newton Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 Breve storia triste: temporale, tv acceso, fulmine in zona e tv morto. (Ho salvato l'impianto e i condizionatori quindi ho ringraziato l'altissimo) Samsung 50 pollici, niente di che ma neanche avevo intenzione di cambiarlo. Apro, main board andata, ne trovo una uguale usata e il tv riparte. Unico problema, la nuova scheda non ha Apple Airplay, i codici corrispondono ma forse non è identica. (un altro venditore a cui ho chiesto mi parla di codici "aria" impossibili da verificare prima per capire se airplay c'è o no) Come risolvo? Il bello di airplay è che mandi un video verso la tv e poi puoi comunque usare l'iphone, cioè non è una mera duplicazione schermo... Samsung smart view, di cui leggo nel manuale tv, nell App store non esiste. Ce ne sono altre, a pagamento, che fanno mirroring semplice. quindi 1. cerco una nuova scheda e incrocio le dita 2. prendo una chromecast (un ennesimo telecomando?, la condivisione da iphone funziona bene?...boh) 3. uso una app (ma mentre riproduco qualcosa non posso usare il telefono..) oppure?
dadox Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 Soliti Samsungacci! Prenditi un LG e hai finito di tribolare.
newton Inviato 20 Agosto 2023 Autore Inviato 20 Agosto 2023 @dadox perché? spiega...non ci capisco niente
dadox Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 @newton È un mio parere personale, ci mancherebbe. Però basato sull'esperienza d'uso (e vendita ). Oltre ad esser io di parere negativo riguardo prodotti Samsung in generale, non sono purtroppo una mosca bianca. Troppi acquirenti scontenti, dai tv, ai masterizzatori, ai frigoriferi. Nei tv non mi piace l'ergonomia. In casi di scarsa illuminazione non é per nulla facile azzeccare il tasto giusto sul telecomando. Qualcuno, dopo tre sostituzioni di tv da 55" a causa di problemi di sensore telecomando (la tv cambiava continuamente canale, anche se dalla finestra transitava un semplice piccione). Idem chi ha cambiato tre frigoriferi che o non duravano che pochi giorni o addirittura non congelavano il cibo. Io stesso ho fatto riparare il mio Samsung per una rigaccia apparsa sullo schermo sul lato destro, riparato in garanzia ma difetto ripresentato dopo poco tempo. Anche il mio vicino di casa, il cui tv Samsung 4K lo ha ricevuto in dono come regalo di nozze, non é granché contento. Ha problemi a leggere film che a volte gli passo su chiavetta usb. Stessi files, altri tv di svariate marche non accusano il problema. Per cui il sottoscritto é esente da colpe. Al momento dell'acquisto bisognerebbe sempre tener conto della capillarità dei servizi post vendita. Ad esempio, un grande tv o un frigo non é che lo possiamo trasportare in laboratori. Richiedono interventi a domicilio. Ma se l'assistenza é lontana dal proprio comune scattano gli oneri per chiamate e viaggi del tecnico. Sempre meglio assicurarsene prima di sganciare soldini. Ti ho consigliato un "ripiego" su Lg perchè é abbastanza all'opposto di Samsung. Giusto per la maggior affidabilità. 1
audio_fan Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 3 ore fa, newton ha scritto: Il bello di airplay è che mandi un video verso la tv e poi puoi comunque usare l'iphone, cioè non è una mera duplicazione schermo... Un po' di considerazioni sparpagliate: - sbaglio o quello che descrivi è il casting e non il mirroring? - ammesso che qualcuno (probabilmente non io) ti possa aiutare credo che specificare il modello aiuterebbe - dovresti confortare chi ti legge che la funzione airplay è attivabile sul menù impostazioni generali (ad esempio sul mio non c'é proprio) - cambiare Tv: tanto di cappello alle considerazioni anti-samsung di cui sopra, altrove mi è capitato di leggere argomenti anti-LG altrettanto convincenti, per non parlare dei fan dei marchi giapponesi che bocciano entrambi i coreani... personalmente non prenderei samsung solo perché il telecomando IR ("non smart") non si può più nemmeno comprare a parte (come feci io)
newton Inviato 20 Agosto 2023 Autore Inviato 20 Agosto 2023 @audio_fan prima sul menù c'era e adesso non c'è più...il ricambio è uguale. Per parte mia l'unica azienda tecnologica di cui non mi pento praticamente mai da decenni è Apple, però non fa tv
stefano_mbp Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 7 ore fa, newton ha scritto: 1. cerco una nuova scheda e incrocio le dita 2. prendo una chromecast (un ennesimo telecomando?, la condivisione da iphone funziona bene?...boh) 3. uso una app (ma mentre riproduco qualcosa non posso usare il telefono..) oppure? Prendi una Apple TV, anche usata, e la colleghi alla TV con cavo hdmi e alla lan con Ethernet o Wi-Fi … io ne ho due per due TV … anzianotte
audio_fan Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 Adesso, newton ha scritto: prima sul menù c'era e adesso non c'è più... Immagino che il problema sia farlo riapparire, se non lo hai già fatto indaga sulla release del firmware, non ho idea se ci abbia a che mo potrebbe costituire uno spunto.
newton Inviato 20 Agosto 2023 Autore Inviato 20 Agosto 2023 Ho fatto un reset del tv su consiglio di un tecnico che vende questi ricambi Samsung e...tatan! funziona! Airplay è riapparso sul menù!!
dadox Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 15 ore fa, audio_fan ha scritto: personalmente non prenderei samsung solo perché il telecomando IR ("non smart") non si può più nemmeno comprare a parte (come feci io) Da aggiungere alla lista delle mancanze di Samsung.
newton Inviato 21 Agosto 2023 Autore Inviato 21 Agosto 2023 2 ore fa, dadox ha scritto: personalmente non prenderei samsung solo perché il telecomando IR ("non smart") non si può più nemmeno comprare a parte (come feci io) Il telecomando normale copia perfetta Samsung costa 8 euro su Amazon
Messaggi raccomandati