Lucasan Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 1 minuto fa, Tigra ha scritto: eh, il busillis è proprio questo punto Non le dire nulla e quando arriva il portaelettroniche le regali una borsetta o un paio di scarpe ! Fanno Miracoli ! 😂😂😂
Gaetanoalberto Inviato 20 Agosto 2023 Autore Inviato 20 Agosto 2023 1 ora fa, Tigra ha scritto: classicissimo Alica di Music Tools L'ho visto e non mi dispiace. Lo sottopongo a giudizio e magari ci faccio un pensierino. Le caratteristiche sembrano buone. 1
alexis Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 17 ore fa, Lucasan ha scritto: con vecchie traversine dei binari, uno spettacolo. Siete completamente pazzi le traversino sono trattate e imbevute con un fungicida altamente TOSSICO per gli umani… e vietatissimo indoor, praticamente veleno..
Lucasan Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 22 minuti fa, alexis ha scritto: Siete completamente pazzi le traversino sono trattate e imbevute con un fungicida altamente TOSSICO per gli umani… e vietatissimo indoor, praticamente veleno.. Le mie erano state “squadrate/rifilate” al tempo ….
alexis Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 13 minuti fa, Lucasan ha scritto: mie erano state “squadrate/rifilate” al tempo …. Sono impregnate a pressione, puoi squadrarle finché vuoi, uno può restarci, a respirare quei veleni, non per nulla sono classificate tossiche / nocive e vanno smaltite in strutture appositamente certificate. Sinceramente mi sorprende tanta leggerezza.. piuttosto i vecchi banchi da falegnami restaurati, ma le le traversine… nooooooo ☠️
Lucasan Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 5 minuti fa, alexis ha scritto: Sinceramente mi sorprende tanta leggerezza.. piuttosto i vecchi banchi da falegnami restaurati, ma le le traversine… non lo sapevo … Ma questa normativa di smaltimento da quanto tempo c’è ? Giusto per sapere se avessero dovuto dirmelo …
Tigra Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 @Lucasan qui un articolo lungo e dettagliato, la normativa in vigore risale al 2003, e temo che @alexis abbia proprio ragione ("il legno trattato con creosoto, anche se rientrante nei limiti della Direttiva Comunitaria, non può essere utilizzato all’interno di edifici, indipendentemente dalla loro destinazione")
Lucasan Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 27 minuti fa, Tigra ha scritto: normativa in vigore risale al 2003 Al tempo della ristrutturazione non era ancora in vigore …
Robbie Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 Suggerimento "diverso". Io per appoggiare il mio giradischi nella libreria, essendo leggermente fuori misura rispetto al piano, ho acquistato un tagliere su misura di polietilene color antracite. Pesante, supersordo e a un costo ragionevolissimo. Mi hanno anche creato uno scasso come da immagine sotto per bloccarlo nella struttura. Preso qui: https://www.ilmiotagliere.com/taglieri-personalizzati/crea-il-tuo-tagliere-su-misura.html?gclid=Cj0KCQjw84anBhCtARIsAISI-xedh1hvN4J1sFLm0o9dmrNmjkhhJYuAl2b3fs5EXztezck8ToJ0gwEaAlz0EALw_wcB 2
SpiritoBono Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 Il 20/08/2023 at 19:48, alexis ha scritto: Sono impregnate a pressione, puoi squadrarle finché vuoi, uno può restarci, a respirare quei veleni, non per nulla sono classificate tossiche / nocive e vanno smaltite in strutture appositamente certificate. Sinceramente mi sorprende tanta leggerezza.. piuttosto i vecchi banchi da falegnami restaurati, ma le le traversine… nooooooo ☠️ Sono tossiche se le bruci... comunque non me le metterei mai dentro casa... Sono impregnante di creosoto, nella prima parte della loro vita rilasciano anche sostanze volatili...da molto vecchie secondo me sono abbastanza tranquille finché non le bruci. Io personalmente non le terrei in casa
SpiritoBono Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 Il 20/08/2023 at 20:56, Robbie ha scritto: Suggerimento "diverso". Io per appoggiare il mio giradischi nella libreria, essendo leggermente fuori misura rispetto al piano, ho acquistato un tagliere su misura di polietilene color antracite. Pesante, supersordo e a un costo ragionevolissimo. Mi hanno anche creato uno scasso come da immagine sotto per bloccarlo nella struttura. Preso qui: https://www.ilmiotagliere.com/taglieri-personalizzati/crea-il-tuo-tagliere-su-misura.html?gclid=Cj0KCQjw84anBhCtARIsAISI-xedh1hvN4J1sFLm0o9dmrNmjkhhJYuAl2b3fs5EXztezck8ToJ0gwEaAlz0EALw_wcB Un giradischi a mensola ti fa' veramente capire di cosa è capace il vinile Se puoi...
ortcloud Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 ll polietilene é una plastica ad elevato calore specifico che permette di dissipare al meglio il calore generato dalle vibrazioni: il tipo migliore é il polietilene 1000
Danilo Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 @SpiritoBono piccolo ot… come va quel pl 70? 😊
SpiritoBono Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 18 minuti fa, Danilo ha scritto: @SpiritoBono piccolo ot… come va quel pl 70? 😊 Non lo so non è mio ma di robbie... Penso e credo bene
Robbie Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 24 minuti fa, Danilo ha scritto: piccolo ot… come va quel pl 70? 😊 E' un gran giradischi con un gran braccio! Anche se ora a onor del vero è in panchina perchè sto giocando con un Micro RX1500.
Robbie Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 3 ore fa, SpiritoBono ha scritto: Un giradischi a mensola ti fa' veramente capire di cosa è capace il vinile Se puoi... Sì si assolutamente, ma la libreria in questione è esattamente una grande mensola, essendo ancorata alla parete. Sonicamente molto valida imho.
Giannimorandi Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 @Robbie se la libreria è di legno suona si fa fatica a controllare la risonanza una mensola metallica è più pesante e inerente
Messaggi raccomandati