newton Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 Domanda agli esperti. Ho una schedina per l'audio esterno della tv e l'idea sarebbe quella di accenderla e spegnerla (cioè dare corrente e toglierla al suo alimentatore) dall'Usb della tv, che si accende e spegne in automatico insieme alla tv. Ho comprato questi relé https://www.amazon.it/dp/B09Q5XNFVK?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details funzionano collegando la gnd e la 5v della usb, il rele scatta quando S entra in contatto con la gnd (nel mio caso sempre appena la tv si accende e il relè è alimentato, avendo ponticellato S e gnd) a vuoto funziona, con il carico (230v...1A al massimo) dopo un po il contatto rimane sempre chiuso e ciao temo di averne già bruciati due ...dove sbaglio?
Moderatori joe845 Inviato 20 Agosto 2023 Moderatori Inviato 20 Agosto 2023 Scusa, ma quanto assorbe la scheda? E a che tensione è alimentata? G
captainsensible Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 @newton ma sei sicuro che S non vada collegato al power supply invece del GND come stai facendo te ? Ed ovviamente il carico andrebbe collegato ai contatti del relè che sono aperti senza alimentazione. Io farei come come sopra. CS
newton Inviato 20 Agosto 2023 Autore Inviato 20 Agosto 2023 Allora ho risolto e al momento funziona: S è collegato a gnd con una resistenza di 10k e il relè chiude e apre quando accendo e spengo la tv. Invece di controllare la 230v AC gli faccio controllare la 16,5v DC che va alla scheda, il consumo non è molto e il relè non si blocca. L'alimentatore a vuoto consuma pochi mA...pace
Messaggi raccomandati