appecundria Inviato 20 Agosto 2023 Autore Inviato 20 Agosto 2023 2 minuti fa, Akla ha scritto: mitili della ddr e canta ociciornia o baffone nun c e chiu E che palle!
appecundria Inviato 20 Agosto 2023 Autore Inviato 20 Agosto 2023 1 minuto fa, Akla ha scritto: verita brucia eh Sì, è vero, hai ragione. Adesso vai a nanna sereno.
Akla Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 @appecundria e perche dovrei 6 piu funny di mister bean ai tempi .
UpTo11 Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 Il granchio blu è un clandestino che si è introdotto nelle patrie acque con l'obiettivo della sostituzione etnica del granchio italico. Non rispetta le leggi locali, non si integra, devasta l'ecosistema tradizionale, ruba il lavoro a quei poveretti dei vongolari. Si narra inoltre che nelle notti di luna nuova avvenga una migrazione verso l'entroterra, cosa abbastanza comune nei granchi tropicali, perché ami rosicchiare grondaie in rame. Però è buono assai, quindi tutto a posto. 1
appecundria Inviato 20 Agosto 2023 Autore Inviato 20 Agosto 2023 13 minuti fa, Akla ha scritto: perche dovrei Perché stai violando due delle principali regole della netiquette, poi ti trovi escluso dalle sezioni e fai l'indiano. Comunque vedi tu, se ti diverte buon per te.
Coltr@ne Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 5 minuti fa, UpTo11 ha scritto: perché ami rosicchiare grondaie in rame. Avviso @audio2
Coltr@ne Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 @UpTo11 Strategia geniale, i pescatori non li pescano perché al mercato valgono zero, intanto hanno via libera per riprodursi, come i cinesi , non li vedi, ma si stan pigliando tutto. Non ho capito @appecundria se sta pigliando per il cūlus il premier o è preoccupato per le verace
Martin Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 Assaggiato il granchio blu, non ho percepito 'sta gran differenza, ma sono uno scarsissimo mangiatore di crostacei (non essendo sul podio delle mie preferenze in ambito thalassinia, il mio gusto non è criticamente educato)
Guru Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 1 ora fa, appecundria ha scritto: azzo! 16 tonnellate, viva l'Emilia-Romagna. Hanno avviato una campagna di sterminio che unisce l'utile agli utili. In ogni caso queste sedici tonnellate danno l'idea di quanto si sia diffuso questo granchio.
UpTo11 Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 Comunque sia, è veramente buono, ma per fare l'equivalente di un'aragosta ne servono parecchi. La polpa all'interno del carapace non è tanta. . @Martin non verrai a dirci che non hai mai mangiato le moeche? Propongo un sfida: moeche nostre vs. moeche blu. . 2 minuti fa, Guru ha scritto: danno l'idea di quanto si sia diffuso questo granchio. Questo l'hanno filmato dalle mie parti:
Akla Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 @appecundria a h ora comprendo bene come ai vecchi tempi
Guru Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 4 minuti fa, UpTo11 ha scritto: non verrai a dirci che non hai mai mangiato le moeche? Ci credi che non so neanche cosa sono?
UpTo11 Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 @Guru La spiegazione la lascio a @Martin, per una questione di d.o.c.
Martin Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 10 minuti fa, UpTo11 ha scritto: non hai mai mangiato le moeche? Propongo un sfida: moeche nostre vs. moeche blu. Sono cosciente che quello che sto per dire è a rischio revoca della serenissima cittadinanza con messa al bando, velo nero sulle effigi e damnatio-memoriae, ma non impazzisco per le moeche, le scambierei con la corrispondente q.tà di terrine de sarde-in-saor... Detto questo il confronto l'ho fatto su specimen allo stadio di granso-duro, lo stesso confronto sarebbe da fare allo stadio di moeca, sempre che i granchi blu i vada in moeca.
Questo è un messaggio popolare. Martin Inviato 20 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Agosto 2023 11 minuti fa, Guru ha scritto: Ci credi che non so neanche cosa sono? Il granchio cresce a stadi, periodicamente abbandona il vecchio esoscheletro e ne forma un altro più grande. Il processo impiega qualche decina di ore. La moeca è il granchio colto non appena si è liberato dall'esocheletro, ridotto allo stadio di nudo mollusco. L'arte millenaria dei molecanti, i pescatori specializzati, è quella di individuare i granchi prossimi alla muta e conservarli in apposite ceste sommerse controllandoli spesso, per prelevarli quando si liberano del vecchio vestito troppo stretto. 4
appecundria Inviato 20 Agosto 2023 Autore Inviato 20 Agosto 2023 56 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: appecundria se sta pigliando per il cūlus il premier o è preoccupato per le verace Le vongole sono alle stelle e il mio fornitore dice che è colpa delle cavallette oops del granchio blu. Visto che l'astice blu viaggia a 100 euro mi sono chiesto se fosse commestibile. Poi ho visto che Lollo li cucina, sapendo che lui è una buona forchetta mi è venuto di chiedere a voi. Comunque è un problema ecologico non da scherzarci. Poi se uno non mangia vongole, va bene, non gli interessa tutto il ragionamento, amen.
Messaggi raccomandati