vizegraf Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 Sono arrivati anche qui (La Spezia) https://www.cittadellaspezia.com/2023/09/19/granchio-blu-anche-in-piazza-del-mercato-sono-molto-aggressivi-bisogna-stare-attenti-alle-dita-513146/
andpi65 Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 Mi diceva un cuoco incontrato pochi gg fa in pescheria che per uno spaghetto/ne son pari se non meglio ( visto il costo) di un'astice. Devo ancora sperare direttamente ma era bello convinto.
UpTo11 Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 https://www.ilmillimetro.it/che-fine-ha-fatto-il-granchio-blu/
gibraltar Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 Qualche tempo fa il reparto pescheria dell' Eurospin li vendeva a 9€/Kg. La signora che li serviva aveva il pollice vistosamente fasciato: un ricordino lasciatole da uno di questi simpatici animaletti! E un effetti mi soffermai ad osservare mentre tentava di acchiapparne uno con le pinze per una cliente: con scatto fulmineo spuntò verso l'alto una chela spalancata, mancò la mano per pochi mm.!
UpTo11 Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 Sono macchine da guerra. Comunque quest' anno ne ho visti parecchi di meno. Il motivo però non è consolante. Sono di meno perché se so magnati tutto, non gli è rimasto quasi più niente da mangiare. Non si trova una vongola o qualsiasi altro mollusco nemmeno per sbaglio. Deserto. Devo dire che se ci fossero le vongole sarebbero in guazzetto naturale. L'acqua è a temperature folli. Se uno pensa di trovare un po' di refrigerio in acqua deve arrivare in Croazia per trovarne un po' più fresca, roba da non credere.
appecundria Inviato 7 Agosto 2024 Autore Inviato 7 Agosto 2024 https://youtu.be/ZIrb3N85D1s?si=oBYHEriVKfdN_0iN
appecundria Inviato 7 Agosto 2024 Autore Inviato 7 Agosto 2024 Moria dei granchi blu, in corso analisi da parte di Ulss e istituto zooprofilattico per capire le cause che hanno portato a questo fenomeno.
UpTo11 Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 Proprio adesso che avevano nominato il 61esimo (se non erro) commissario. Quando si dice la sfiga. . Comunque quest'anno ce ne sono meno perché non gli è rimasto nulla da magiare. Hanno fatto il deserto. Inoltre con le temperature sballate stanno morendo anche quelle poche cozze e ostriche sopravvissute al granchio blu.
LeoCleo Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 Non sapendo se sia già stato detto, vorrei incolpare questo Governo, in particolare il ministro dell’agricoltura. Perché aveva suggerito tempo addietro di inserire i formaggi nel menù, ma ha ignorato completamente lo spaghettone al granchio blu tra i primi. Con le conseguenze di prolificazione dello stesso che tutti ahimè vediamo. Oltretutto il jingle promozionale era già pronto: vù vù vù il granchio blu mi piace più magna anche tu.
Akla Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 1 ora fa, appecundria ha scritto: Moria dei granchi blu, in corso analisi da parte di Ulss e istituto zooprofilattico per capire le cause che hanno portato a questo fenomeno. Riscaldamento eccessivo delle profondità marine.
appecundria Inviato 7 Agosto 2024 Autore Inviato 7 Agosto 2024 42 minuti fa, LeoCleo ha scritto: ma ha ignorato completamente lo spaghettone al granchio blu e allora non sai niente
Messaggi raccomandati