conoscenze tecniche un operazionale così stra carico di controreazione che la si usava negli ampli giap anni 80 per ben figurare alle misure non può suonare bene. Posso avere anche io le mie idee? E pensarla diversamente o e' permesso solo a voi

Inviato

Perché dispregiativo e insulto sono sinonimi?  Ma non lo usato neanche come dispregiativo ma solo per classificarti ma mi sbagliavo non sai i dubbi che rimangono a me

Inviato
15 minuti fa, captainsensible ha scritto:

non so se hai mai sentito nominare la Studer, oppure Rupert Neve

Ma va, dai... vuoi mettere con chi fa l'ampli a discreti in cantina con 1 dipendente (magari parente)?

Inviato

@Max440 In questo caso però l'artigianale è SL rispetto a Naim,mi sembra.....

Mighty Quinn
Inviato
5 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

non sai i dubbi che rimangono a me

Invece i miei li stai dissipando molto efficacemente

Un luogo comune dietro l'altro, immancabile è arrivata la lagna da prima elementare audiofila sulla controreazione 

Inviato

Sapete perché un operazionale e così caricato di controreazione perché e lillipuziano e deve fare convivere molti componenti al suo interno seno il rumore e le misure andrebbero a farsi benedire 

@FabioSabbatini spiegala tu allora la controreazione con tue parole che hai scuole alte in materia , andavi al quinto piano

Mighty Quinn
Inviato

@salvatore66

In mancanza di argomenti rivolti la frittata ancora

Spiega tu se mai visto che hai introdotto l'ennesima fuffa per gonzi del demonio che è la controreazione perché la controreazione implica che suona necessariamente male

Tutti gonzi i progettisti?

Buoni solo quelli a zero controreazione?

Continui a spostare il ragionamento nella speranza di trovare un appiglio che non si basi solo su pregiudizi audiofili 

Pregiudizi a gogo 

Inviato

Io ho parlato solo di un certo tipo di controreazione e cioè quella usata per  aggiustare le misure vedi il paragone con gli amplificatori anni 80 giap che usavano componenti al risparmio e alimentazioni per orologi  e aggiustavano le misure con dosi massicce di controreazione ma tu forse non sapevi nemmeno che il NE5532 fosse controreazionato quindi non intendo indottrinarti di più . Passo e chiudo 

captainsensible
Inviato

@salvatore66 hai un concetto sbagliato dell'op-amp, permettimi.

Molti ampli a discreti hanno pari pari lo stesso schema, ma solo che è a discreti.

CS

captainsensible
Inviato

@salvatore66 sei in grado di identificare quali apparecchi sono così, senza avere lo schema ?

CS

Inviato

@jimbo i Symphonic line sono ottimi amplificatori però forse nel più.piccolo di casa sono scesi a compromessi affidandosi troppo agli  operazionali 

@captainsensible no

Inviato
18 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

mancanza di argomenti rivolti la frittata ancora

Ah ah ah . Scusa non avevo letto bene quando mai tu hai argomentato la tua tesi se non con baggianate  degne della migliore fuffa 

• Thanks 1
Inviato

@salvatore66 Sono ampli dal suono particolare  che stanca alla lunga, certamente molto meglio di un Integre,ma ci vuole poco,i ore e finali non saprei,ma si va a gust

Inviato

@jimbo questo non lo so ne ho ascoltato solo uno in negozio per circa mezz'ora

Inviato

@salvatore66 Infatti all'inizio sorprendono,poi inizia l'assuefazione e l'insoddisfazione,ma evidentemente è il mio orecchio che non sopporta alcuni tipi di suoni,specie quelli che marcano il medio alto un maniera innaturale.

Inviato

comunque gli operazionali sono la morte della musica, sapevatelo.

Inviato

I Naim sono pure controreazionati ma e' diverso non la usano per aggiustare le misure. E' dipende l'uso che se ne fa in base al circuito