Vai al contenuto
Melius Club

Il granchio blu

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi diceva un cuoco incontrato pochi gg fa in pescheria che per uno spaghetto/ne son pari se non meglio ( visto il costo) di un'astice.

Devo ancora sperare direttamente ma era bello convinto.

• 9 mesi dopo...
Inviato

Qualche tempo fa il reparto pescheria dell' Eurospin li vendeva a 9€/Kg. La signora che li serviva aveva il pollice vistosamente fasciato: un ricordino lasciatole da uno di questi simpatici animaletti! E un effetti mi soffermai ad osservare mentre tentava di acchiapparne uno con le pinze per una cliente: con scatto fulmineo spuntò verso l'alto una chela spalancata, mancò la mano per pochi mm.!:classic_laugh:

Inviato

Sono macchine da guerra.

Comunque quest' anno ne ho visti parecchi di meno.

Il motivo però non è consolante. Sono di meno perché se so magnati tutto, non gli è rimasto quasi più niente da mangiare.

Non si trova una vongola o qualsiasi altro mollusco nemmeno per sbaglio. Deserto.

Devo dire che se ci fossero le vongole sarebbero in guazzetto naturale. L'acqua è a temperature folli. Se uno pensa di trovare un po' di refrigerio in acqua deve arrivare in Croazia per trovarne un po' più fresca, roba da non credere.

• 3 settimane dopo...
appecundria
Inviato

Moria dei granchi blu, in corso analisi da parte di Ulss e istituto zooprofilattico per capire le cause che hanno portato a questo fenomeno.

Inviato

Proprio adesso che avevano nominato il 61esimo (se non erro) commissario. Quando si dice la sfiga.

.

Comunque quest'anno ce ne sono meno perché non gli è rimasto nulla da magiare. Hanno fatto il deserto. Inoltre con le temperature sballate stanno morendo anche quelle poche cozze e ostriche sopravvissute al granchio blu.

Inviato

Non sapendo se sia già stato detto, vorrei incolpare questo Governo, in particolare il ministro dell’agricoltura. Perché aveva suggerito tempo addietro di inserire i formaggi nel menù, ma ha ignorato completamente lo spaghettone al granchio blu tra i primi. Con le conseguenze di prolificazione dello stesso che tutti ahimè vediamo. 
Oltretutto il jingle promozionale era già pronto:

vù vù vù il granchio blu

mi piace più 

magna anche tu.

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Moria dei granchi blu, in corso analisi da parte di Ulss e istituto zooprofilattico per capire le cause che hanno portato a questo fenomeno.

Riscaldamento eccessivo delle profondità marine. 

appecundria
Inviato
42 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

ma ha ignorato completamente lo spaghettone al granchio blu

e allora non sai niente

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili